Come convertire un PDF in un documento Microsoft Word

da | Computer

I PDF sono un tipo di file di documento abbastanza popolare che le persone possono utilizzare e condividere. Sono facili da leggere e mantengono tutta la formattazione se condivisi e aperti da più dispositivi. Anche se le persone copiano e incollano il testo da un PDF in un nuovo file, non ci sono possibilità di alterare la formattazione all’interno del PDF.

Sfortunatamente, i documenti PDF sono tutti difficili da modificare a meno che non paghi per la versione Pro di Adobe Acrobat. Ma cosa puoi fare se devi apportare modifiche a un documento e hai accesso solo a una versione PDF? Puoi utilizzare uno strumento di conversione per convertire il PDF in Word prima della modifica.

Pubblicità
Pubblicità

Converti un PDF in Word utilizzando Adobe Online Converter

Finché disponi di una connessione Internet, il modo più semplice per convertire i PDF in Word è utilizzare il convertitore gratuito di Adobe. Da quando Adobe ha inventato i file PDF, è il miglior convertitore in termini di conservazione della formattazione e facilità di conversione. Il convertitore si assicura anche che tutto sia modificabile in modo che tu possa iniziare a utilizzare il documento convertito immediatamente in Microsoft Word.

Adobe limita il numero di volte in cui puoi utilizzare lo strumento gratuitamente, ma puoi facilmente aggirare questa restrizione utilizzando la modalità di navigazione in incognito sul tuo browser web.

Potrebbe interessarti:  Come aggiungere più account di posta elettronica su Windows

Segui i passaggi seguenti per convertire il tuo PDF in un documento Microsoft Word.

Pubblicità
Pubblicità
  • Apri il convertitore da PDF a Word di Adobe nel tuo browser web preferito.
  • Fare clic su “Seleziona un file”. Puoi anche trascinare e rilasciare il file e, se lo fai, saltare il passaggio successivo.
  • Individua il file sul tuo computer, quindi premi “Apri”.
  • Attendi la conversione del file. Di solito ci vogliono solo pochi istanti.
  • Adobe aprirà il documento Word appena convertito in un editor basato sul Web. Tuttavia, puoi fare clic su “Download” per salvare il file e aprirlo in Microsoft Word.

Converti un PDF in Word con app di terze parti

Sebbene lo strumento di conversione di Adobe svolga il miglior lavoro trasferendo tutti gli elementi del tuo PDF in un documento Word modificabile, ci sono molti altri strumenti basati sul Web che possono convertire i file per te.

Convertitore BigPDF

BigPDFConverter è uno strumento di conversione da PDF a Word online gratuito. Una volta convertito il file online, puoi scaricare il documento Microsoft Word appena convertito per modificarlo o condividerlo con altri. Questo strumento fa un lavoro abbastanza decente di conversione del testo, ma ha difficoltà con gli elementi non testuali (in particolare le tabelle).

Convertitore Nitro PDF in Word

Nitro PDF to Word Converter è un altro sito Web che ti consente di convertire file gratuitamente. A differenza di alcune delle altre opzioni, Nitro raccoglie il tuo indirizzo e-mail e ti invia il file convertito in questo modo. Oltre a questo piccolo inconveniente, il convertitore di Nitro funziona abbastanza bene ed è completamente gratuito.

Potrebbe interessarti:  Come spegnere in modo rapido lo schermo in Windows

PDFtoDoc

PDFtoDoc offre qualcosa che la maggior parte degli altri strumenti di conversione non offre: la conversione di più file. Invece di convertire i PDF uno alla volta, puoi utilizzare PDFtoDoc per selezionare tutti i PDF che desideri, convertirli tutti contemporaneamente, quindi scaricare un file zip con tutti i tuoi nuovi documenti Word. Questa caratteristica a parte, funziona allo stesso modo degli altri convertitori sopra menzionati.

Posso aprire un file PDF in Microsoft Word senza convertirlo?

Sì. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul PDF, quindi seleziona “Apri con -> Microsoft Word”. Quando Word apre il file, verrà visualizzato un avviso che la conversione del file potrebbe far apparire il file diverso.

Pubblicità
Pubblicità

In molti casi, la formattazione non viene trasferita bene con l’opzione nativa di conversione di Word , il che rende l’utilizzo di un convertitore da PDF a Word un’opzione migliore.

Perché il mio PDF non viene convertito in un documento Word?

A volte le persone aggiungono funzionalità di sicurezza ai file PDF per impedire agli utenti di estrarre i dati dal PDF. Se provi a convertire un file PDF con la protezione tramite password o altre funzionalità di sicurezza abilitate, non funzionerà.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità