Come creare sondaggi su WhatsApp per desktop e dispositivi mobili

da | WhatsApp

WhatsApp offre una funzionalità per la creazione di sondaggi nei gruppi WhatsApp e nella chat personale. Ciò renderà divertenti i tuoi gruppi e le tue community.

Alla ricerca di un ristorante perfetto per una gita in famiglia nel fine settimana? O bloccato con diverse opzioni di hotel per il viaggio estivo? Puoi sempre creare un sondaggio in un gruppo WhatsApp e chiedere ad altri membri di votare per il loro ristorante o hotel preferito dall’elenco. La possibilità di creare un sondaggio nelle chat e nei gruppi di WhatsApp è disponibile su iOS, Android e desktop.

WhatsApp ha recentemente iniziato a lanciare sondaggi su dispositivi mobili e desktop. La funzione potrebbe non essere visualizzata per il tuo account se stai utilizzando una vecchia build dell’app sul tuo telefono o computer. Devi aggiornare WhatsApp all’ultima versione per iniziare a utilizzare i sondaggi.

Gli utenti mobili possono aprire l’Apple App Store o Google Play Store per installare l’ultima build di WhatsApp sui loro telefoni. Se usi WhatsApp su Mac o Windows, vai su Mac App Store o Microsoft Store per aggiornare l’app.

CREA SONDAGGI SU WHATSAPP PER IPHONE

Puoi creare sondaggi sia nelle chat personali che nei gruppi. Dato che stiamo parlando di prendere un voto da altri utenti, la funzione è più utile per i gruppi di WhatsApp .

  • Passaggio 1: apri WhatsApp sul tuo iPhone.
  • Passaggio 2: selezionare un gruppo in cui si desidera creare un sondaggio.
  • Passaggio 3: tocca l’icona + nell’angolo in basso a sinistra.
  • Passaggio 4: selezionare Sondaggio.
  • Passaggio 5: inserisci la tua domanda e aggiungi opzioni per essa.
  • Passaggio 6: l’app creerà nuovi campi mentre continui ad aggiungere opzioni per un sondaggio. Puoi anche utilizzare il pulsante laterale per trascinare e rilasciare le opzioni per modificare l’ordine. Premi il pulsante “Invia” nell’angolo in alto a destra per condividere il sondaggio in un gruppo WhatsApp.

Tutti i membri del gruppo WhatsApp riceveranno la notifica del sondaggio. WhatsApp mostra l’icona del sondaggio e la domanda principale nella schermata iniziale. Puoi toccare un pulsante di opzione accanto a un’opzione per esprimere il voto. Se cambi idea, tocca di nuovo il pulsante di opzione per rimuovere il tuo voto.

Chiunque può votare per diverse opzioni in un sondaggio. Ogni membro può aprire il menu “Visualizza voti” in basso per controllare i voti, il tempo e il conteggio complessivo dei membri. I passaggi per creare un sondaggio nella chat personale di WhatsApp rimangono gli stessi.

CREA SONDAGGI SU WHATSAPP PER ANDROID

Puoi creare un sondaggio su WhatsApp per Android. Segui i passaggi seguenti per iniziare a ricevere voti dai membri del gruppo.

  • Passaggio 1: apri WhatsApp su Android.
  • Passaggio 2: vai a qualsiasi gruppo o chat personale.
  • Passaggio 3: tocca l’icona della puntina in basso e seleziona Sondaggio.
  • Passaggio 4: inserisci la domanda del sondaggio in alto e aggiungi le opzioni.

WhatsApp creerà più opzioni per il tuo sondaggio. È possibile modificare l’ordine delle opzioni utilizzando le quattro barre orizzontali per trascinare e rilasciare le opzioni. Dopo aver apportato tutte le modifiche, premi il pulsante Invia nell’angolo in basso a destra per condividere il sondaggio con altri.

L’unico rovescio della medaglia è che dopo aver creato un sondaggio, non puoi modificarlo. Ciò significa che dovrai creare un nuovo sondaggio con tutte le modifiche necessarie.

CREA SONDAGGI IN WHATSAPP PER DESKTOP

È bello vedere WhatsApp che offre la stessa funzione sul desktop. Ecco come creare un sondaggio su WhatsApp per Mac o Windows.

  • Passaggio 1: apri WhatsApp sul tuo computer.
  • Passaggio 2: selezionare un gruppo qualsiasi e fare clic sull’icona della puntina accanto alla finestra del messaggio.
  • Passaggio 3: seleziona l’icona Sondaggio per aprire la finestra di dialogo “Crea sondaggio”.
  • Passaggio 4: inserisci le tue domande, aggiungi opzioni e premi il pulsante Invia.

Puoi controllare la barra di avanzamento dal vivo una volta che tutti iniziano a votare.

ELIMINA UN SONDAGGIO SU WHATSAPP

Sfortunatamente, non c’è modo di modificare un sondaggio una volta creato in WhatsApp. Dovrai eliminarlo per tutti e creare un nuovo sondaggio.

  • Passaggio 1: apri un gruppo WhatsApp o una chat.
  • Passaggio 2: premi a lungo sul sondaggio esistente e seleziona Elimina nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  • Passaggio 3: quando si apre un popup, seleziona “Elimina per tutti”.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità