Come creare adesivi ritagliati personalizzati su Instagram

da | Instagram, Social Network

La funzione Ritagli di Instagram ti consente di trasformare qualsiasi foto o video, nonché i post di Instagram, in un adesivo riutilizzabile per le tue storie e i tuoi reel. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla funzione Ritagli su Instagram, incluso come funziona e come utilizzarla.

Qual è la funzione Ritagli di Instagram?

La funzione Ritagli su Instagram ti consente di creare adesivi unici ritagliando automaticamente oggetti o persone dalle foto. Ti consente di generare adesivi dalle foto salvate nella galleria del tuo telefono e dai post Instagram di qualcun altro.

Inoltre, questa funzionalità funziona anche con i video, consentendoti di creare adesivi animati di oggetti o persone in movimento dai videoclip. Puoi utilizzare questi adesivi personalizzati nelle tue storie e nei tuoi reel di Instagram per renderli più coinvolgenti e unici.

Come creare un adesivo dalle tue foto con ritagli

La funzione Ritagli di Instagram può tornare utile se il tuo Android o iPhone non ha la possibilità di creare adesivi dalle foto . Potrebbe essere necessario concedere a Instagram l’accesso alla galleria del tuo telefono, se non l’hai già fatto.

La funzione Ritagli di Instagram è ora ampiamente disponibile. Se non lo vedi sul tuo telefono, assicurati di aggiornare l’app Instagram .

Per creare un adesivo da una foto sul tuo telefono:

  1. Nell’app Instagram, crea una nuova reel o storia di Instagram.
  2. Tocca l’ icona degli adesivi in ​​alto.
  3. Seleziona Ritagli ( con il simbolo delle forbici ) e scegli una foto dalla galleria del tuo telefono. Per ottenere i migliori risultati, seleziona una foto con un soggetto chiaro.
  4. Attendi che Instagram ritagli il soggetto e crei un adesivo. Utilizza l’ opzione Seleziona manualmente nell’angolo in basso a sinistra se non è l’oggetto che desideri per il tuo adesivo.
  5. Tocca l’ opzione Usa adesivo per continuare.
  6. Sposta e ridimensiona l’adesivo a tuo piacimento, quindi pubblica la tua storia o la tua bobina come al solito.

Sebbene sia possibile utilizzare la funzione Ritagli per creare adesivi animati da un video clip sul telefono, la qualità di questi adesivi animati potrebbe non corrispondere a quella di quelli realizzati con foto. Durante i nostri test, abbiamo scoperto che la funzione Ritagli spesso faticava a selezionare automaticamente gli oggetti e, anche quando ciò accadeva, la qualità risultante non era eccezionale.

Come creare un adesivo dal post Instagram di qualcun altro

La funzione Ritagli di Instagram funziona anche con le foto pubblicate su account pubblici su Instagram, a condizione che l’utente non abbia disabilitato la possibilità di creare ritagli dai propri post.

Per creare adesivi dalle foto pubblicate su account Instagram pubblici:

  1. Su Instagram, individua la foto da cui desideri creare un adesivo.
  2. Tocca l’ icona a tre punti in alto a destra nel post.
  3. Seleziona l’ opzione Crea un adesivo ritagliato .
  4. Premi il pulsante Salva adesivo .

Una volta creato l’adesivo, lo troverai nella sezione “I tuoi adesivi” mentre crei una storia o una bobina. È importante notare che se il poster originale rimuove il post da cui hai creato l’adesivo, verrà rimosso anche l’adesivo ritagliato.

Come eliminare i vecchi adesivi

Una volta creato un adesivo utilizzando la funzione Ritagli, rimane disponibile per il riutilizzo. Detto questo, puoi eliminare gli adesivi che non intendi più utilizzare. Ecco come:

  1. Apri l’app Instagram e crea una nuova bobina o storia di Instagram.
  2. Tocca l’ icona degli adesivi in ​​alto.
  3. Nella sezione I tuoi adesivi , tocca e tieni premuto sull’adesivo che desideri rimuovere.
  4. Seleziona Elimina per confermare l’azione.

E questo è tutto ciò che devi fare per iniziare a utilizzare la funzione Ritagli di Instagram. Usa questa funzionalità a tuo vantaggio e fai risaltare i tuoi post su Instagram dagli altri .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.