Come controllare il modello di AirPods che hai

da | iPhone/iPad

Hai bisogno di sapere esattamente quale modello di AirPod hai? Ecco come scoprirlo.

A differenza degli iPhone con diverse dimensioni e design della fotocamera, a volte può essere complicato sapere quali AirPod hai semplicemente guardandoli. In generale, sono tutti auricolari wireless in un’elegante custodia completamente bianca.

Quindi, se non hai familiarità con tutto il nocciolo della questione dei prodotti Apple, ecco uno sguardo ai diversi metodi che puoi utilizzare per scoprire quale modello di AirPods hai.

Guarda il design dei tuoi AirPods

La gamma AirPods di Apple comprende tre modelli: AirPods, AirPods Pro e AirPods Max. Puoi identificare il tipo che hai guardando il design del prodotto.

AirPods Max è il più ovvio perché è una cuffia over-the-ear. Guardando gli auricolari in-ear, gli AirPod normali hanno punte in plastica, mentre gli AirPods Pro hanno punte in silicone.

Per i normali AirPod con punta in plastica, puoi identificare se possiedi il modello di prima, seconda o terza generazione in base alla sua lunghezza. Gli AirPods (3a generazione) sono notevolmente più corti dei suoi predecessori e la sua lunghezza è simile agli AirPods Pro con punta in silicone.

Ma oltre a identificare gli AirPod (3a generazione), questo metodo non ti aiuta a individuare quale generazione di AirPod hai per gli altri modelli. Dovrai utilizzare il modello o il numero di serie per farlo.

Identifica il numero del tuo modello AirPods

Esistono due modi per ottenere il numero del tuo modello AirPods, che spiegheremo di seguito. Una volta ottenuto il numero del modello, abbinalo all’elenco seguente per sapere quali AirPod hai. Alcuni modelli hanno due numeri di modello perché l’AirPod sinistro e destro hanno il proprio numero:

  • AirPods (1a generazione): A1523, A1722
  • AirPods (2a generazione): A2032, A2031
  • AirPods (3a generazione): A2565, A2564
  • AirPods Pro (1a generazione): A2084, A2083
  • AirPods Pro (2a generazione): A2931, A2699, A2698
  • AirPods Max: A2096

Dalle impostazioni del tuo iPhone

Innanzitutto, assicurati di aver accoppiato il tuo iPhone e AirPods . Quindi, procedi come segue:

  • Vai all’app Impostazioni e seleziona Bluetooth .
  • Identifica i tuoi AirPod accoppiati dall’elenco dei dispositivi.
  • Toccare Ulteriori informazioni (l’icona mostra la i in un cerchio) per visualizzare il numero del modello.

Sul lato inferiore dei tuoi AirPods

Se non riesci a collegare i tuoi AirPods al tuo iPhone , il modo alternativo è guardare la parte inferiore di ciascun AirPod. Vedrai che il numero del modello è stampato sia sull’AirPod sinistro che su quello destro.

Per gli AirPods Max in stile cuffia, dovrai rimuovere il cuscinetto auricolare magnetico sinistro per vedere il numero del modello.

Usa il tuo numero di serie AirPods

Oltre al numero di modello, puoi anche trovare il numero di serie del tuo AirPods e inserirlo nella pagina di copertura del servizio Apple . I risultati mostreranno lo stato della garanzia del tuo dispositivo e il modello esatto.

Usa il numero di modello e il numero di serie della custodia di ricarica per AirPods

Un altro metodo è controllare la custodia di ricarica degli AirPods. Puoi utilizzare il suo numero di modello, numero di serie e vari dettagli di progettazione per trovare quali AirPod hai.

Per ottenere il modello e i numeri di serie, apri la custodia degli AirPods e guarda i numeri sul lato inferiore del coperchio. Quindi, abbina il numero di modello che hai al seguente elenco:

  • Custodia con ricarica Lightning per AirPods (1a e 2a generazione): A1602
  • Custodia di ricarica wireless AirPods (1a e 2a generazione): A1938
  • Custodia con ricarica Lightning per AirPods (3a generazione): A2897
  • Custodia di ricarica MagSafe per AirPods (3a generazione): A2566
  • Custodia di ricarica per AirPods Pro: A2190. Il numero di serie termina con 0C6L o LKKT.
  • Custodia di ricarica AirPods Pro MagSafe: A2190. Il numero di serie termina con 1059 o 1NRC.
  • Custodia di ricarica MagSafe per AirPods Pro (2a generazione): A2700.

Per il numero di serie, puoi inserirlo nella pagina di copertura del servizio Apple (come collegato sopra) per sapere quali AirPod hai.

Guarda il design della custodia di ricarica per AirPods

Sul fronte del design, la custodia di ricarica per gli AirPod di prima e seconda generazione ha una forma quadrata. Se è la custodia standard originale, la spia di stato sarà all’interno, tra gli AirPods. Se è wireless, la spia di stato sarà all’esterno, sulla parte anteriore della custodia.

Tutte le altre custodie di ricarica hanno una forma rettangolare orizzontale. Apparteneranno agli AirPods (3a generazione) o agli AirPods Pro.

Tuttavia, AirPods Pro (2a generazione) è più facile da individuare poiché la sua custodia di ricarica MagSafe, in particolare, ha un passante per cordino sul lato e altoparlanti nella parte inferiore.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp