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Come creare cartelle in Gmail

Ti senti sopraffatto e hai paura di aprire il tuo account Gmail? In tal caso, è il momento di iniziare a utilizzare le cartelle per aiutarti a navigare tra le tue e-mail.

Il sistema di cartelle di Gmail ti consente di catalogare le tue e-mail e di mantenerle organizzate e ordinate. Ti mostreremo come creare cartelle in Gmail in modo da essere più produttivo.

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Come creare cartelle in Gmail

Tecnicamente, Gmail non ha cartelle, ma piuttosto etichette che funzionano come cartelle. Puoi utilizzare le etichette per classificare le tue email nello stesso modo in cui le cartelle fanno in altri programmi di posta elettronica. Crea una cartella seguendo questi passaggi:

  • Accedi al tuo account Google.
  • Premi l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra, che è Impostazioni , quindi fai clic su Visualizza tutte le impostazioni , che ti porterà a Etichette.
  • Fare clic su Etichette e quindi scorrere verso il basso fino a raggiungere la sottosezione delle etichette.
  • Per creare una nuova etichetta, selezionare la scheda Crea nuova etichetta . Apparirà un pop-up.
  • Per assegnare un nome alla cartella, digitare un nome per l’etichetta. Puoi creare una sottocartella spuntando l’ etichetta Nest sotto e nominandola.
  • L’etichetta è pronta. Aggiorna la pagina e la vedrai nel pannello di sinistra della tua casella di posta.
  • Per utilizzare la cartella appena creata, trascina e rilascia le e-mail che desideri nella cartella dalla posta in arrivo. Puoi anche creare una cartella e inserirvi le email non appena arrivano nella tua casella di posta.
  • Puoi colorare la tua etichetta facendo clic sull’icona dei tre punti sotto la scheda Etichetta .
  • Per impostare il colore desiderato, fare clic sul colore preferito o fare clic su Aggiungi colore personalizzato per personalizzare il colore desiderato.
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