Come controllare lo stato della batteria del tuo iPhone o iPad

da | iPhone/iPad

Hai bisogno di caricare il tuo iPhone o iPad più spesso del solito? Potrebbe valere la pena verificare lo stato della batteria.

Se ti ritrovi costantemente a prendere il caricabatterie del tuo iPhone o iPad, è un buon segno che dovresti valutare la capacità della batteria. Ti guideremo attraverso il processo di controllo dello stato della batteria del tuo iPhone o iPad e ti aiuteremo a decidere se è necessaria una sostituzione.

Come controllare lo stato della batteria del tuo iPhone

Puoi visualizzare rapidamente le informazioni sulla batteria del tuo iPhone nell’app Impostazioni procedendo come segue:

  1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso e tocca Batteria .
  3. Qui troverai un’opzione chiamata Stato della batteria e ricarica . Toccalo per procedere.
  4. In questo menu vedrai la capacità massima della batteria del tuo iPhone, espressa come percentuale della sua capacità originale. Questa è la salute della batteria del tuo iPhone.

Oltre alla capacità massima, troverai una voce di menu chiamata Capacità di prestazione di picco . Il breve messaggio sottostante indica se sono state applicate funzionalità di gestione delle prestazioni al tuo iPhone per evitare arresti imprevisti.

Come controllare lo stato della batteria del tuo iPad

Sfortunatamente, non è così semplice controllare lo stato della batteria del tuo iPad rispetto a un iPhone, poiché Apple non fornisce una funzionalità simile e intuitiva per monitorarla. Tuttavia, puoi valutare le condizioni della batteria adottando alcune misure aggiuntive per valutare se è necessario rivolgersi all’assistenza per la batteria.

Puoi utilizzare una scorciatoia personalizzata che analizza i file di analisi del tuo iPad per determinare lo stato della batteria seguendo questi passaggi:

  1. Vai alla pagina di scelta rapida del Controllo integrità batteria e tocca Aggiungi collegamento .
  2. Apri l’ app Impostazioni e vai su Privacy e sicurezza > Analisi e miglioramenti .
  3. Ora, se Condividi iPhone e guarda analisi è disattivato in alto, devi abilitarlo e attendere alcuni giorni prima di poter ottenere il file di analisi. Se è abilitato, tocca Dati Analytics .
  4. Tocca l’ultimo file Analytics disponibile. (Il nome del file sarà qualcosa come Analytics-2024-01-21-053856.ips.ca.synced .)
  5. Tocca il pulsante Condividi e seleziona Controllo integrità batteria 
  6. La capacità massima attuale della batteria verrà visualizzata in alto.

In alternativa, puoi verificare manualmente la capacità di carica massima copiando e incollando il contenuto del file di analisi nell’app Notes. Quindi, tocca l’ icona con i puntini di sospensione (…) nell’angolo in alto a sinistra, seleziona Trova nella nota e cerca MaximumCapacityPercent . Il valore numerico accanto al testo indica lo stato della batteria del tuo iPad.

Cosa fare se lo stato della batteria del tuo iPhone o iPad è basso

Quando lo stato della batteria del tuo iPhone o iPad scende al di sotto dell’80%, nell’app Impostazioni verrà visualizzato un messaggio che indica che la batteria del dispositivo si è notevolmente ridotta. Ti verrà consigliato di sostituirlo per ripristinare le prestazioni pubblicizzate.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.