Come creare il tuo suono su TikTok

da | TikTok, Social Network

Pubblicità

Molti creatori di TikTok sono diventati virali perché hanno creato il proprio suono sulla piattaforma. Ecco come puoi fare lo stesso.

Qualsiasi utente frequente di TikTok si è sicuramente imbattuto in un certo fenomeno. Quando scorri la tua pagina “For You” abbastanza a lungo, finisci per ascoltare la stessa canzone ripetutamente in più video, utilizzata in una varietà di scenari.

Pubblicità

A volte, potresti persino sentire la stessa barzelletta o schizzo su più video, interpretati in modo diverso da diversi creatori. Questo fenomeno si verifica quando un suono TikTok è di tendenza o diventa virale e può essere un potente strumento per la persona che lo ha creato.

In questo articolo, ti forniremo una guida passo passo su come creare il tuo suono su TikTok e coglierne i vantaggi.

Come creare il tuo suono su TikTok

Il modo più semplice per creare un suono originale sull’app è registrare un nuovo video. Se parli durante la registrazione, canti o suoni uno strumento, tutto questo verrà trasformato in un nuovo suono. Puoi anche fare una voce fuori campo su TikTok , che anche l’app converte automaticamente in un suono.

Pubblicità

Per creare il tuo suono su TikTok:

  • Usa il + nella parte inferiore della schermata principale di TikTok per registrare un nuovo video.
  • Premi Registra e fai le tue cose.
  • Premi V per andare alla pagina successiva.
  • In questa schermata, aggiungi filtri, voci fuori campo o effetti vocali a tuo piacimento. Puoi anche usare l’ effetto voce Synth per far suonare la tua voce parlante come una canzone.
  • Tocca Avanti .
  • Pubblica sulla tua pagina come al solito, con una didascalia e hashtag per assicurarti che ottenga più visualizzazioni.
  • Al termine del caricamento del video, vai al tuo profilo e aprilo.
  • Dovresti vedere un record rotante in basso a destra dello schermo. Clicca quello.
  • Questa pagina è il feed per il nuovo suono. Puoi modificare il nome del suono in qualcosa di più accattivante e che le persone possano cercare facilmente.
  • Aggiungi il suono ai tuoi preferiti per usarlo in seguito.
  • Se il tuo suono viene ripreso da altri creatori, questo feed mostrerà anche tutti i video che lo utilizzano.
Potrebbe interessarti:  A cosa servono le monete TikTok

Ricorda, non puoi usare un suono dalla libreria TikTok nel tuo video con questo, anche se riduci il volume e rendi più forte il tuo suono originale. Se usi qualcosa dalla libreria, quello sarà, invece di quello che hai creato, il suono predefinito del video.

Come creare un suono su TikTok senza pubblicare un video

Non è necessario pubblicare un video pubblicamente per creare un nuovo suono. Ad esempio, se desideri utilizzare una scena di un film e non la trovi nella libreria, puoi pubblicare un video del suono come privato. Questo ti darà accesso a quel suono in qualsiasi momento in futuro.

Per creare un suono TikTok senza pubblicare un video:

  • Riproduci il suono che desideri mettere su TikTok sul tuo telefono e catturalo come video con il registratore dello schermo integrato del telefono. Assicurati di registrare in un luogo tranquillo.
  • Vai all’app TikTok e premi + per creare un nuovo video.
  • Premi Carica invece di Registra questa volta e scegli la registrazione dello schermo. Quindi, premi Avanti .
  • Ritaglia il suono nel punto esatto che ti serve usando Regola clip e premi Salva . Successivamente, premi Avanti .
  • Quando raggiungi la pagina Post , tocca Chi può guardare questo video . Passa a Solo io e pubblica.
  • Apri il video e tocca il pulsante di registrazione rotante nell’angolo in basso a destra come prima.
  • Cambia il nome del suono e Aggiungi ai preferiti per usarlo in altri video.

Se non riesci a premere il record in rotazione per visualizzare il suono, esci dall’app e riavviala. Questo dovrebbe risolvere il problema. Se ancora non riesci a fare clic su di esso, puoi rendere il video pubblico e riportarlo a privato dopo aver utilizzato l’audio.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Che cos'è l'abbonamento TikTok LIVE e come funziona?

Come creare un suono TikTok di alta qualità

Dovresti tenere conto del fatto che se crei un suono utilizzando un’app di registrazione dello schermo, acquisirà il suono dal microfono del tuo telefono. Sebbene questo sia il modo più semplice per caricare un nuovo suono, la qualità potrebbe non soddisfare i tuoi standard.

Ciò è particolarmente vero se sei un musicista che vuole caricare la propria canzone, in modo che altre persone possano usarla nei propri video. In tal caso, è necessario utilizzare un’app di editing video.

Con un’app di editing video, puoi scegliere qualsiasi video casuale dal tuo telefono e sostituire l’audio con qualsiasi altro suono sul tuo telefono. Quindi, carica quel nuovo video come privato, come spiegato sopra, per ottenere la migliore qualità per un suono TikTok.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come individuare un bot su Twitter

Come individuare un bot su Twitter

Sospetti che un account su Twitter sia automatizzato e non una persona reale? Ecco alcuni suggerimenti su come individuare i bot sulla piattaforma. Una delle parti migliori dell'utilizzo di Twitter è avere accesso a un flusso infinito di discussioni su argomenti di...

Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Se hai smarrito un dispositivo connesso ai tuoi account di social media, un modo infallibile per porre fine a tale accesso è cambiare la password. Se non vuoi ancora cambiare la tua password (per quanto consigliabile possa essere), alcuni siti di social media rendono...

Come cancellarsi da Messenger

Come cancellarsi da Messenger

Facebook Messenger, o Messenger, è un'applicazione ed una piattaforma di messaggistica istantanea o videochat, che consente di comunicare con i propri contatti social, con parole, file e immagini. Anche le chiamate vocali, con le quali Messenger sta spingendo ancor di...

Come fare un collage su Instagram

Come fare un collage su Instagram

Instagram si basa sulla condivisione di immagini in varie forme con i tuoi follower e altre persone, e un modo per farlo è attraverso i collage. I collage consentono agli utenti di aggiungere più di una foto alle proprie storie e ai propri post. Questo tutorial ti...

Pubblicità
Pubblicità