Come controllare lo stato della batteria dello smartphone Xiaomi

da | Smartphone

Le batterie ricaricabili agli ioni di litio, come quelle utilizzate nei telefoni Xiaomi, possono sopportare fino a cinquecento scariche complete mantenendo un’energia ottimale alla carica successiva.

Purtroppo, dopo quel numero di cicli di ricarica, la capacità di carica della batteria non sarebbe sufficiente per sfruttare a pieno tutte le possibilità dello smartphone, e va sostituita.

Pubblicità
Pubblicità

Codice per sapere i cicli di ricarica della batteria su Xiaomi

Queste informazioni sono molto facili da ottenere entrando in un menu segreto sullo smartphone. Da questo menu puoi anche visualizzare lo stato di salute della batteria dalle espressioni in inglese che significano Buono o Cattivo. Questi sono i passaggi che devi seguire.

  • Apri l’app Telefono e componi il seguente codice: *#*#6485#*#*
  • Una volta visualizzate le informazioni sullo schermo del telefono, prestare attenzione alle righe che iniziano con le espressioni MB_06 e MF_02.

MB_06 è l’espressione che precede lo stato di salute della batteria (Good significa buono stato, mentre un’espressione diversa significherà il contrario. D’altra parte, il valore numerico accanto all’espressione MF_02 rappresenterà il numero di cicli di carica.

Se il numero di cicli di carica è maggiore di 500, indicherà che la vita utile della batteria sta per scadere e sarà necessario sostituirla.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità