Come copiare e incollare su un dispositivo Android

da | Android, Smartphone

Copiare e incollare è una delle attività più basilari che puoi svolgere sul tuo dispositivo AndroidTi consente di spostare testo, immagini, contatti o qualsiasi altro contenuto da un luogo all’altro.

Che tu stia copiando un paragrafo importante da un sito Web all’app Notes o incollando un URL nel browser, sapere come copiare e incollare può farti risparmiare molto tempo. Ecco come copiare e incollare sul tuo dispositivo Android.

Come copiare e incollare testo sul tuo dispositivo Android

Copiare e incollare testo su Android è facile come su qualsiasi altro sistema operativo. Per fare ciò, seleziona semplicemente il testo che desideri copiare, vai alla posizione di destinazione, tieni premuto il campo di testo, quindi seleziona Incolla . Se questo è stato troppo breve e veloce per te, ecco un’istruzione dettagliata per copiare e incollare testo su Android.

  1. Accedi al testo che desideri copiare. Ad esempio, se desideri copiare alcune parole da un messaggio di testo, apri quel messaggio sulla tua app di messaggistica.
  2. Tieni premuta una parola qualsiasi del messaggio per attivare lo strumento di selezione. Quindi, trascina il set di maniglie di delimitazione per evidenziare il testo che desideri copiare.
  3. Tocca Copia dal menu visualizzato. Se desideri copiare l’intero testo, tocca due volte qualsiasi parola e scegli Seleziona tutto dal menu visualizzato.
  4. Ora vai nella posizione in cui desideri incollare il testo copiato (ad esempio un altro messaggio o anche un’app diversa).
  5. Tieni premuta l’area in cui è possibile inserire il testo e tocca Incolla dal menu a comparsa.

Questo è tutto! Hai copiato e incollato con successo il testo sul tuo dispositivo Android.

Come copiare e incollare URL Web sul tuo dispositivo Android

Durante la navigazione in Internet, potresti trovare siti Web che desideri condividere con i tuoi amici. Per fare ciò, puoi copiare e incollare l’indirizzo del sito web nella casella di posta del tuo amico e quindi inviarlo. Segui i passaggi seguenti per copiare e incollare gli URL web sul tuo dispositivo Android.

  1. Vai al sito web che desideri condividere.
  2. Tieni premuto l’URL nella barra degli indirizzi del browser e scegli Copia dal menu a comparsa.
  3. Quindi, apri la posta in arrivo nell’app di messaggistica che desideri utilizzare per condividere l’URL. Tieni premuto il campo di testo e seleziona Incolla .
  4. Infine, tocca il pulsante Invia per inviare l’URL.

Puoi copiare gli indirizzi web anche in altri modi. Ad esempio, puoi copiare e incollare un URL da un documento nella barra degli indirizzi del browser web per aprire la pagina.

Come copiare e incollare immagini sul tuo dispositivo Android

Copiare e incollare immagini su Android non è così semplice come il testo o gli URL web. In effetti, questa funzionalità è disponibile solo in alcune app. Funziona meglio nei browser web come Google Chrome.

Ecco come copiare e incollare un’immagine sul tuo dispositivo Android:

  • Apri il browser e trova l’immagine che desideri copiare.
  • Premi a lungo l’immagine e seleziona Copia immagine dal menu.
  • Ora vai all’app in cui desideri incollare l’immagine, premi a lungo il campo di testo e seleziona Incolla .

Di solito funziona meglio nelle app di messaggistica come Instagram. Ad esempio, se desideri inviare l’immagine al tuo amico su Instagram, apri la posta in arrivo del tuo amico e incollala lì.

Vale la pena notare che copiare e incollare immagini su Android è ancora una funzionalità in via di sviluppo. Se riscontri problemi nel copiare o incollare le immagini, puoi provare a scaricare l’immagine e poi a condividerla.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.