Come convertire file PDF in Word utilizzando Google Drive

da | Siti web e servizi online

Utilizzando Google Drive, puoi convertire facilmente i tuoi file PDF in documenti Microsoft Word senza alcuna app di conversione PDF. Ecco come farlo!

Se hai mai lavorato con i PDF, sei indubbiamente consapevole del fatto che a volte possono essere difficili da modificare, leggere e lavorare con loro. Ci sono un’ampia varietà di strumenti diversi disponibili che tentano di porre rimedio a questo problema, ma perché scaricare alcuni programmi che non sai nemmeno funzioneranno quando è già disponibile una soluzione molto migliore?

Pubblicità
Pubblicità

Google Drive può aprire, leggere e salvare nuovamente i file PDF per te, eliminando quasi completamente la seccatura di convertire i PDF. Ecco come.

Come convertire file PDF in Word utilizzando Google Drive

  • La prima cosa che devi fare è accedere al tuo Google Drive e caricare il tuo PDF. Ciò significa che questa tecnica non funzionerà se vuoi sapere come convertire facilmente un sito Web completo in PDF , ma è utile per i documenti esistenti. Se il documento è particolarmente grande, l’operazione può richiedere un po’ di tempo.
  • Dopo aver caricato il documento, fai doppio clic su di esso. Questo ti porterà a un’anteprima del documento PDF, dove puoi leggere rapidamente il suo contenuto. In alto, dovresti vedere un pulsante con l’etichetta Apri con Google Docs . Fare clic su questo.
  • Questa operazione può richiedere un po’ di tempo, a seconda delle dimensioni del documento. Documenti particolarmente grandi, ad esempio, possono richiedere diversi minuti. Una volta terminato, tuttavia, dovresti avere il tuo PDF in un formato di testo modificabile.
  • Facoltativamente, potresti voler ripulire parte del testo. La conversione di PDF in documenti di testo come questo a volte può avere alcuni risultati strani, come testo mal allineato o ortografia errata. Puoi ripulirlo manualmente se lo desideri o lasciarlo così com’è.
  • Se preferisci Google Docs a Word, puoi fermarti qui. Per accedervi offline, tuttavia, dovrai scaricarlo. Puoi accedervi andando su File> Scarica e scegliendo il formato di file che desideri. Se hai intenzione di usarlo con Word, allora il formato .docx è quello che stai cercando.
Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità