Come connette e controllare Spotify con Alexa

da | Siti web e servizi online, varie

Se hai Spotify, potresti voler riprodurre i tuoi brani e podcast preferiti tramite l’altoparlante Amazon Echo. Ma qual è il modo più semplice per farlo? E come puoi controllare la tua app Spotify tramite Alexa?

Come connette a Spotify con Alexa

Spotify può essere collegato a una gamma di dispositivi Echo, inclusi Dot, Pop, Spot, Show e Tap. Prima di poter riprodurre l’audio da Spotify sul tuo dispositivo Echo, dovrai connettere l’app Spotify al tuo account Alexa .

Per fare ciò, accedi all’app per smartphone Alexa e apri la scheda Altro nell’angolo in basso a destra dello schermo. Quindi vai su Musica e altro > Impostazioni > Collega nuovo servizio . Qui potrai selezionare Spotify dall’elenco.

Dopo aver selezionato l’opzione Spotify, verrai indirizzato alla pagina delle Competenze Alexa. Qui dovrai abilitare l’abilità, che ti porterà alla pagina di accesso di Spotify.

Inserisci i tuoi dati di accesso, accetta i termini di connessione di Spotify con Alexa e tutto è pronto.

Come controllare Spotify con Alexa

Una volta configurata l’abilità Spotify sulla tua app Alexa, puoi controllare Spotify tramite Alexa usando la tua voce. Se disponi di Amazon Music e Spotify, Alexa solitamente riprodurrà Amazon Music per impostazione predefinita, a meno che tu non specifichi che desideri riprodurre l’audio da Spotify. Ma non preoccuparti, puoi impostare Spotify come app musicale predefinita per i tuoi altoparlanti Echo nell’app Alexa.

Per fare ciò, vai alla skill Spotify nell’app Alexa e vai su Altro > Musica e altro e tocca l’ icona delle impostazioni . Scegli Servizi predefiniti per la famiglia , quindi scegli Spotify come app predefinita per i tre suggerimenti elencati.

Oppure, ad esempio, se utilizzi Spotify per la musica e Amazon Music per i podcast, puoi impostare il primo come predefinito per “Alexa, riproduci musica” e il secondo come predefinito per “Alexa, riprendi il mio podcast”.

I migliori suggerimenti Alexa per Spotify

Esistono molti comandi diversi che puoi utilizzare con l’abilità Spotify, come ad esempio:

  • “Alexa, metti in pausa/riprendi.”
  • “Alexa, volume su/giù.”
  • “Alexa, riproduci musica [genere].”
  • “Alexa, riproduci [nome playlist].”
  • “Alexa, riproduci [nome della canzone].”
  • “Alexa, che canzone è questa?”
  • “Alexa, avvia/interrompi la riproduzione casuale.”

Con questi semplici comandi vocali, puoi controllare facilmente Spotify in tutta la casa.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.