Come correggere un’immagine sfocata? Prova questi strumenti online

da | Siti web e servizi online

Se hai mai scattato una foto fantastica solo per scoprire che è sfocata e il momento è passato, probabilmente hai desiderato poter in qualche modo salvare la foto. Bene, con i progressi dell’intelligenza artificiale e della tecnologia di fotoritocco, questo è possibile.

Esistono numerosi strumenti e servizi online che ti consentono di rimuovere la sfocatura dalle tue immagini e renderle utilizzabili per gli anni a venire. Ecco cinque delle migliori opzioni da considerare.

VanceAI Image Sharpener

Il primo in questo elenco è VanceAI Image Sharpener. Se stai cercando un piccolo strumento eccezionale che possa darti risultati piuttosto impressionanti, allora VanceAI è una buona opzione.

VanceAI, come avrai intuito dal nome, utilizza l’intelligenza artificiale per provare a rendere nitide le immagini sfocate con un solo clic. Ha una varietà di modalità diverse per friggere e affrontare la pletora di modi in cui un’immagine può essere sfocata, comprese le opzioni per rimuovere l’effetto movimento, correggere le immagini sfocate e tecniche generali di nitidezza.

I risultati qui sono onestamente piuttosto impressionanti, anche se ci sono alcuni casi in cui gli oggetti iniziano ad apparire quasi troppo chiari, raggiungendo un effetto valle quasi inquietante. Detto questo, è improbabile che rimarrai deluso dai risultati che ottieni qui.

VanceAI visualizza le immagini prima e dopo l’una accanto all’altra per un facile confronto e le immagini successive sono notevolmente più chiare e nitide di quanto sarebbero altrimenti.

Vale la pena notare che VanceAI può essere utilizzato gratuitamente per le prime due immagini, ma in seguito richiede l’acquisto di crediti per continuare a scaricare le immagini. Questo potrebbe essere un problema se hai intenzione di elaborare in batch le immagini ma non vuoi pagare.

PicWish

Il prossimo nell’elenco è lo strumento Unblur and Sharpen di PicWish. Se stai cercando qualcosa che faccia un lavoro solido senza troppe storie, allora PicWish è un’ottima opzione.

Il processo è semplicissimo. Tutto quello che devi fare è caricare la tua immagine sfocata e il servizio web la rimuoverà automaticamente nel miglior modo possibile. Questo è un processo molto più rapido e semplice rispetto all’imparare a sfocare un’immagine da soli.

I risultati qui sono buoni. PicWish rende l’immagine notevolmente meno sfocata, ed è facile da distinguere grazie al cursore prima e dopo. Puoi trascinare questa barra sullo schermo, permettendoti di confrontare facilmente il prima e il dopo della tua immagine, il che è molto utile per vedere cosa sta facendo PicWish alla tua immagine.

Per scaricare la tua immagine non più sfocata, tutto ciò che devi fare è registrarti per un account. Dopo esserti registrato e aver effettuato l’accesso, PicWish ti consentirà di scaricare le immagini.

C’è anche una funzione di upscaling, che ti consente di ingrandire le tue immagini fino a 2048×2048, anche se vale la pena notare che questo è il limite che PicWish ha per tutti i caricamenti. Ciò significa che se carichi un’immagine più grande di questa, PicWish la ridimensionerà per rimuovere la sfocatura.

Media.io

Se stai cercando qualcosa che ti consenta di rendere rapidamente e facilmente più nitida un’immagine sfocata e quindi di scaricarla senza iscrizioni o pacchetti premium, Media.io è una buona soluzione.

Media.io funziona in modo abbastanza semplice, con alcuni avvertimenti. Ad esempio, non puoi caricare file di dimensioni superiori a 5 MB e puoi caricare solo immagini dal tuo computer.

Detto questo, Media.io funziona in modo rapido ed efficace per produrre un’immagine più nitida. I risultati non sono i più impressionanti in questo elenco, ma funziona per ridurre in qualche modo la sfocatura di un’immagine.

C’è un pulsante prima e dopo che puoi fare clic per vedere la differenza, alternando tra i due aiuta a vedere come Media.io è riuscito a rendere più nitida la tua immagine.

La parte migliore qui, tuttavia, è che puoi scaricare facilmente la tua immagine con un solo clic. L’intero processo è semplicissimo e veloce, il che è fantastico se sei di fretta e non sei troppo preoccupato per i risultati.

Fotor

Successivamente, abbiamo Fotor. Questa suite di modifica delle immagini ha una vasta gamma di opzioni diverse, che include anche la rimozione delle sfocature delle immagini. Se desideri apportare ulteriori modifiche o desideri semplicemente qualcosa con risultati impressionanti, Fotor è un’ottima scelta.

L’uso di Fotor è in realtà abbastanza semplice, anche se l’interfaccia utente è un po’ disordinata e può diventare travolgente la prima volta che la usi. Ma se segui il link allo strumento di sfocatura di Fotor e carichi la tua immagine, il servizio web rimuoverà automaticamente la sfocatura dalla tua immagine per te.

Lo strumento viene fornito con un dispositivo di scorrimento prima e dopo, che è molto utile per vedere esattamente cosa è stato realizzato e i risultati stessi sono piuttosto impressionanti. Le immagini sembrano estremamente nitide senza sembrare eccessivamente modificate e il limite della dimensione del file è superiore a 4000×4000 rispetto ad alcune delle altre opzioni in questo elenco.

Vale la pena notare, tuttavia, che l’unico modo per scaricare la tua immagine da Fotor è abbonarsi al servizio o avviare una prova gratuita. Inoltre, Fotor mostra una filigrana sull’immagine, ma ci sono strumenti online per rimuovere una filigrana da un’immagine .

PineTools

Infine, abbiamo PineTools. Se stai cercando qualcosa che ti dia un maggiore controllo, allora PineTools potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno.

PineTools è leggermente diverso da molte delle voci di questo elenco in quanto mette il potere nelle tue mani per cercare di rendere più nitida la tua immagine. Lo fa permettendoti di scegliere la dimensione delle maschere di convoluzione che sta usando, così come la forza dell’effetto complessivo.

L’effetto in sé non è così impressionante come alcune delle altre opzioni qui, anche se potresti riuscire a trovare più successo con esso se trovi le impostazioni perfette per la tua immagine. Se le altre opzioni in questo elenco non funzionano, PineTools è un altro modo per correggere le tue immagini sfocate , quindi provalo.

Inoltre, lo strumento non ha limiti di dimensione per il caricamento dei file e puoi scaricare le tue immagini nitide senza doverti iscrivere o pagare un account premium.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.