Come connettere l’e-mail di iCloud a Outlook

da | Computer, Siti web e servizi online, Windows

Sebbene la maggior parte degli utenti preferisca Gmail o Outlook per gestire le proprie e-mail, alcuni utilizzano ancora l’e-mail iCloud di Apple su iPhone, iPad e Mac. A parte l’app di posta predefinita sui dispositivi Apple, l’e-mail di iCloud funziona perfettamente con app e servizi di terze parti come Microsoft Outlook. Se desideri controllare i tuoi messaggi iCloud su Windows, utilizza i passaggi seguenti per aggiungere la posta elettronica iCloud a Outlook.

Apple offre una versione web di iCloud per controllare le tue e-mail su qualsiasi dispositivo. Tuttavia, è dispendioso in termini di tempo e non è il modo più produttivo per dare un’occhiata ai messaggi iCloud non letti. Invece di aggiornare frequentemente il web iCloud, configura la posta elettronica iCloud su Outlook e sei a posto.

CONNETTI L’E-MAIL DI ICLOUD A OUTLOOK

Microsoft offre due app Outlook su Windows. Inizieremo con l’app Outlook classica e passeremo a una nuova versione basata sul Web. Si prevede che Microsoft renderà quest’ultima l’app predefinita su Windows e Mac.

Passaggio 1: avvia Outlook su Windows. Fare clic su File nell’angolo in alto a destra per aprire il menu Informazioni.

Passaggio 2: seleziona Aggiungi account.

Passaggio 3: inserisci il tuo indirizzo email iCloud. Premi Connetti.

Passaggio 4: poiché Outlook è un’app non Apple, devi creare una password per l’app per Outlook per aggiungere il tuo account iCloud.

Passaggio 5: vai al sito Web di Apple e accedi con i tuoi dati di accesso. Se hai abilitato l’autenticazione a due fattori per il tuo account Apple, riceverai un codice a sei cifre su uno dei tuoi dispositivi fidati. Trova e inserisci il codice a sei cifre per confermare la tua identità. Seleziona Connetti.

Passaggio 6: seleziona Accesso e sicurezza dalla barra laterale e fai clic su Password specifiche per l’app.

Passaggio 7: fare clic su Genera una password specifica per l’app.

Passaggio 8: inserisci il nome dell’app e fai clic su Crea. Puoi utilizzare una password specifica per l’app per accedere a un’app o a un servizio non fornito da Apple.

Passaggio 9: inserisci la password del tuo ID Apple per motivi di sicurezza.

Passaggio 10: controlla e copia la password specifica dell’app e premi Fine.

Torna a Outlook e inserisci la password specifica dell’app.

Questo è tutto. Hai collegato correttamente il tuo account iCloud a Outlook. Ora puoi utilizzare Outlook anche per le e-mail di iCloud. Tieni presente che la sincronizzazione potrebbe richiedere del tempo se hai migliaia di email iCloud sul tuo account.

CONFIGURA L’E-MAIL DI ICLOUD SULLA NUOVA APP OUTLOOK SU WINDOWS

Come accennato, Microsoft ha iniziato a promuovere l’app Outlook basata sul Web su Windows. Se non hai già ricevuto l’accesso alla nuova app Outlook, utilizza i passaggi seguenti.

Passaggio 1: avvia l’app Outlook classica e cerca un interruttore nell’angolo in alto a destra. Abilita l’opzione “Prova il nuovo Outlook”.

Passaggio 2: riavvia Outlook e controlla la nuova versione in azione. Ora aggiungiamo il tuo account iCloud ad esso.

Passaggio 3: seleziona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 4: vai su Account e seleziona il menu Account e-mail.

Passaggio 5: seleziona Aggiungi account.

Passaggio 6: inserisci il tuo indirizzo email iCloud e premi Continua.

Come il classico Outlook, la nuova app basata sul Web richiede una password specifica per l’app. È necessario seguire gli stessi passaggi discussi per generare una password dedicata per l’app Outlook su Windows.

Riceverai una conferma una volta inserita una password specifica per l’app su Windows. Puoi controllare tutti i tuoi account e-mail (incluso iCloud) dallo stesso menu.  

SINCRONIZZA I CONTATTI E I CALENDARI DI ICLOUD CON OUTLOOK

Se non vuoi integrare la posta elettronica di iCloud e desideri solo controllare i contatti e i calendari, utilizza l’app iCloud su Windows. Segui i passaggi seguenti per apportare modifiche.

Passaggio 1: scarica iCloud su Windows. L’app è disponibile nel Microsoft Store su Windows.

Passaggio 2: avvia iCloud e accedi con i dettagli del tuo account Apple. Inserisci il codice 2FA che ricevi su uno dei tuoi dispositivi Apple.

Passaggio 3: fai clic sul pulsante di opzione accanto a Contatti e premi Applica.

Scarica iCloud per Windows

Avvia l’app Outlook e controlla i tuoi calendari e contatti iCloud dalla barra laterale. Se la sincronizzazione di iCloud non funziona , consulta la nostra guida dedicata alla risoluzione dei problemi.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.