Come creare più firme in Gmail

da | Siti web e servizi online

Avere una firma e-mail chiara e concisa è estremamente importante. Tuttavia, molti di noi utilizzano un singolo account e-mail per più scopi e potresti non volere le stesse informazioni in una firma e-mail personale come faresti per un messaggio professionale. Fortunatamente, puoi creare più firme Gmail in pochi semplici passaggi.

Come creare più firme Gmail

Per creare più firme Gmail, devi iniziare accedendo alle impostazioni della firma all’interno del tuo account Gmail. Questi passaggi ti guideranno attraverso il processo:

Inizia accedendo a Impostazioni -> Visualizza tutte le impostazioni dalla pagina principale di Gmail.

Nella scheda Generale , scorri verso il basso fino alla sezione Firma , quindi seleziona Crea nuovo .

Assegna un nome alla firma in modo da poterla distinguere dalle altre firme Gmail, quindi premi Crea .

Da qui puoi utilizzare la casella di testo e gli strumenti forniti per creare una firma di base, copiare e incollare una firma email HTML o aggiungere una firma scritta a mano. Una volta che sei soddisfatto della firma, premi Crea nuovo per progettare più firme Gmail per lo stesso indirizzo email. Assicurati di premere Salva modifiche nella parte inferiore della pagina quando hai finito di creare le firme.

Posso creare più firme in Gmail Mobile?

Sfortunatamente, l’app mobile di Gmail offre molto meno supporto per le firme personalizzate rispetto alla versione Web. Puoi aggiungere una singola firma andando su Menu -> Impostazioni , ma è limitata al solo testo e non puoi aggiungere più firme o alternare tra le firme quando componi un messaggio.

Se hai bisogno di utilizzare firme diverse, ti consigliamo di non utilizzare l’app mobile per inviare messaggi.

Come passare da una firma Gmail all’altra

Dopo aver creato tutte le firme Gmail di cui hai bisogno, è facile passare da una firma email all’altra ogni volta che componi un nuovo messaggio.

Inizia componendo un nuovo messaggio in Gmail. Prima di inviare il messaggio, fai clic su Firma (l’icona della penna) nella parte inferiore dello schermo.

Scegli tra le molteplici firme che hai creato. Quello selezionato apparirà nell’e-mail. Se passi a una firma che non è quella predefinita, Gmail sostituirà la riga della firma con quella che hai selezionato.

Quando hai tutto il contenuto della tua email pronto per essere inviato e hai selezionato la firma Gmail che desideri utilizzare, premi Invia .

Come modificare la firma Gmail predefinita

Dopo aver creato più firme Gmail, potresti scoprire di utilizzarne una più spesso delle altre. In tal caso, ti consigliamo di impostare questa firma preferita come opzione predefinita in modo che sia inclusa in tutti i nuovi messaggi che componi senza alcuna azione da parte tua.

Inizia andando su Impostazioni -> Visualizza tutte le impostazioni . Dalla scheda Generale , scorri verso il basso fino alla sezione Firma , come hai fatto quando hai creato le firme.

Trova la sottosezione intitolata Impostazioni predefinite firma . Qui è dove sceglierai l’opzione migliore per la tua firma preferita.

Utilizza le caselle a discesa per selezionare la firma che desideri. Hai la possibilità di selezionarne uno in Per nuove email e Alla risposta/inoltro . Questi possono essere uguali o diversi.

Quando sei soddisfatto delle selezioni, scorri fino in fondo e premi Salva modifiche .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.