Come controllare a distanza la fotocamera del tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Quando non hai una mano in più per scattare foto di te stesso, puoi essere creativo e provare alcuni modi unici per controllare a distanza la fotocamera del tuo iPhone.

Sei stanco dei selfie ravvicinati? Puoi cambiarlo scattandoti una foto a mezzo corpo o a tutto il corpo. Ma se non c’è nessuno ad assisterti, come raggiungi il pulsante Otturatore quando il tuo iPhone è lontano da te?

Pubblicità
Pubblicità

Ti abbiamo coperto perché, in questo articolo, esamineremo i diversi modi per acquisire foto e video in remoto sul tuo iPhone.

Utilizzare il timer integrato nell’app Fotocamera

Il modo più semplice per catturare un momento senza tenere in mano il tuo iPhone è utilizzare il timer nell’app Fotocamera del tuo iPhone. Si noti che questo si applica solo alle immagini scattate utilizzando la modalità Foto o Ritratto . Il timer non funziona per i video.

Vai all’app Fotocamera e scorri fino alla modalità Foto o Ritratto , a seconda delle tue preferenze. Tocca il pulsante freccia in alto al centro per ulteriori impostazioni della fotocamera. Scorri lateralmente per trovare e toccare l’ icona Timer . È possibile impostare un timer per 3 secondi o 10 secondi.

Pubblicità
Pubblicità

Tocca il pulsante dell’otturatore per avviare il conto alla rovescia. Ora, mettiti in posa velocemente! La modalità foto scatta foto a raffica sul tuo iPhone , permettendoti di scegliere il meglio in un secondo momento. Tuttavia, la modalità Ritratto scatta solo una foto.

Usa un comando vocale

Un fantastico trucco per iPhone per scattare foto e video è usare il pulsante del volume del tuo iPhone invece del pulsante dell’otturatore sullo schermo. Ora, facciamo un ulteriore passo avanti.

Puoi effettivamente usare la tua voce per attivare il pulsante del volume da remoto. In questo modo, puoi scattare una foto e registrare un video senza nemmeno toccare il tuo iPhone.

Per fare ciò, è necessario abilitare il controllo vocale. Vai su Impostazioni > Accessibilità > Controllo vocale . Attiva il controllo vocale . Un’icona blu del microfono apparirà nella barra di stato per indicare che il tuo iPhone è in ascolto.

Successivamente, vai all’app Fotocamera e posiziona il tuo iPhone su una superficie stabile. Prepara la tua posa, quindi dichiara chiaramente “Alza il volume” per scattare una foto. Per i video, dovrai dire “Alza il volume” due volte per avviare una registrazione e un’altra volta per interromperla.

Pubblicità
Pubblicità

Naturalmente, le tue labbra assumeranno una piccola forma a “o” dopo aver pronunciato la parola “volume”. Ma non preoccuparti; hai tempo per cambiare la tua espressione facciale perché il tuo iPhone si ferma per un secondo prima di eseguire effettivamente il comando. Puoi utilizzare il controllo vocale in tutte le modalità della fotocamera dell’iPhone .

Usa i gesti delle mani

Se i comandi vocali non bastano, vogliamo farti sapere che puoi scattare foto e registrare video con semplici gesti delle mani. Tuttavia, questo metodo non è disponibile nell’app Fotocamera integrata. La fotocamera per i gesti delle mani è una funzionalità dell’app GoCam, che puoi scaricare dall’App Store.

Una volta avviato GoCam, vedrai le istruzioni sul pulsante Otturatore dell’app. Fare il segno della vittoria davanti alla fotocamera informa l’app di scattare una foto. Un palmo aperto, seguito da un pugno chiuso, attiva invece il conto alla rovescia della fotocamera dell’app.

Un timer a forma di torta nel pulsante dell’otturatore indicherà il numero di secondi rimanenti. Il timer predefinito dura solo un secondo, ma puoi modificarlo fino a un massimo di cinque secondi nelle impostazioni di GoCam.

Scarica: GoCam

Pubblicità
Pubblicità

Usa il pulsante del volume degli EarPods

Sebbene la popolarità degli auricolari wireless sia cresciuta in modo significativo, non ignoriamo completamente quelli cablati.

Se hai i tuoi EarPods collegati al tuo iPhone, puoi utilizzare entrambi i pulsanti del volume per scattare una foto. Puoi anche utilizzare il pulsante del volume per avviare e interrompere una registrazione video.

Usa il tuo Apple Watch

L’Apple Watch è un altro dispositivo Apple che puoi utilizzare per scattare foto o video utilizzando la fotocamera del tuo iPhone. L’app Camera Remote sul tuo Apple Watch semplifica il controllo remoto della fotocamera del tuo iPhone .

Con l’app Camera Remote, puoi modificare semplici impostazioni della fotocamera come Flash e Live Photo, nonché regolare automaticamente l’esposizione e la messa a fuoco toccando sullo schermo dell’Apple Watch.

Usa un selfie stick, un treppiede o un telecomando Bluetooth

Se devi posizionare il tuo iPhone a una distanza maggiore per ottenere lo scatto che desideri, è meglio fissare il telefono a un treppiede o a un selfie stick piuttosto che cercare di bilanciare il telefono contro oggetti casuali. Ci sono una varietà di bastoncini per selfie e treppiedi economici, alcuni addirittura sono disponibili in stili due in uno, che ti consentono di passare da un selfie stick a un treppiede.

Pubblicità
Pubblicità

La maggior parte dei selfie stick e dei treppiedi sono dotati anche di un pulsante remoto Bluetooth. Pertanto, collegando il telecomando al tuo iPhone, puoi scattare una foto anche a distanza. In alternativa, puoi scegliere di acquistare solo il pulsante remoto Bluetooth stesso. Alcuni pulsanti del telecomando richiedono la sostituzione delle batterie, mentre altri sono più ecologici in quanto ricaricabili.

Escludendo il metodo EarPods, puoi anche utilizzare uno dei modi descritti sopra per scattare una foto da remoto una volta che il tuo iPhone è protetto nella configurazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità