Puoi convertire facilmente file M4A in file MP3 sul tuo iPhone gratuitamente, senza utilizzare un computer.
M4A è il tipo di file predefinito per l’app Memo vocali sul tuo iPhone. In genere, il metodo consigliato per convertire i file M4A in file MP3 più compatibili è passare tramite iTunes o l’app Music, ma c’è un modo più semplice. Non è solo gratuito, ma puoi anche fare tutto sul tuo iPhone senza un computer.
Diamo un’occhiata a come convertire M4A in MP3 sul tuo iPhone senza un computer.
Media Converter è un’app mobile gratuita e popolare che converte file video e audio sul tuo iPhone. A differenza di alcuni strumenti di conversione multimediale, Media Converter non inserisce filigrane e non limita la lunghezza dell’audio, ad esempio, a file di soli cinque minuti. Puoi convertire più di un’ora di audio M4A registrato in MP3, senza problemi.
Come convertire M4A in MP3 sul tuo iPhone senza utilizzare iTunes
Sebbene l’utilizzo di iTunes o dell’app Music per convertire i file audio sia un metodo popolare, a volte si verificano problemi e potresti non essere in grado di scaricare iTunes sul tuo PC o devi convertire i file in movimento. Quindi, diamo un’occhiata a come utilizzare Media Converter per convertire i file M4A in MP3 direttamente sul tuo iPhone:
- Scarica l’app Media Converter dall’App Store.
- Vai all’app Memo vocali . Tocca la tua registrazione vocale.
- Tocca l’ icona con i puntini di sospensione (…) per ulteriori opzioni.
- Seleziona Condividi .
- Lungo l’elenco delle app, scorri orizzontalmente per trovare e tocca Media Converter per caricare il tuo file.
- In Media Converter , tocca l’ icona Informazioni accanto al file M4A caricato.
- Seleziona Converti audio (Taglia) .
- Per Formato , seleziona MP3 .
- Tocca il pulsante Converti in alto a destra (l’icona mostra una freccia che esce da un riquadro).
- Nell’elenco File , il tuo nuovo file MP3 avrà lo stesso nome del file M4A originale, ma con l’estensione del file MP3.
Media Converter salva entrambi i file nell’app File del tuo iPhone . Se desideri inviare il file MP3 convertito altrove, tocca l’ icona Informazioni . Quindi, seleziona Invia/Apri in per accedere al foglio di condivisione per i tuoi contatti e app recenti.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.