Quando si crea un nuovo account, Google a volte chiede agli utenti la verifica del numero di telefono. L’azienda lo fa per impedire agli utenti di automatizzare la creazione di account. Se desideri creare un nuovo account Google senza utilizzare un numero di telefono, c’è un modo per farlo.
Come creare un account Google senza utilizzare un numero di telefono
È possibile creare un account Google utilizzando un numero temporaneo dalle app del numero di telefono del masterizzatore . Ma se non vuoi farlo, ecco come puoi creare un account senza numero di telefono su un dispositivo Android:
- Vai all’app Impostazioni sul tuo dispositivo Android.
- Quindi, scorri verso il basso e tocca Google .
- Tocca l’account Google con cui hai già effettuato l’accesso.
- Quindi, tocca Aggiungi un altro account .
- Utilizza un’impronta digitale o una password per verificare la tua identità.
- Tocca Crea account e scegli se l’account è per te o per la tua azienda.
- Inserisci semplicemente il tuo nome, data di nascita e sesso, quindi tocca Avanti .
- Seleziona l’indirizzo email che Google ti suggerisce o creane uno tuo toccando Crea il tuo indirizzo Gmail . Quindi, tocca Avanti .
- Tocca di nuovo Avanti dopo aver inserito la password.
- Salta la verifica del numero di telefono di Google toccando Ignora . Quindi, tocca Avanti l’ultima volta.
- Se accetti i termini e le condizioni, tocca Accetto
Seguendo i passaggi precedenti, la creazione del tuo account Google terminerà. Una volta creato, imposta correttamente il tuo account Gmail per ottenere il massimo da esso.
Anche se non hai un numero di telefono o non vuoi usarne uno, puoi creare un account Google senza di esso. Si spera che ora tu abbia le idee chiare su come creare un account Google su un dispositivo Android senza numero di telefono. Una volta creato, imposta le passkey per accedere al tuo account Google per una maggiore sicurezza.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.