Come configurare Outlook su iPad

da | iPhone/iPad

L’iPad di Apple è piuttosto popolare nei settori aziendale e delle startup. Il pratico tablet portatile ha migliaia di app professionali e di lavoro ed è compatibile con tutti i principali provider di posta elettronica, tra cui Gmail, Outlook, iCloud, Yahoo e Microsoft 365. Se tu o il tuo spazio di lavoro fate affidamento sul provider di posta elettronica di Microsoft, segui la nostra guida per configurare Outlook su iPad.

Grazie alle app native di Mail e di terze parti su iPad, non dovrai più occuparti della ingombrante versione web di Outlook. Puoi controllare e gestire la tua posta elettronica di Outlook in diversi modi. Le app seguenti offrono notifiche native, caselle di posta mirate e altre funzionalità per una migliore esperienza con Outlook.

1. CONFIGURA OUTLOOK SULL’APP DI POSTA DI APPLE

L’app di posta predefinita era un semplice client di posta elettronica su iPad. Nel corso degli anni, però, Apple ha aggiornato la sua offerta con nuove funzionalità. Oggi l’app Mail è proprio lì, se non migliore, delle app concorrenti di terze parti. Ecco come puoi integrare il tuo account Outlook con esso.

Passaggio 1: apri Impostazioni su iPad e scorri fino a Mail.

Passaggio 2: seleziona Account.

Passaggio 3: tocca Aggiungi account.

Passaggio 4: seleziona Outlook.com dal seguente menu. Inserisci i dettagli di accesso del tuo account Microsoft. Se hai abilitato 2FA per il tuo account Microsoft, l’app Mail potrebbe richiedere un’autenticazione aggiuntiva.

Passaggio 5: una volta autenticato correttamente il tuo account Outlook, dovrebbe apparire nel menu Account. Toccalo e attiva l’interruttore Mail dal menu successivo.

Passaggio 6: avvia l’app Mail e tocca l’icona Caselle di posta in alto.

Passaggio 7: la casella di posta di Outlook dovrebbe essere visualizzata dalla barra laterale. Espandilo e controlla la tua casella di posta.

Per impostazione predefinita, Mail recupera le nuove email di Outlook non appena sono disponibili dal server. Puoi modificare le impostazioni di recupero dal menu Impostazioni > Posta > Account > Scarica nuovi dati.  

2. UTILIZZA L’APP MICROSOFT OUTLOOK

Sebbene l’app Mail svolga il lavoro, lascia ancora molto a desiderare per gli utenti esperti. Ad esempio, non puoi controllare il calendario e i contatti di Outlook nell’app Mail. È necessario passare da un’app all’altra per verificare tali dettagli.

Se accedi regolarmente al tuo calendario, ti consigliamo di utilizzare il client di posta elettronica Microsoft Outlook sul tuo iPad. È una delle migliori app di posta elettronica di terze parti su iPad e supporta tutti i provider di posta elettronica più diffusi.

Passaggio 1: scarica Microsoft Outlook utilizzando il collegamento seguente.

Passaggio 2: avvia Outlook e inserisci il tuo indirizzo email personale o di lavoro.

Passaggio 3: segui le consuete istruzioni per configurare il tuo account Outlook.

La tua casella di posta di Outlook dovrebbe essere visualizzata nella scheda Posta. Ecco diversi motivi per scegliere Outlook anziché Mail su un iPad.

  • Posta in arrivo mirata: assegna la priorità alle tue email importanti e nasconde le email irrilevanti in Altre caselle di posta.
  • Calendario: come suggerisce il nome, ti consente di controllare i tuoi prossimi eventi con un solo tocco. Puoi anche integrare calendari sportivi dei tuoi campionati preferiti come Formula 1, PGA, IPL e altri.
  • Canali: mostra le ultime notizie e i post in base ai tuoi interessi. Puoi seguire gli argomenti pertinenti per rimanere aggiornato con gli ultimi avvenimenti.

3. INTEGRA OUTLOOK CON GMAIL SU IPAD

Gmail è un’altra popolare app di posta elettronica per gli utenti iPad. Se utilizzi Gmail per le comunicazioni personali e Outlook per le e-mail di lavoro e devi passare spesso dall’uno all’altro, ti consigliamo di utilizzare Gmail per gestire le tue e-mail mentre sei in movimento. Gmail è anche la scelta preferita per coloro che utilizzano altre app e servizi all’interno dell’ecosistema di Google.

Passaggio 1: avvia l’App Store e scarica Gmail sul tuo iPad.

Passaggio 2: apri Gmail. Seleziona Outlook, Hotmail e Live e accedi con i dettagli del tuo account Microsoft.

Passaggio 3: tocca il menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra e controlla la posta in arrivo di Outlook in azione.

Nota: Gmail potrebbe chiederti di abilitare Gmailify per sincronizzare la tua casella di posta di Outlook con Gmail . Dovresti saltarlo se non vuoi confondere le tue email.

SUGGERIMENTO: MODIFICA L’APP DI POSTA ELETTRONICA PREDEFINITA SU IPAD

Se preferisci un’app di terze parti per gestire le tue e-mail di Outlook, impostala come app di posta elettronica predefinita sul tuo iPad.

Passaggio 1: apri Impostazioni e scorri fino a Posta. Tocca App di posta predefinita.

Passaggio 2: seleziona la tua app di posta elettronica preferita dal seguente menu.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.