Come convertire i file ProRAW in JPEG su iPhone

da | iPhone/iPad

Apple ProRAW non è così popolare come JPEG e potresti riscontrare problemi di compatibilità se scatti in RAW. Quindi, impara come convertire facilmente questi file.

I file RAW contengono tutti i dati che il sensore della fotocamera dell’iPhone può acquisire senza compressioni. In questo modo, gli editor professionisti possono modificare i dati aggiuntivi per ottenere il meglio dall’immagine.

Pubblicità
Pubblicità

Il formato ProRAW di Apple ti consente di acquisire immagini RAW dalla fotocamera del tuo iPhone. Questo è perfetto per i fotografi e anche per i casual che non preferiscono l’aspetto nitido delle foto dello smartphone.

Poiché i file ProRAW utilizzano l’estensione .DNG, potresti chiederti come convertirli nel formato JPEG. In questa guida, discuteremo brevemente dei file ProRAW e ti guideremo attraverso i passaggi per convertirli in JPEG.

Cosa sono i file ProRAW

I file Apple ProRAW memorizzano informazioni aggiuntive sull’immagine e ti consentono di modificare l’esposizione, il bilanciamento del bianco e il colore delle tue immagini.

Pubblicità
Pubblicità

I file ProRAW sono da 10 a 12 volte più grandi dei file JPEG o HEIC. Se un’immagine JPEG è compresa tra 3 e 5 MB, lo stesso file ProRAW sarebbe compreso tra 25 e 30 MB. Inoltre, se stai utilizzando la serie iPhone 14 Pro, il file ProRAW dalla sua fotocamera da 48 megapixel occuperà fino a 75 MB di spazio di archiviazione.

Puoi scattare immagini ProRAW su iPhone 12 Pro e sui modelli Pro più recenti, ma una cosa da tenere a mente è che sebbene ProRAW funzioni con tutte le funzionalità iPhone supportate come Modalità notte, Deep Fusion e Smart HDR, non puoi scattare foto in modalità Ritratto e Foto dal vivo con esso.

Potrebbe interessarti:  Iphone lento? Ecco sei consigli per velocizzarlo di nuovo

Come convertire ProRAW in JPEG su iPhone

Non hai bisogno di alcuna app di terze parti per convertire le immagini ProRAW in JPEG. In effetti, puoi convertirli direttamente dall’app Foto sul tuo iPhone. Ecco come farlo:

  • Vai all’app Foto e seleziona l’immagine ProRAW che desideri convertire. Puoi anche selezionare più foto.
  • Nell’angolo in basso a sinistra, tocca il pulsante Condividi e seleziona Salva in file dall’elenco delle opzioni.
  • Nel menu a comparsa, vai alla cartella di tua scelta per salvare il file. Può essere su iCloud o sul mio iPhone .
  • Infine, tocca Salva nell’angolo in alto a destra.

Una volta fatto, puoi trovare i tuoi file JPEG appena convertiti nella cartella designata.

La conversione di file ProRAW in JPEG su un iPhone è abbastanza semplice e puoi farlo facilmente dall’app Foto.

Pubblicità
Pubblicità

Apple ProRAW ha portato la fotografia con iPhone a un livello superiore introducendo l’elaborazione delle immagini grezze. Ma non solo, insieme a ProRAW, Apple ha anche annunciato ProRes, un formato simile per i video. Consente agli operatori video di acquisire più informazioni durante la registrazione, il che aiuta la post-produzione.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità