Come creare e modificare adesivi WhatsApp sul cellulare

da | WhatsApp

Meta ha introdotto WhatsApp Sticker Maker nella versione iOS dell’app, seguita presto dai dispositivi AndroidPuoi utilizzare WhatsApp Sticker Maker per creare adesivi personalizzati dalle foto archiviate sul tuo telefono e rendere le conversazioni più divertenti.

Come creare adesivi personalizzati su WhatsApp per iOS

Anche se sei stato in grado di utilizzare il creatore di adesivi personalizzati su WhatsApp Web sin dall’introduzione della funzionalità nel 2021, Meta si è presa il tempo necessario per portarlo sugli smartphone. Gli utenti Android potrebbero dover aspettare ancora un po’, ma se hai un iPhone puoi seguire i passaggi seguenti per creare un adesivo personalizzato su WhatsApp:

  1. Apri una conversazione su WhatsApp e tocca l’ icona dell’adesivo accanto al campo di testo.
  2. Tocca l’ icona più (+) nella prima fila di adesivi.
  3. Scegli l’immagine desiderata dalla tua libreria di foto per visualizzare il creatore di adesivi di WhatsApp. WhatsApp creerà automaticamente un ritaglio del soggetto principale nella tua immagine.
  4. Vedrai una barra degli strumenti nell’angolo in alto a destra, che puoi utilizzare per apportare ulteriori modifiche. Per aggiungere testo al tuo adesivo, tocca l’ icona T.
  5. Puoi cambiare il colore del testo utilizzando il selettore colori sulla destra. Allo stesso modo, puoi scegliere tra uno qualsiasi dei caratteri visualizzati sopra la tastiera. Una volta che sei soddisfatto del testo, tocca Fine nell’angolo in alto a sinistra.
  6. Puoi anche disegnare sopra il tuo adesivo. Per fare ciò, tocca l’ icona della matita , scegli il colore desiderato e inizia a disegnare. Ancora una volta, quando hai finito, puoi toccare Fine per salvare le modifiche.
  7. Una volta finalizzato l’adesivo, tocca il pulsante blu Invia per inviarlo al tuo contatto WhatsApp e salvarlo nella tua libreria di adesivi.

Se desideri accedere al tuo nuovo adesivo in un secondo momento, tutto ciò che devi fare è toccare l’ icona Adesivo nel campo di testo. Apparirà nella prima riga. Puoi premerlo a lungo e toccare Modifica adesivo per apportare eventuali modifiche, se necessario.

Gli utenti iOS possono anche utilizzare la funzione di ricerca visiva

Anche se il creatore di adesivi di WhatsApp è comodo, gli utenti iPhone possono anche incollare una foto in WhatsApp per iOS per creare un adesivo personalizzato . Ciò è possibile grazie alla funzione Ricerca visiva di iOS, che ti consente di rimuovere lo sfondo da qualsiasi immagine sul tuo iPhone .

Gli adesivi personalizzati aiutano a rendere le conversazioni più personali. Ad esempio, puoi creare un adesivo con il tuo viso espressivo per farti una bella risata con i tuoi amici, mostrare le tue abilità artistiche con gli adesivi o aggiungere un momento memorabile alla tua libreria di adesivi. Puoi diventare creativo e utilizzare adesivi personalizzati per esprimerti in un modo che semplicemente non sarebbe possibile con gli emoji.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.