Come contattare Instagram

da | Social Network

Instagram è a pieno regime quando si tratta di rilasciare nuove funzionalità sulla piattaforma. Tuttavia, ciò va a scapito della stabilità e delle ottimizzazioni, con conseguenti problemi che possono influire sulla tua esperienza complessiva con la piattaforma. Per fortuna, puoi contattare Instagram e segnalare il problema per risolverlo.

Tuttavia, molti potrebbero non sapere come contattare l’assistenza di Instagram, e quindi questa guida ti aiuterà nello stesso con semplici passaggi. Quindi iniziamo.

METODO 1: AGITA IL TELEFONO PER SEGNALARE UN PROBLEMA SU INSTAGRAM

Abbiamo diviso i passaggi in due parti: abilitare la funzionalità di scuotimento per segnalare seguita dai passaggi per contattare l’assistenza di Instagram scuotendo il dispositivo. Se hai abilitato la funzione, passa semplicemente alla parte 2.

Parte 1: abilita la funzione “Scuoti il ​​telefono per segnalare un problema”.

  • Passaggio 1: apri Instagram e tocca l’icona del tuo profilo in basso.
  • Passaggio 2: tocca il menu Hamburger nell’angolo in alto a destra.
  • Passaggio 3: scegli Impostazioni > Aiuto.
  • Passaggio 4: tocca Segnala un problema.
  • Passaggio 5: attiva “Scuoti il ​​telefono per segnalare un problema”.

Ora puoi accedere a questa funzione in qualsiasi momento mentre usi Instagram.

Parte 2: utilizzare la funzione Scuoti telefono per segnalare un problema

  • Passaggio 1: apri Instagram e scuoti lo smartphone.
  • Passaggio 2: si aprirà un popup. Tocca Segnala un problema.
  • Passaggio 3: scegli se includere i log e la diagnostica completi. Qui scegliamo “Includi e continua”

Suggerimento: includendo registri e diagnostica, puoi aiutare Instagram a trovare facilmente i problemi. Tieni presente che queste informazioni conterranno dati sul tuo dispositivo, account e attività.

  • Passaggio 4: spiega il problema e premi Invia.

Suggerimento : puoi anche includere schermate per trasmettere meglio il problema.

Come disabilitare Shake per segnalare su Instagram

Sebbene questa funzione possa essere utile, verrà attivata anche per scosse accidentali. Se sei infastidito da questo, segui i passaggi seguenti per disabilitarlo.

  • Passaggio 1: apri Instagram e scuoti lo smartphone.
  • Passaggio 2: disattiva Scuoti telefono per segnalare un problema.

Con questo, non attiverai accidentalmente la vibrazione per segnalare su Instagram.

METODO 2: SEGNALA PROBLEMI CON L’APP, GLITCH O UN BUG DALLE IMPOSTAZIONI DI INSTAGRAM

Oltre a Shaking, puoi anche utilizzare le impostazioni dell’app Instagram per segnalare un problema. Per quello:

  • Passaggio 1: apri Instagram e tocca l’icona del tuo profilo in basso.
  • Passaggio 2: tocca il menu dell’hamburger nell’angolo in alto a destra.
  • Passaggio 3: scegli Impostazioni e tocca Aiuto.
  • Passaggio 4: selezionare Segnala un problema.
  • Passaggio 5: Coloro che hanno abilitato Shake a segnalare, scegli “Segnala problema senza scuotere”

Coloro che hanno disabilitato Shake per contattare l’assistenza di Instagram, seleziona “Segnala un problema”.

  • Passaggio 6: scegli se includere i log e la diagnostica completi.

Qui stiamo scegliendo ‘includi e continua’

  • Passaggio 7: menziona i problemi e tocca Invia.

Suggerimento : puoi anche includere schermate per aiutare il team a comprendere meglio il problema.

