Come configurare la tua Xbox Series S

da | Xbox, Console di gioco

Hai una nuova Xbox Series S? Segui la nostra guida alla configurazione per iniziare e goderti il ​​gioco il più rapidamente possibile.

Hai appena acquistato una Xbox Series S? Ti mostreremo come configurarlo correttamente in modo che tu possa tuffarti subito nella tua nuova console.

Di seguito imparerai come iniziare con la tua Xbox Series S, incluso cosa c’è nella confezione, come collegare tutto e una spiegazione del processo di configurazione.

La maggior parte di questi passaggi si applica anche a Xbox Series X poiché le console sono simili, ma questa guida è stata scritta pensando ai proprietari di Series S.

Disimballaggio e connessione della tua Xbox Series S

Apri la scatola e troverai i seguenti elementi all’interno:

  • Console Xbox serie S
  • Controller Xbox, con due batterie AA
  • Cavo di alimentazione
  • Cavo HDMI
  • Guida all’installazione e informazioni sulle normative

Scarta tutto e collega i cavi HDMI e di alimentazione al retro del sistema. Se puoi, collega un cavo Ethernet nella parte posteriore della console per una connessione più veloce e affidabile.

Collega i cavi alla TV e all’alimentazione, quindi premi il pulsante Xbox sulla parte anteriore del sistema per accenderlo. Presto vedrai una schermata che ti chiede di iniziare la configurazione di Xbox.

Configurazione iniziale di Xbox Series S

Il modo migliore per configurare la tua nuova Xbox è utilizzare l’ app Xbox gratuita per Android o iPhone . Scarica l’app se non l’hai già.

Nella schermata iniziale, puoi toccare Configura console per iniziare il processo. Se hai già effettuato l’accesso all’app Xbox, tocca il pulsante Configurazione in alto a destra nella scheda Home (sembra una piccola console) e scegli Inizia > Configura una nuova console per iniziare il processo.

Ora, nell’app, inserisci il codice di 10 cifre visualizzato sulla tua TV e scegli Connetti alla console . Il tuo telefono chiederà di accedere a una rete Wi-Fi per la tua Xbox, che dovresti confermare. A seconda del telefono, potresti anche visualizzare altre richieste per abilitare varie autorizzazioni qui. Approvali tutti per i migliori risultati.

Una volta stabilita la connessione, tocca Avanti sul telefono. Conferma la lingua e la posizione.

Metti la tua Xbox Series S online e scegli le opzioni di risparmio energia

Quindi, supponendo che tu stia utilizzando una connessione wireless con la tua Xbox, tocca la tua rete Wi-Fi dall’elenco e inserisci la sua password. Questo non è necessario per le connessioni cablate.

Dopo che la tua console è online, molto probabilmente vedrai una richiesta per aggiornare il tuo sistema. Una volta avviato, puoi continuare a seguire la configurazione sul tuo telefono.

Il prossimo passo è scegliere una modalità di alimentazione. Il risparmio energetico spegne la tua console quando hai finito di usarla, il che significa che ci vorrà più tempo per avviarsi quando avvii il sistema. Puoi comunque riprendere i giochi da dove li avevi interrotti, ma la tua console non installerà automaticamente gli aggiornamenti mentre è spenta.

D’altra parte, Instant on fa sì che la tua console si avvii quasi istantaneamente, al costo di un maggiore consumo di energia. La tua console aggiornerà automaticamente anche i giochi mentre è “spenta”.

Se scegli Instant On (come abbiamo fatto noi), per ottenere i migliori risultati, abilita Mantieni aggiornati i miei giochi e le mie app nella schermata successiva. Ciò riduce al minimo la quantità di tempo che trascorrerai in attesa dell’esecuzione degli aggiornamenti quando ti siedi per giocare.

La pagina successiva ti consente di attivare le funzioni remote. L’abilitazione di questa opzione ti consente di installare nuovi giochi utilizzando l’app per dispositivi mobili, nonché di riprodurre in streaming i tuoi giochi Xbox sul tuo telefono .

Scegli Opzioni di sicurezza e altre impostazioni

Andando avanti, se hai già effettuato l’accesso a un profilo Xbox, dovrai scegliere un profilo di sicurezza. Scegli tra le opzioni disponibili qui, a seconda delle tue esigenze, e se abilitare l’accesso istantaneo. Se sei l’unico utente della tua Xbox e non devi preoccuparti che altre persone accedano al tuo account, questo è conveniente.

Successivamente, avrai la possibilità di aggiungere membri della famiglia al tuo nuovo sistema. Scegli Salta se questo non si applica a te. Il pannello successivo ti consente di vedere di più sui dati raccolti da Xbox, se lo desideri.

L’app ti chiederà quindi se desideri fornire dati facoltativi su come utilizzi la tua console, quindi spiegherà di più sulla condivisione dei dati. Mentre lo fai, è un buon momento per assicurarti che il tuo account Microsoft sia protetto .

Dopo le questioni legali, avrai la possibilità di dare un nome alla tua Xbox.

La pagina seguente ti consente di decidere se vuoi aderire alle offerte di Xbox e dei partner.

Nella parte successiva, scegli quali app desideri scaricare sulla tua console. Le scelte includono YouTube, Netflix, Hulu, Spotify e molti altri. Seleziona ognuno e scegli Installa , quindi premi Avanti quando sei pronto.

Se disponi di una console Xbox esistente collegata al tuo account, puoi scegliere di copiare le tue impostazioni da quel sistema. In caso contrario, scegli Inizia da zero per scegliere nuove opzioni.

La schermata successiva chiede se i bambini useranno la tua console; rispondere come applicabile.

Collega il tuo controller Xbox e completa la configurazione

Al termine, l’app Xbox ti riporterà alla scheda Home . Dopo qualche istante, sulla TV verrà visualizzato un messaggio che richiede di collegare il controller.

Inserisci le batterie AA nel controller, se non l’hai già fatto, quindi premi il pulsante Xbox sul controller per accenderlo. Dopo che si è connesso, premi il pulsante A per iniziare.

Se devi associare manualmente il controller Xbox, premi il pulsante Associa sulla parte anteriore della console, che si trova a destra della porta USB anteriore. Quindi premi il pulsante Associa sulla parte superiore del controller, a destra del pulsante LB.

Probabilmente in seguito vedrai una richiesta per aggiornare il controller. Avvia il processo e mantieni il controller acceso e il più fermo possibile mentre è in esecuzione.

Successivamente, vedrai un messaggio per registrarti a Xbox Game Pass Ultimate. Questo è un valore eccellente e una delle principali attrattive di possedere una Xbox, quindi pensiamo che valga sicuramente la pena iscriversi a Game Pass . Ma puoi decidere se vuoi provarlo in qualsiasi momento in seguito.

Andando avanti, a seconda della tua TV, la tua Xbox potrebbe chiederti di impostare “funzionalità video avanzate”, come l’output 4K. Puoi andare su Impostazioni > Generali > Opzioni TV e display in seguito per modificare queste opzioni.

Finalmente hai finito! Sarai accolto con la schermata iniziale della tua Xbox Series S. Sentiti libero di navigare nello Store, andare a I miei giochi e app per installare i giochi già collegati al tuo account Xbox, controllare Game Pass e altro ancora.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità