Come connettere AirPods o AirPods Pro a un Mac

da | Computer, MacOS

A differenza del tuo iPhone, sul tuo Mac non viene visualizzato un popup quando avvicini la custodia AirPods o AirPods Pro. Quindi, come accoppi o colleghi i tuoi AirPods a un Mac? Ti guideremo attraverso i passaggi.

Come connettere gli AirPods a un Mac per la prima volta

Se non hai mai utilizzato i tuoi AirPods o AirPods Pro con il tuo Mac, devi prima accoppiarli. Tuttavia, se usi un iPhone, è probabile che i tuoi AirPods siano già collegati al tuo Mac. Quindi, prima dedica un minuto a controllarlo.

Come verificare se i tuoi AirPods sono collegati al tuo Mac

La maggior parte degli utenti AirPods possiede iPhone. E grazie alla funzione Handoff sui dispositivi Apple , gli AirPods che hai utilizzato con il tuo iPhone potrebbero essersi accoppiati automaticamente con il tuo Mac se entrambi i dispositivi utilizzano lo stesso ID Apple. Per verificare se i tuoi AirPods e il Mac sono già collegati:

  1. Apri il Centro di Controllo dalla barra dei menu sul tuo Mac.
  2. Fare clic sulla sezione Suono del Centro di controllo.
  3. Vedrai un elenco di dispositivi di output . Se qui vedi i tuoi AirPods evidenziati con un’icona blu, significa che sono già collegati al tuo Mac.

D’altra parte, se vedi i tuoi AirPod qui ma l’icona non è evidenziata in blu, fai clic su di essa per stabilire una connessione manuale una volta che gli AirPod sono fuori dalla custodia.

Gli AirPods (3a generazione) richiedono macOS Monterey o versione successiva per connettersi automaticamente al Mac, mentre i possessori di AirPods Pro (2a generazione) necessitano almeno di macOS Ventura installato.

Come accoppiare i tuoi AirPods al tuo Mac

Se i tuoi AirPods o AirPods Pro non compaiono nell’elenco dei dispositivi di output, puoi accoppiarli manualmente al tuo Mac. Il processo è simile all’abbinamento degli AirPods a un dispositivo non Apple. Ecco cosa devi fare:

  1. Rimetti gli AirPods nella custodia di ricarica, ma non chiudere il coperchio.
  2. Tieni premuto il pulsante Configurazione sul retro della custodia finché la spia di stato non lampeggia in bianco. Non rilasciare il pulsante finché la luce non lampeggia per accedere alla modalità di accoppiamento.
  3. Sul tuo Mac, fai clic sul logo Apple nella barra dei menu e vai su Impostazioni di sistema > Bluetooth .
  4. I tuoi AirPods o AirPods Pro verranno visualizzati in Dispositivi nelle vicinanze . In caso contrario, utilizza l’interruttore in alto per disattivare il Bluetooth e riattivarlo.
  5. Passa il cursore sugli AirPods e fai clic su Connetti .

Come passare automaticamente gli AirPods al tuo Mac

Una delle caratteristiche più straordinarie di AirPods, AirPods Pro e AirPods Max è che possono passare senza problemi da un dispositivo Apple all’altro. Ad esempio, puoi mettere i tuoi AirPod nelle orecchie e iniziare a riprodurre musica dal tuo MacBook, e verranno riprodotti automaticamente tramite gli auricolari anziché dagli altoparlanti integrati.

Il processo è solitamente automatico: non è necessario fare nulla. Ma se stavi utilizzando i tuoi AirPods con un altro dispositivo, come un iPhone, dovrai fare clic su Connetti nella notifica visualizzata sul tuo Mac.

Nella maggior parte dei casi, gli AirPods si connettono automaticamente al Mac e non devi fare altro che metterli nelle orecchie e riprodurre l’audio. Tuttavia, se ciò non accade, ora sai come accoppiare manualmente i tuoi AirPods e selezionarli dalle opzioni di uscita audio.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.