METODO 3: SEGNALA DALL’APP INSTAGRAM LITE

Instagram ha anche introdotto un’app lite per gli utenti che desiderano che Instagram consumi meno dati mobili . Come l’app principale, anche l’app lite non è esente da problemi. Quindi, è bene sapere come contattare Instagram per segnalare un problema.

  • Passaggio 1: apri Instagram Lite e tocca l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.
  • Passaggio 2: ora tocca il menu dell’hamburger nell’angolo in alto a destra.
  • Passaggio 3: scegli Segnala un problema.
  • Passaggio 4: ora tocca Segnala problema tecnico.

Suggerimento: puoi scegliere Segnala come spam o Abuso se riscontri problemi di questo tipo.

  • Passaggio 5: scegliere se includere i log e la diagnostica completi. Stiamo scegliendo ‘Includi e continua’
  • Passaggio 6: menziona i problemi, aggiungi immagini e premi Invia.
  • Passaggio 7: una volta effettuata la segnalazione, riceverai una conferma. Tocca Chiudi.

METODO 4: SEGNALARE UN PROBLEMA SU INSTAGRAM TRAMITE BROWSER MOBILE

Oltre alle app, molti accedono anche a Instagram tramite browser mobili e, se ti imbatti in bug o problemi tecnici, ecco come puoi segnalarlo a Instagram.

  • Passaggio 1: apri Instagram su qualsiasi browser web.
  • Passaggio 2: tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in basso a destra.
  • Passaggio 3: tocca l’icona Impostazioni.
  • Passaggio 4: scorri verso il basso e tocca Segnala un problema.
  • Passaggio 5: menziona i problemi, aggiungi eventuali file e tocca Invia rapporto.
  • Passaggio 6: riceverai una conferma. Tocca Fatto.

METODO 5: SEGNALA UN PROBLEMA SU INSTAGRAM UTILIZZANDO IL PC

Mentre Instagram è una piattaforma creata principalmente per gli smartphone, molti li usano anche su PC. Se stai riscontrando problemi e desideri segnalare un problema tecnico o un bug, ecco cosa devi fare:

  • Passaggio 1: apri Instagram su qualsiasi browser Web e fai clic sul menu dell’hamburger dalla barra laterale sinistra.

Nota: se non riesci a individuarlo, espandi la finestra.

  • Passaggio 2: scegli Segnala un problema.
  • Passaggio 3: menziona i problemi, aggiungi eventuali file e premi Invia rapporto.
  • Passaggio 4: in caso di esito positivo, riceverai una conferma. Fare clic su Fine o X per uscire.

METODO 6: CONTATTA INSTAGRAM CON E-MAIL

Sebbene ci siano diversi modi per contattare l’assistenza di Instagram online, alcuni potrebbero ancora preferire i vecchi modi un’e-mail.

COME VERIFICARE SE INSTAGRAM RISPONDE AL TUO PROBLEMA

Ora che hai inviato i tuoi problemi, hai anche il diritto di conoscerne lo stato di avanzamento. Ecco come saperlo:

  • Passaggio 1: apri l’app di Instagram > tocca il profilo > tocca il menu dell’hamburger.
  • Passaggio 2: scegli Impostazioni > Aiuto.
  • Passaggio 3: tocca Richieste di supporto.
  • Passaggio 4: ora tocca Rapporti.

Qui potrai vedere tutti i rapporti che hai fatto, incluso quello per i post e il loro stato.

CONTROLLA IL CENTRO ASSISTENZA PER VEDERE SE IL PROBLEMA È GIÀ STATO RISOLTO

Dal momento che milioni di persone usano Instagram, è probabile che abbiano già segnalato problemi con l’app, problemi tecnici o un bug su Instagram che stai affrontando. Inoltre, Instagram potrebbe già averlo affrontato. Per confermare, puoi visitare la  pagina di aiuto di Instagram  e leggere tutto al riguardo.

A parte questo, se non disponi di un account Instagram, puoi comunque contattare l’assistenza di Instagram per segnalare contenuti inappropriati.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.