Come controllare chi si unisce al tuo gruppo WhatsApp

da | WhatsApp

Ora puoi controllare chi si unisce al tuo gruppo WhatsApp con una semplice impostazione. Ecco come richiedere che tutti i nuovi membri siano approvati da un amministratore.

Lo spam e la privacy dei gruppi di WhatsApp sono una preoccupazione importante per molti amministratori. Per fortuna, WhatsApp ora ha una comoda funzione che consente agli amministratori di controllare chi può unirsi a un gruppo.

Abilitando un’impostazione specifica su WhatsApp, puoi selezionare tutti i partecipanti che desiderano unirsi al tuo gruppo. Ecco come.

Come richiedere l’approvazione dell’amministratore per i nuovi partecipanti al gruppo WhatsApp

Attivare l’impostazione per l’approvazione dei nuovi partecipanti al gruppo WhatsApp è un ottimo modo per rendere il tuo WhatsApp più sicuro e privato . Non dovrai più preoccuparti che una persona a caso possa accedere ai dati condivisi nel tuo gruppo. Di conseguenza, questa funzione ti consente di gestire il tuo gruppo WhatsApp in modo efficace .

Con questa impostazione attivata, se una nuova persona tenta di unirsi al gruppo tramite un link di invito, non sarà immediatamente in grado di farlo. Invece, devono attendere fino a quando uno degli amministratori del gruppo accetta o rifiuta la loro richiesta. Per attivare questa impostazione nel tuo gruppo WhatsApp, procedi come segue:

  • Apri WhatsApp sul tuo telefono e seleziona il gruppo su cui desideri abilitare questa impostazione.
  • Tocca il nome del gruppo WhatsApp nella parte superiore dello schermo e scorri verso il basso fino a visualizzare l’ opzione Impostazioni gruppo .
  • Dopo aver selezionato Impostazioni gruppo , vedrai un’opzione chiamata Approva nuovi partecipanti . Per impostazione predefinita, questa impostazione è disabilitata. Per abilitarlo, tocca l’opzione e premi On .

Ora ogni nuovo membro che si unisce al gruppo richiederà l’approvazione degli amministratori prima di unirsi.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.