Imparare come associare un Fitbit al tuo iPhone è piuttosto semplice e sblocca preziose funzionalità su entrambi i dispositivi.
Fin dal suo esordio nel 2009, Fitbit si è evoluto per sviluppare il proprio ecosistema, offrendo un monitoraggio completo dell’attività tramite i suoi tracker e una tecnologia progettata per aiutarti a migliorare il tuo benessere.
Se possiedi un iPhone e sei interessato ad acquistare un Fitbit (o viceversa) ma sei preoccupato che i due dispositivi siano compatibili, questa guida fa al caso tuo. Qui spieghiamo se un Fitbit funzionerà con un iPhone, come associare Fitbit a un iPhone e le funzionalità a cui puoi accedere utilizzando i due dispositivi insieme.
Il tuo Fitbit funziona con il tuo iPhone?
Prima di connettere i tuoi dispositivi, è una buona idea determinare se Fitbit funzionerà con il tuo iPhone. È una delle prime domande che dovresti porti prima di acquistare un Fitbit .
Il modo più semplice per determinare quali Fitbit funzionano con gli iPhone è controllare la guida ai dispositivi supportati da Fitbit . Nella maggior parte dei casi, l’app Fitbit per iPhone è compatibile con Apple iOS 15 e versioni successive, ma leggere la guida di Fitbit ti aiuterà a determinare se i dispositivi scelti funzioneranno insieme.
Come connettere il tuo Fitbit al tuo iPhone
Per connettere Fitbit al tuo iPhone sono necessarie due cose: il caricabatterie Fitbit e l’app Fitbit ufficiale.
Per connettere Fitbit al tuo iPhone, segui questi passaggi:
- Scarica l’app Fitbit per iPhone dall’App Store.
- Durante il download dell’app, assicurati che il Bluetooth sia abilitato sul tuo iPhone accedendo a Impostazioni > Bluetooth e attiva l’interruttore .
- Apri l’app Fitbit.
- Tocca OK per consentire all’app Fitbit di utilizzare il Bluetooth del tuo iPhone.
- Tocca Accedi con Google o Accedi con Fitbit per crearne uno nuovo o accedere a un account Fitbit preesistente.
- Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per creare un nuovo account (o per accedere al tuo account esistente) e per completare la configurazione.
Se disponi di un account Fitbit preesistente, il tuo iPhone proverà a connettersi a Fitbit. Tocca l’icona del tuo profilo nella schermata in alto a sinistra dell’app. Tocca il nome del tuo Fitbit (ad esempio Inspire 3 ) per vedere se il tuo dispositivo indossabile è connesso.
Se Fitbit non si connette automaticamente al tuo iPhone, segui questi passaggi nell’app Fitbit:
- Tocca l’ icona Profilo nella schermata in alto a sinistra.
- Tocca + Configura un dispositivo .
- Scorri l’elenco e seleziona il modello Fitbit che desideri connettere (es. Inspire 3 ).
- Leggi le informazioni su Connetti Fitbit all’app Fitbit .
- Tocca Accetto per procedere.
- Collega il tuo Fitbit al caricabatterie e tocca Avanti .
- Inserisci le quattro cifre visualizzate sul tuo Fitbit nel tuo iPhone e tocca Accoppia .
- Segui le istruzioni visualizzate per completare la configurazione.
Dopo aver collegato Fitbit al tuo iPhone, ti verranno presentati una serie di suggerimenti e tutorial su come configurare e utilizzare Fitbit. Tocca Avanti per saltare questo passaggio.
Associare Fitbit al tuo iPhone può migliorare le funzionalità del tuo dispositivo indossabile. Ecco solo alcuni motivi per collegare i due:
- Integrazione dei dati di salute e fitness . Con l’aiuto dell’app Fitbit, connettendo il tuo iPhone a Fitbit sincronizzerai i dati tracciati come passi, allenamenti, frequenza cardiaca e andamento del sonno, fornendoti tutte le tue metriche di salute in un unico posto.
- Ricevi notifiche . Le chiamate in arrivo, i messaggi e altri avvisi sul tuo iPhone possono essere visualizzati sul tuo Fitbit per comodità.
- Funzionalità dell’app Fitbit . L’app Fitbit per iPhone migliora la tua esperienza Fitbit offrendo allenamenti, orologi e app, ricette, notifiche sulla salute del cuore e altro ancora.
