Come controllare il livello della batteria degli AirPods

da | iPhone/iPad

Sebbene gli AirPod si connettano e funzionino perfettamente con altri dispositivi Apple, controllare i livelli esatti della batteria non è così semplice. Di seguito ti insegneremo come controllare il livello della batteria dei tuoi AirPods indipendentemente dal dispositivo a cui sono collegati.

Come controllare la batteria degli AirPods su un iPhone o iPad

Se non utilizzi gli AirPods, puoi aprire la custodia di ricarica vicino al tuo iPhone o iPad per visualizzare rapidamente il livello della batteria sul tuo iPhone. Vedrai un pop-up nella parte inferiore dello schermo del tuo iPhone che mostra il livello della batteria dei tuoi AirPods e della custodia di ricarica.

Se hai già i tuoi AirPods nelle orecchie e vuoi controllare quanta batteria è rimasta, apri l’ app Impostazioni e tocca i tuoi AirPods proprio sotto il nome del tuo ID Apple. Qui non solo puoi vedere i livelli della batteria ma anche regolare tutte le impostazioni relative ai tuoi AirPods. Puoi anche chiedere a Siri quanta carica è rimasta ai tuoi AirPods.

Controlla la batteria degli AirPods con il widget Batterie

iOS offre alcuni widget straordinari e il widget Batterie è uno di questi. Ti consente di vedere i livelli della batteria di tutti i tuoi dispositivi Apple, inclusi i tuoi AirPods, direttamente sulla schermata Home. Puoi aggiungere il widget Batterie seguendo questi passaggi:

  1. Premi a lungo su uno spazio vuoto nella schermata iniziale.
  2. Tocca l’ icona più (+) nell’angolo in alto a sinistra per aggiungere un widget. Scorri verso il basso e seleziona Batterie dall’elenco.
  3. Scegli la dimensione del widget preferita e tocca Aggiungi widget per aggiungerlo alla schermata iniziale .

Ricorda, il widget mostra la percentuale della batteria solo quando i tuoi AirPods sono associati al tuo iPhone. Inoltre, le informazioni non vengono aggiornate in tempo reale, quindi non dovresti fare troppo affidamento su di esse.

Come controllare la batteria degli AirPods su un Apple Watch

Puoi utilizzare il tuo Apple Watch per controllare il livello della batteria degli AirPods dal Centro di controllo. Premi il pulsante laterale sul tuo Apple Watch per aprire il Centro di controllo e tocca l’ icona della batteria , che assomiglia a una grande percentuale.

Nella schermata seguente, il tuo Apple Watch ti mostra i livelli della batteria del tuo Apple Watch e degli AirPods collegati. Se la custodia di ricarica dei tuoi AirPods è aperta, da questa schermata puoi anche vedere il livello della batteria della custodia di ricarica.

Come controllare la batteria degli AirPods su un Mac

Monitorare la batteria dei tuoi AirPods sul tuo Mac è un gioco da ragazzi. Innanzitutto, collega i tuoi AirPods al Mac , quindi fai semplicemente clic sull’icona AirPods nella barra dei menu per verificare lo stato della batteria sia degli AirPods che della custodia.

In alternativa, puoi visualizzare il livello della batteria dei tuoi AirPods tramite Impostazioni di sistema . Dopo aver collegato gli AirPods al Mac, apri Impostazioni di sistema , scorri verso il basso e fai clic sul nome degli AirPods dalla barra laterale sinistra. Ora vedrai le percentuali della batteria visualizzate in alto.

Come controllare la batteria degli AirPods senza un dispositivo associato

Puoi anche stimare la batteria rimasta sui tuoi AirPods tramite la spia di stato sulla custodia di ricarica. Apri la custodia di ricarica degli AirPods per attivare la spia di stato. Questa luce appare sulla parte anteriore della custodia degli AirPods (o sotto il coperchio sulle custodie più vecchie).

Se i tuoi AirPods sono nella custodia, la luce riflette il livello della batteria dei tuoi AirPods. Al contrario, se la custodia di ricarica è scarica, la luce riflette il livello della batteria della custodia stessa.

Una luce verde significa che i tuoi AirPods sono completamente carichi, mentre una luce color ambra significa che hanno meno di una carica completa rimanente.

Se utilizzi i tuoi AirPods con un dispositivo Android, dovrai ricorrere a una delle tante app di terze parti in grado di mostrare il livello della batteria dei tuoi AirPods . Allo stesso modo, se li hai collegati a un PC Windows, puoi utilizzare un’app di terze parti come AirPodsDesktop .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.