Come copiare una playlist su Spotify

da | Siti web e servizi online

Sapevi che puoi copiare una playlist su Spotify? Questo può essere molto utile se hai trovato una playlist che ti piace o stai ascoltando una playlist collaborativa e sei preoccupato che qualcuno possa rimuovere i brani che ti piacciono.

Inoltre, se qualcuno ti chiede di condividere una delle tue playlist, puoi crearne rapidamente una copia senza includere i tuoi piaceri musicali colpevoli.

Se vuoi imparare a duplicare una playlist di Spotify sia su desktop che su dispositivo mobile, continua a leggere.

Come copiare una playlist di Spotify sul desktop

Copiare una playlist è uno dei trucchi di Spotify che vale la pena conoscere . Fortunatamente, il processo è simile alla copia di qualsiasi file sul tuo computer.

Avvia l’app Spotify e avvia la riproduzione della playlist che desideri copiare. Quindi, fai clic su uno dei brani e premi Ctrl + A su WindowsComando + A su Mac per selezionare tutti i brani. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno dei brani e vai su Aggiungi a playlist > Crea playlist . Puoi anche aggiungere la playlist a una di quelle esistenti.

Vale la pena sapere che puoi creare la playlist Spotify perfetta copiando singoli brani da una playlist.

Tieni premuto Ctrl o Comando mentre selezioni i brani che desideri aggiungere a una playlist nuova o già esistente. Una volta che hai finito di scegliere i brani, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno di essi e seleziona Aggiungi a playlist .

Non puoi copiare una playlist di Spotify sul sito web di Spotify.

Come copiare una playlist di Spotify sul cellulare

Inizialmente, la possibilità di copiare una playlist di Spotify era disponibile solo sull’app desktop. Fortunatamente, ora è disponibile anche sull’app mobile. Non importa se disponi di un dispositivo Android o iOS, segui i passaggi seguenti per copiare una delle tue playlist:

  • Nell’app Spotify, apri la playlist che desideri copiare.
  • Tocca l’ icona a tre punti sotto il nome della playlist e scegli Aggiungi ad un’altra playlist .
  • Nel menu successivo, tocca Nuova playlist o seleziona una delle playlist esistenti.

Sfortunatamente, non puoi copiare più brani contemporaneamente su Spotify per dispositivi mobili. Invece, dovrai toccare e tenere premuto individualmente il brano che desideri copiare. Quindi, nella finestra successiva, seleziona Aggiungi a playlist . 

Utilizzando questa pratica funzione di Spotify, puoi creare rapidamente nuove playlist con pochi clic. Come abbiamo accennato, potrebbe essere più difficile creare la playlist Spotify perfetta sul tuo telefono. Tuttavia, ci sono diversi trucchi che puoi utilizzare per migliorare la tua esperienza Spotify sui dispositivi mobili.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.