Come creare il tuo evento su WhatsApp

da | WhatsApp

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità di organizzazione che ti consente di creare eventi in determinati gruppi. Ma come si creano eventi e quanto è utile questa funzionalità?

WhatsApp aggiunge eventi ai gruppi della community

L’azienda ha annunciato la nuova funzionalità eventi il ​​1° maggio sul blog di WhatsApp , sottolineando che sarà inizialmente estesa ai gruppi all’interno delle comunità WhatsApp. Una community WhatsApp ti consente di organizzare gruppi sotto un unico posto , quindi la funzionalità tornerà utile per questi tipi di gruppi che spesso includono gruppi di strada del quartiere e gruppi scolastici.

Come creare il tuo evento su WhatsApp

Almeno per ora potrai creare un evento su WhatsApp solo se il tuo gruppo di chat si trova all’interno di una community. Quindi, se vuoi davvero provare la funzionalità, valuta la possibilità di creare una community su WhatsApp .

Una volta ottenuta la funzionalità, creare un evento è semplice. Segui questi passaggi per creare un evento WhatsApp:

  1. Apri la chat in cui desideri creare un evento e seleziona l’ icona della graffetta per gli allegati.
  2. Seleziona l’ opzione Evento .
  3. Aggiungi i dettagli del tuo evento, incluso il nome dell’evento , l’ora e il luogo. Puoi anche attivare l’opzione per un collegamento alla chiamata WhatsApp se il tuo evento è una chiamata video o vocale.
  4. Una volta inseriti tutti i dettagli, seleziona l’ icona della freccia verde per inviare il tuo evento al gruppo.

Il tuo evento apparirà come una casella speciale all’interno della chat. I membri del gruppo potranno partecipare al tuo evento selezionandolo e scegliendo se parteciperanno o meno. Se hai creato tu l’evento, puoi anche selezionare Modifica evento per modificare alcuni dettagli o per annullare l’evento.

Quando l’evento si avvicina, dovresti ricevere un promemoria. Tuttavia, quando ho provato la funzione, la notifica dell’evento non è apparsa ed è passata inosservata. Tuttavia, se vuoi essere sicuro di ricevere un promemoria, puoi selezionare l’ opzione Aggiungi al calendario nei dettagli dell’evento per aggiungerlo all’app di calendario predefinita. Nel mio caso, l’opzione apre Google Calendar e mi consente di modificare i dettagli dell’evento e il promemoria prima di salvarlo.

Se vuoi assicurarti che l’evento non venga sepolto nei messaggi del tuo gruppo WhatsApp, assicurati di appuntarlo tenendo premuto il widget dell’evento e selezionando Appunta .

La funzione eventi di WhatsApp ha le caratteristiche di un’utile funzionalità per la produttività, ma per il momento è limitata a determinati gruppi e i promemoria necessitano ancora di un po’ di lavoro. Tuttavia, si spera che si espanda fino a diventare una funzionalità utile che semplifichi l’organizzazione di uscite e riunioni di gruppo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.