Ora puoi controllare chi si unisce al tuo gruppo WhatsApp con una semplice impostazione. Ecco come richiedere che tutti i nuovi membri siano approvati da un amministratore.
Lo spam e la privacy dei gruppi di WhatsApp sono una preoccupazione importante per molti amministratori. Per fortuna, WhatsApp ora ha una comoda funzione che consente agli amministratori di controllare chi può unirsi a un gruppo.
Abilitando un’impostazione specifica su WhatsApp, puoi selezionare tutti i partecipanti che desiderano unirsi al tuo gruppo. Ecco come.
Come richiedere l’approvazione dell’amministratore per i nuovi partecipanti al gruppo WhatsApp
Attivare l’impostazione per l’approvazione dei nuovi partecipanti al gruppo WhatsApp è un ottimo modo per rendere il tuo WhatsApp più sicuro e privato . Non dovrai più preoccuparti che una persona a caso possa accedere ai dati condivisi nel tuo gruppo. Di conseguenza, questa funzione ti consente di gestire il tuo gruppo WhatsApp in modo efficace .
Con questa impostazione attivata, se una nuova persona tenta di unirsi al gruppo tramite un link di invito, non sarà immediatamente in grado di farlo. Invece, devono attendere fino a quando uno degli amministratori del gruppo accetta o rifiuta la loro richiesta. Per attivare questa impostazione nel tuo gruppo WhatsApp, procedi come segue:
- Apri WhatsApp sul tuo telefono e seleziona il gruppo su cui desideri abilitare questa impostazione.
- Tocca il nome del gruppo WhatsApp nella parte superiore dello schermo e scorri verso il basso fino a visualizzare l’ opzione Impostazioni gruppo .
- Dopo aver selezionato Impostazioni gruppo , vedrai un’opzione chiamata Approva nuovi partecipanti . Per impostazione predefinita, questa impostazione è disabilitata. Per abilitarlo, tocca l’opzione e premi On .
Ora ogni nuovo membro che si unisce al gruppo richiederà l’approvazione degli amministratori prima di unirsi.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.