Come creare adesivi WhatsApp su Android e iPhone

da | WhatsApp

Gli adesivi WhatsApp sbloccano un modo completamente nuovo di esprimerti e interagire sulla piattaforma di messaggistica. Ma cosa succede se desideri utilizzare adesivi originali anziché i set predefiniti? Ecco come creare i tuoi adesivi WhatsApp sul tuo smartphone.

Utilizza un’app per la creazione di adesivi su Android e iOS

Oltre a scaricare adesivi direttamente da WhatsApp , puoi creare i tuoi adesivi WhatsApp utilizzando le app per la creazione di adesivi. Queste app di terze parti sono disponibili sia su Google Play Store che su Apple Store.

Esistono molte di queste app e la maggior parte di esse utilizza un modello di prezzo freemium. Se utilizzi Android, probabilmente vorrai utilizzare una delle migliori app per la creazione di adesivi per Android .

Generalmente, queste app ti consentono di selezionare un’immagine dalla tua galleria, nonché di ridimensionarla e modificarla per rimuovere eventuali elementi indesiderati. Questi pacchetti di adesivi possono quindi essere caricati su WhatsApp e aggiunti alla tua raccolta.

Sticker Maker (chiamato Sticker Maker Studio su iOS) è un’app gratuita e multipiattaforma per la creazione di adesivi WhatsApp. Lo useremo per illustrare come creare facilmente la tua prima collezione di adesivi.

Segui questi passaggi per creare adesivi WhatsApp con Sticker Maker:

  1. Apri l’app e tocca la scheda I miei adesivi . Quindi, seleziona Crea un nuovo pacchetto di adesivi .
  2. Dai un nome al tuo pacchetto e inserisci il tuo nome come autore.
  3. Puoi quindi aprire il pacchetto creato e aggiungervi adesivi.
  4. Fai clic su una qualsiasi delle caselle numerate da 1 a 30 per aggiungere il tuo primo adesivo. Per creare adesivi dalle tue foto, seleziona Apri Galleria e sfoglia la tua libreria per l’immagine che desideri utilizzare.
  5. Puoi quindi scegliere le parti dell’immagine che desideri trasformare in un adesivo. La selezione intelligente funziona bene per la maggior parte delle immagini con uno sfondo trasparente. Altrimenti, dovresti utilizzare Seleziona tutto o gli strumenti di selezione più precisi a destra.
  6. Puoi aggiungere testo e un contorno colorato prima di fare clic su Salva adesivo .
  7. L’adesivo verrà aggiunto al pacchetto. Puoi aggiungere fino a 30 adesivi in ​​un pacchetto facendo clic sulle caselle rimanenti e seguendo la stessa procedura.
  8. Una volta terminato, seleziona Aggiungi a WhatsApp per inviare il pacchetto a WhatsApp. Nella versione gratuita, ti verrà mostrato un annuncio prima di poter aggiungere il pacchetto.

Facendo clic su un adesivo viene visualizzato un menu in cui puoi modificare gli emoji che corrispondono all’adesivo. Puoi quindi utilizzare questi emoji per cercare i tuoi adesivi su WhatsApp.

Scarica: Creatore di adesivi per Android | iOS

Crea un adesivo WhatsApp incollando una foto su iOS

Sebbene non esista un modo nativo per creare adesivi su WhatsApp per Android, gli utenti iOS possono trasformare le loro foto in adesivi senza utilizzare un’app di terze parti. Questa funzionalità è stata introdotta nel 2023 e si basa sulla capacità del sistema operativo di sollevare il soggetto di una foto dallo sfondo.

Ecco come creare adesivi su WhatsApp utilizzando le foto sul tuo iPhone:

  1. Vai all’app Foto sul tuo iPhone e seleziona l’immagine che desideri trasformare in un adesivo WhatsApp.
  2. Premi a lungo su di esso per ritagliare il soggetto dell’immagine dallo sfondo.
  3. Successivamente, trascina e rilascia l’oggetto in qualsiasi chat di WhatsApp. Uno svantaggio di questo metodo è che non puoi modificare l’immagine o aggiungere un contorno.
  4. Riceverai una richiesta di conferma e invio dell’adesivo. Clicca su Invia .
  5. Questo adesivo dovrebbe apparire nella tua raccolta dopo averlo inviato.

Sebbene questa funzionalità sia disponibile solo per gli utenti con iOS 16 e versioni successive, funziona molto più velocemente rispetto all’utilizzo di un’app di terze parti.

Come creare adesivi WhatsApp animati

La maggior parte delle app per adesivi di terze parti ti consente di trasformare i tuoi video e file GIF in adesivi animati. Tuttavia, alcune di queste app offrono questa funzionalità solo agli utenti premium.

Tuttavia, Sticker.ly , un’altra app per la creazione di adesivi multipiattaforma, ti consente di creare gratuitamente i tuoi adesivi animati.

Per creare adesivi animati per WhatsApp, segui questi passaggi:

  1. Quando apri l’app per la prima volta, ti verrà chiesto di creare un account con il tuo profilo Google o Facebook. Il processo è veloce e (purtroppo) obbligatorio, poiché non puoi creare adesivi WhatsApp senza un account.
  2. Seleziona Inizia e consenti all’app “accesso alle tue foto e ai tuoi contenuti multimediali”. Se hai già aperto l’app, fai clic sull’icona più.
  3. Seleziona Animato dall’elenco delle opzioni visualizzate e dovrebbe aprire la tua raccolta di video. Seleziona un video dalla tua libreria o scegli una GIF (fai clic su GIF accanto a Libreria in basso).
  4. Dopo aver tagliato il video alla lunghezza desiderata, fai clic su Fine. Nella sezione successiva, puoi aggiungere immagini, emoji, testo o un altro sfondo al tuo adesivo animato.
  5. Fare clic su Salva e selezionare Nuovo pacchetto .
  6. Dai un nome al tuo nuovo pacchetto e seleziona Crea . Puoi scegliere di rendere privato il tuo pacchetto di adesivi premendo l’interruttore accanto a Pacchetto privato . Se non hai effettuato l’accesso, ti verrà chiesto di creare un account prima di poter continuare.
  7. Dopo aver salvato, clicca su Aggiungi a WhatsApp per aggiungerlo alla tua raccolta (dopo aver visto l’annuncio di rito).

Puoi anche aggiungere altri adesivi animati al tuo pacchetto dopo averli aggiunti alla tua raccolta WhatsApp.

Scarica: Sticker.ly per Android | iOS

C’è così tanto che puoi fare con gli adesivi personalizzati. Possono aggiungere vita alle tue conversazioni e interazioni su WhatsApp e sono davvero facili da creare e inviare. Allora, cosa stai aspettando? Vai avanti e trasforma i tuoi meme e le tue immagini preferite in adesivi e condividili con i tuoi amici.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.