Come creare e tenere traccia di un sondaggio su WhatsApp

da | WhatsApp

Hai mai desiderato sapere cosa pensano i tuoi amici e la tua famiglia di un determinato argomento o situazione? O forse vuoi avere la loro opinione su quale ristorante andare a cena? Bene, puoi creare sondaggi su WhatsAppEcco come.

Come creare un sondaggio su WhatsApp

La creazione di un sondaggio su WhatsApp sembra qualcosa di un elenco di suggerimenti e trucchi di WhatsApp . È facile e richiede solo pochi minuti. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’ultima versione dell’app.

Ecco i passaggi per la creazione di un sondaggio:

  • Avvia l’app WhatsApp sul tuo dispositivo e apri qualsiasi finestra di chat di tua scelta.
  • Tocca l’ icona della graffetta in linea con la casella di testo su Android o l’ icona del file su iOS, quindi seleziona Sondaggio dall’elenco di opzioni.
  • Inserisci la domanda del sondaggio nel campo Domanda , quindi aggiungi fino a 12 risposte nella sezione Opzioni sottostante.
  • Disattiva l’interruttore Consenti più risposte se desideri che i risponditori scelgano un’unica opzione.
  • Tocca l’ icona di invio in basso a destra dello schermo.

Una volta creato, il tuo sondaggio verrà inviato come allegato in quella finestra di chat, proprio come inviare qualsiasi altro messaggio o immagine in WhatsApp, e tutti gli utenti potranno vederlo e votare per la loro opzione preferita.

Riceverai una notifica ogni volta che viene espresso un voto e potrai vedere quante persone hanno votato in totale.

Come tenere traccia di un sondaggio su WhatsApp

Una volta che un sondaggio è stato creato e inviato nella tua chat, puoi facilmente tenere traccia di chi ha votato e quali sono state le sue risposte. Per fare ciò, tocca semplicemente Visualizza voti nella parte inferiore del messaggio. Questo mostrerà un riepilogo di come tutti hanno risposto.

Puoi rivedere i sondaggi precedenti cercando la parola chiave nella ricerca della chat e filtrando il risultato per visualizzare solo i sondaggi. In questo modo, puoi rivedere facilmente i sondaggi precedenti e ricevere un promemoria di come le persone hanno risposto. Puoi anche eliminare un sondaggio se non vuoi più che sia attivo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.