Come creare il tuo account Epic Games

da | Computer, Siti web e servizi online, Windows

Pubblicità

Epic Games ti offre non solo un’alternativa per i giochi su PC, ma anche funzionalità che possono avvantaggiare il gioco, indipendentemente dalla console.

Inoltre, la varietà di giochi e titoli di Epic significa che per alcuni giochi di prim’ordine, un account Epic Games è essenziale per l’esperienza.

Pubblicità

Se hai mai pensato di creare un account Epic Games o sei curioso dei titoli e delle funzionalità supportati da Epic, possiamo aiutarti a chiarire le cose.

Come configurare il tuo account Epic Games

Esistono due modi principali per configurare il tuo account Epic Games:

  • Il modo più semplice è accedere al sito Web di Epic Games , quindi fare clic su Accedi .
  • Questo ti porterà a una pagina in cui puoi accedere utilizzando più account di gioco come un account Epic Games preesistente, Steam, Xbox Live, Facebook, Google, PlayStation, Nintendo e Apple.
  • Se non disponi di nessuno dei suddetti account, scorri fino alla fine delle opzioni di accesso e seleziona Iscriviti .
  • Ciò ti consentirà di inserire semplicemente il tuo indirizzo e-mail, impostare una password e configurare un account Epic Games univoco.
  • Dopo aver configurato un account nuovo di zecca o collegato un account preesistente, il tuo account Epic Games sarà configurato e pronto per l’uso.

In alternativa, puoi installare Epic Games Launcher sul tuo PC e ottenere il massimo dalle funzionalità di Epic Games.

Pubblicità

Per installare Epic Games Launcher:

  • Vai alla pagina di download del sito web di Epic Games .
  • Ti viene quindi data la possibilità di installare il programma di avvio su Windows o macOS. A seconda del sistema che stai utilizzando, premi Scarica Epic Games Launcher .
  • Dovresti quindi vedere il programma di installazione per Epic Games Launcher nella coda di download del tuo PC.
  • Al termine del download del programma di installazione, segui i passaggi sullo schermo per installare il programma di avvio.
  • Il programma di installazione assicurerà quindi che Epic Games Launcher sia aggiornato e, una volta terminati gli aggiornamenti, Epic Games Launcher verrà installato sul tuo PC e pronto per l’uso.
Potrebbe interessarti:  Migliori antivirus per Windows 11

In entrambi i casi, tramite il programma di installazione o il sito Web, la configurazione o l’accesso al tuo account Epic Games è la stessa procedura sopra elencata: scegli un account di gioco preesistente o seleziona Registrati e crea un account Epic Games nuovo di zecca .

Quali giochi supportano un account Epic Games?

Ora che sai come configurare un account Epic Games, potresti essere interessato ai titoli che Epic Games ha da offrire.

I titoli più popolari di Epic Games sono costruiti attorno a modelli di gioco free-to-play. Ciò include titoli come Fortnite e Fall Guys.

Ma nel complesso, Epic Games, proprio come Steam o qualsiasi altro mercato di giochi, compila molti giochi di numerosi sviluppatori.

Pubblicità

Se vuoi esplorare la libreria completa di titoli disponibili di Epic Games, vai su Epic Games Store , quindi seleziona la sezione Sfoglia .

Allo stesso modo, all’interno di Epic Games Launcher, seleziona la scheda Store e quindi l’opzione Sfoglia per visualizzare tutti i titoli che Epic Games ha da offrire.

Epic Games offre una miriade di titoli per il tuo divertimento, ma una delle sue funzionalità più utili è incentrata sul gioco multipiattaforma, in particolare quando si tratta di titoli free-to-play.

Come giocare a giochi multipiattaforma con il tuo account Epic Games

Poiché i titoli più popolari di Epic Games sono generalmente free-to-play, le funzionalità multipiattaforma sono essenziali per garantire un numero di giocatori ampio e accessibile.

Fortunatamente, il tuo account Epic Games ti consente di giocare automaticamente in modo incrociato con qualsiasi giocatore su piattaforme supportate.

Pubblicità

Per Fortnite, l’accesso al tuo account Epic Games ti consente di giocare con giocatori PC, Xbox, PlayStation, Nintendo, Android e iOS. Questo perché Epic associa automaticamente il tuo account Epic Games a numerosi altri potenziali account di gioco.

Potrebbe interessarti:  Come annullare lo SPID

Lo stesso vale per giochi come Fall Guys, che utilizza anche il tuo account Epic Games per consentirti la piena compatibilità incrociata con le piattaforme supportate.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Il registro di Windows è un database complesso pieno di voci relative al software e all'hardware del tuo computer. Tuttavia, queste voci possono diventare danneggiate, danneggiate o non valide a causa di modifiche insolite apportate al computer. Di solito non devi...

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Se il tuo Mac o Macbook non si accende, non disperare. La nostra guida alla risoluzione di tutti i problemi di avvio del Mac lo risolverà rapidamente. Hai un MacBook Air o un iMac che non si accende o forse non si avvia oltre il logo Apple? Non preoccuparti. È...

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Nelle versioni più recenti di Windows, Microsoft ha aggiunto OneDrive alla sua "esperienza predefinita", il che significa che hai l'app sul tuo sistema sin dal primo giorno. OneDrive è un ottimo strumento per conservare i file archiviati nel cloud, ma alcuni utenti...

Pubblicità
Pubblicità