Come creare un avatar su TikTok

da | TikTok, Social Network

Pubblicità

Ci sono molti modi per esprimere la tua individualità su TikTok. Tra modelli, filtri e strumenti di modifica, le opportunità sono infinite. La piattaforma offre una miriade di opzioni per creare video straordinari e gli avatar sono un modo per farlo.

Gli avatar di TikTok ti consentono di pubblicare video utilizzando l’animazione come faresti normalmente su altre piattaforme di social media. Sono un altro modo per distinguere i tuoi contenuti, poiché puoi personalizzare ogni avatar in base alle tue preferenze.

Pubblicità

Continua a leggere per saperne di più sugli avatar su TikTok, come creare un avatar TikTok e perché dovresti.

Cos’è l’avatar di TikTok?

Se hai familiarità con Bitmoji e Memoji rispettivamente su Snapchat e Apple, saprai di cosa trattano gli avatar. Gli avatar di TikTok funzionano in modo simile, consentendoti di creare una versione animata di te stesso.

La funzione è stata lanciata nel giugno 2022, insieme a un annuncio di un post sul blog di TikTok in cui l’app ha evidenziato il suo obiettivo: l’espressione creativa:

Pubblicità

Da Effect House a Library, video più lunghi e altro, ci sono molti modi per far brillare la tua creatività su TikTok. Oggi, per potenziare la continua espressione creativa, presentiamo gli avatar di TikTok, un altro modo in cui le persone possono mostrare la propria individualità su TikTok.

Gli avatar di TikTok includono preset, che puoi utilizzare per registrare un video, ma puoi anche personalizzare il tuo avatar per renderlo più personale. La funzione celebra la diversità della community di TikTok con avatar di diverse razze, generi, background culturali, tonalità della pelle e altro ancora.

Potrebbe interessarti:  Come cucire un video su TikTok ( Stitch )

Poiché più di un miliardo di persone utilizza l’app ogni mese, TikTok Avatars aiuta i creatori a distinguersi.

Come creare un avatar su TikTok

Inizia aprendo l’app TikTok sul tuo telefono. Tocca il pulsante Pubblica nella parte inferiore dello schermo, seguito da Effetti a sinistra. Tocca l’ icona Cerca e digita “Avatar” nella barra di ricerca , quindi seleziona Avatar TikTok .

Ora vedrai una diapositiva con le preimpostazioni avatar disponibili sullo schermo. Tocca + Nuovo , quindi scorri verso il basso e scegli quello che ritieni ti somigli molto. Poiché TikTok non ha la possibilità di iniziare con una tela vuota, il preset che scegli sarà il tuo punto di partenza.

L’avatar imiterà i tuoi movimenti, anche durante la creazione, quindi assicurati di muovere il viso in tutte le direzioni per vedere come appare da tutte le angolazioni. Troverai tutte le Categorie che puoi modificare direttamente sotto l’avatar. Durante la modifica in ciascuna categoria, non dimenticare di scorrere fino in fondo per accedere agli elementi correlati, che possono essere facili da perdere.

Pubblicità

La prima categoria che potrai modificare è Carnagione . TikTok offre un’ampia gamma di toni tra cui scegliere: scegli quello più vicino al tuo. Puoi anche scegliere un colore diverso dalla tonalità della pelle come verde, rosso, viola o blu per aggiungere un elemento divertente.

Scoprirai che alcuni elementi hanno un’icona Download nell’angolo in basso a destra. Questa icona potrebbe indurti a pensare che quegli elementi non siano accessibili, ma puoi facilmente toccarli per applicarli al tuo avatar.

Passa attraverso ogni categoria per personalizzare il tuo avatar fino ad arrivare all’ultima, Copricapi . Puoi tornare a ciascuna categoria se cambi idea sulle tue selezioni. Quando sei soddisfatto del tuo avatar, tocca Fine nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Potrebbe interessarti:  Guida per principianti a BeReal, la nuova app di social media più in voga

Puoi salvare l’effetto avatar per un rapido accesso toccando l’ icona del segnalibro sopra + Nuovo . Procedi con la registrazione di un video come faresti di solito.

Perché creare un avatar TikTok?

Gli avatar di TikTok aggiungono un elemento divertente e unico ai tuoi contenuti. Puoi utilizzare il tuo avatar personalizzato per creare video spensierati o mantenere un’aria di mistero o anonimato. Se lo usi in tutti i tuoi video, potrebbe essere ciò che ti distingue dagli altri creatori.

Pubblicità

Questo perché, in un mare di video con persone “reali”, catturano immediatamente l’attenzione degli spettatori per interesse. E se i tuoi video sono abbastanza attraenti, potrebbero persino arrivare sulla pagina For You (FYP) di TikTok ed essere esposti a più spettatori.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come cancellarsi da Messenger

Come cancellarsi da Messenger

Facebook Messenger, o Messenger, è un'applicazione ed una piattaforma di messaggistica istantanea o videochat, che consente di comunicare con i propri contatti social, con parole, file e immagini. Anche le chiamate vocali, con le quali Messenger sta spingendo ancor di...

Come fare un collage su Instagram

Come fare un collage su Instagram

Instagram si basa sulla condivisione di immagini in varie forme con i tuoi follower e altre persone, e un modo per farlo è attraverso i collage. I collage consentono agli utenti di aggiungere più di una foto alle proprie storie e ai propri post. Questo tutorial ti...

Come cercare su Facebook persone, post, aziende e altro

Come cercare su Facebook persone, post, aziende e altro

Sebbene sia destinato a essere un normale social network, Facebook è uno dei posti dove trovare qualsiasi cosa. Che si tratti di una persona, di un'azienda o di oggetti in vendita, puoi trovare tutto su Facebook. Ma come restringere i risultati della ricerca per...

Come nascondere lo stato della tua attività su Instagram

Come nascondere lo stato della tua attività su Instagram

Se hai mai utilizzato Instagram, probabilmente hai notato l'attività o lo stato online delle persone, quel punto verde familiare che indica che una persona è attualmente online. Con lo stato della tua attività attivo, sia gli account che segui sia quelli a cui scrivi...

Pubblicità
Pubblicità