Facebook supporta già la creazione di avatar su dispositivi mobili. La società ha portato lo stesso anche su WhatsApp. L’app WhatsApp ora ti consente di creare un avatar da utilizzare come foto del tuo profilo o creare un pacchetto di adesivi . È abbastanza simile all’utilizzo di Memoji in WhatsApp .
WhatsApp offre ricche opzioni di personalizzazione per creare un avatar che assomigli al tuo aspetto e al tuo stile. Se sei annoiato dalla tua solita immagine del profilo WhatsApp, utilizza i passaggi seguenti per creare il tuo avatar digitale e condividerlo con amici e familiari.
Mentre l’avatar di WhatsApp è molto simile ai Memoji su iOS, puoi prima creare un look e poi abbinarlo al tuo viso reale. Dove come Memoji mostra l’animazione dal vivo del tuo viso prima di iniziare a personalizzarlo.
AGGIORNA WHATSAPP SUL TUO TELEFONO
WhatsApp ha iniziato a implementare la funzione avatar in regioni selezionate. Devi aggiornare l’app all’ultima versione per goderti tutte le nuove funzionalità di WhatsApp come avatar, community e sondaggi .
Se la possibilità di creare avatar non viene ancora visualizzata sul tuo account WhatsApp, devi unirti al programma beta o attendere che la funzione venga implementata al prossimo aggiornamento.
CREA UN NUOVO AVATAR SU WHATSAPP
Segui i passaggi seguenti per creare un nuovo avatar per il tuo account WhatsApp. Useremo WhatsApp per Android negli screenshot qui sotto.
- Passaggio 1: apri WhatsApp sul tuo telefono Android.
- Passaggio 2: tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra e apri Impostazioni.
- Passaggio 3: seleziona “Avatar”.
- Passaggio 4: tocca “Crea il tuo avatar”.
- Passaggio 5: scegli una tonalità della pelle per il tuo avatar di WhatsApp. Ci sono oltre 27 toni tra cui scegliere. Ti imbatterai sicuramente in un’ombra rilevante. Seleziona “Avanti”.
- Passaggio 6: si aprirà il menu dell’editor Avatar. Imposta prima la pettinatura. Puoi anche cambiare il colore dei capelli dallo stesso menu. Indossiamo un vestito elegante, va bene?
- Passaggio 7: vai al menu Outfit e seleziona uno stile di abbigliamento. Vai al menu Corpo e scegli una forma del corpo pertinente.
- Passaggio 8: continua a modificare il tuo avatar con la forma degli occhi e il trucco. Puoi anche cambiare il colore dei tuoi occhi.
- Passaggio 9: puoi modificare le sopracciglia e il colore.
- Passaggio 10: selezionare la forma del naso pertinente, aggiungere piercing al naso, modificare la forma e il colore delle labbra e personalizzare lo spazio di testa.
- Passaggio 11: puoi modificare i segni del viso e le linee del viso per completare il look perfetto.
- Passaggio 12: aggiungi i peli del viso e modifica il colore. Puoi applicare piercing all’orecchio, apparecchi acustici e cambiare anche gli occhiali.
- Passaggio 13: Completa il tuo avatar WhatsApp selezionando copricapo.
- Passaggio 14: premi “Fatto” per confermare il tuo avatar.
Non è necessario guardarsi allo specchio o aprire l’app della fotocamera del telefono per dare un’occhiata al proprio viso o guardare. Basta toccare l’icona della fotocamera accanto al tuo avatar dal vivo e si aprirà la fotocamera anteriore per consentirti di controllare il tuo aspetto attuale fianco a fianco.
USA GLI ADESIVI AVATAR DI WHATSAPP
Quando crei un avatar di WhatsApp, l’app crea automaticamente un pacchetto di adesivi basato sul tuo aspetto e stile. Controlliamolo in azione.
- Passaggio 1: avvia una chat personale o un gruppo su WhatsApp.
- Passaggio 2: tocca l’icona emoji nell’angolo in basso a sinistra.
- Passaggio 3: seleziona l’icona del tuo avatar. Hai 36 adesivi tra cui scegliere.
Invia i tuoi adesivi avatar e aggiungi un tocco divertente alle conversazioni.
MODIFICA O ELIMINA L’AVATAR DI WHATSAPP
Puoi anche modificare l’aspetto del tuo avatar o rimuoverlo dal tuo account WhatsApp.
- Passaggio 1: vai al menu Impostazioni di WhatsApp (fai riferimento ai passaggi precedenti).
- Passaggio 2: seleziona “Avatar”.
- Passaggio 3: tocca l’icona di modifica per aprire l’editor dell’avatar o seleziona “Elimina avatar” per rimuoverlo.
Ogni volta che modifichi il tuo avatar, WhatsApp aggiorna automaticamente il pacchetto di adesivi.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.