- Trova il mio telefono . Molti modelli Fitbit dispongono della funzione “trova il mio telefono”. Tocca semplicemente la funzione sul tuo Fitbit per far suonare una sveglia sul tuo iPhone e aiutarti a trovarla.
Come utilizzare l’app Fitbit sul tuo iPhone
Dopo aver imparato come connettere Fitbit al tuo iPhone, puoi utilizzare l’app Fitbit per migliorare le funzionalità del tuo dispositivo indossabile. L’app Fitbit per iPhone è organizzata in quattro schede per una facile navigazione tra ciascuna funzionalità.
Ecco cosa troverai in ogni scheda:
- Oggi . Trova qui un riepilogo delle metriche Fitbit tracciate, inclusi passi, calorie, gestione dello stress, sonno, consapevolezza e altro (a seconda del dispositivo che possiedi). Per sincronizzare i tuoi dati Fitbit, tieni il dito su questa schermata, trascina verso il basso e rilascia. Puoi anche accedere alle impostazioni, situate nell’angolo in alto a sinistra ( icona Profilo ), e ai messaggi nell’angolo in alto a destra ( icona Posta in arrivo ).
- Scopri . Trova un hub di contenuti nella scheda Scopri, inclusi allenamenti, pratiche di consapevolezza, valutazioni e report, nutrizione e altro ancora. Puoi anche partecipare a programmi guidati per migliorare la tua forma fisica qui.
- Comunità . Aggiungi i tuoi amici Fitbit per condividere i tuoi progressi e restare in contatto tramite l’app Fitbit.
- Premio . Puoi aggiornare la tua esperienza sull’app Fitbit per iPhone pagando per funzionalità premium. Trovi tutti i dettagli in questa scheda.
Se desideri modificare le impostazioni Fitbit, ad esempio scelta del polso, notifiche, promemoria per il movimento e obiettivo principale, vai alla scheda Oggi , tocca l’icona del tuo Profilo , quindi tocca il tuo dispositivo (ad esempio, Inspire 3 ).
Come risolvere i problemi di connessione o sincronizzazione di Fitbit con iPhone
Come con tutti i dispositivi, potresti riscontrare alcuni problemi e dover risolvere i problemi di sincronizzazione di Fitbit con il tuo iPhone.
Se riscontri problemi nel connettere Fitbit al tuo iPhone, prova le seguenti soluzioni:
- Assicurati che entrambi i dispositivi siano carichi . Per alcuni dispositivi Fitbit, è necessaria una durata minima della batteria del 20% per la connessione e la sincronizzazione. È una buona idea assicurarti che sia il tuo Fitbit che il tuo iPhone siano carichi se non riescono a connettersi.
- Riavvia entrambi i dispositivi . A volte, il fidato passaggio “spegni e riaccendi” fa il trucco. Riavvia il tuo iPhone e Fitbit per vedere se questo risolve il problema. (Per riavviare Fitbit, tieni premuto il relativo pulsante per 10 secondi finché non vedi il logo Fitbit sullo schermo. Altrimenti, vai alle impostazioni e tocca Riavvia .)
- Controlla gli aggiornamenti software . Occasionalmente, il software obsoleto su Fitbit o iPhone può causare problemi di sincronizzazione. Controlla gli aggiornamenti su entrambi i dispositivi per vedere se questo risolve il problema di connessione.
- Rimuovi la connessione Bluetooth tra Fitbit e iPhone . Apri l’app Fitbit, vai su Account e tocca il tuo dispositivo. Tocca Rimuovi questo [nome Fitbit] . Quindi vai alle Impostazioni dell’iPhone > Bluetooth e tocca l’ icona (i) accanto al tuo Fitbit. Tocca Dimentica questo dispositivo per rimuoverlo dal tuo iPhone.
- Ricollega il tuo Fitbit e l’iPhone . Dopo aver caricato, riavviato, aggiornato e rimosso la connessione Bluetooth tra Fitbit e iPhone, segui i passaggi precedenti per connettere i tuoi dispositivi.
Se il tuo Fitbit continua a non connettersi al tuo iPhone, ti consigliamo di contattare l’assistenza sul sito web di Fitbit.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.