Come configurare e utilizzare la verifica in due passaggi su WhatsApp

da | WhatsApp

Quando si tratta dei tuoi account online, la sicurezza e la protezione sono della massima importanza. Ecco perché prodotti come i gestori di password e funzionalità come la verifica in due passaggi sono così popolari.

Sebbene WhatsApp non disponga di una password per il tuo account, ha una verifica in due passaggi, che puoi abilitare nel caso in cui i malintenzionati ottengano i dettagli del tuo account. Questo articolo ti mostrerà come configurare e utilizzare la verifica in due passaggi su WhatsApp.

Pubblicità
Pubblicità

Che cos’è la verifica in due passaggi su WhatsApp?

La verifica in due passaggi è una funzione di sicurezza che protegge il tuo account WhatsApp se cade nelle mani sbagliate. Impedisce inoltre a qualcun altro di aggiungerlo a un altro dispositivo.

Come molte piattaforme online, il tuo account WhatsApp può essere vittima di truffe, minacce e rischi per la sicurezza . La funzione di verifica in due passaggi di WhatsApp è un ulteriore livello di protezione che salvaguarda il tuo account in tali scenari.

Il processo di configurazione prevede la creazione di un PIN a sei cifre, che devi inserire ogni volta che registri il tuo account WhatsApp su un nuovo dispositivo. Oltre a impostare un PIN, dovrai fornire un indirizzo e-mail nel caso in cui dovessi reimpostare il PIN.

Pubblicità
Pubblicità

Come impostare la verifica in due passaggi su WhatsApp

È facile impostare la verifica in due passaggi su WhatsApp. Prima di iniziare, assicurati di avere l’ultima versione di WhatsApp installata sul telefono, in modo da poter utilizzare questa funzione. Per fare ciò, trova l’app nell’App Store o in Google Play e aggiornala lì.

Potrebbe interessarti:  Come inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero

Una volta fatto, segui i passaggi seguenti per iniziare:

  • Apri l’app WhatsApp sul tuo cellulare.
  • Tocca l’ icona Impostazioni nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Ora tocca Account .
  • Nella pagina Account, tocca Verifica in due passaggi > Abilita .
  • Inserisci il tuo PIN a sei cifre, quindi inseriscilo di nuovo nella pagina successiva per confermare.
  • Successivamente, inserisci il tuo indirizzo email, quindi confermalo nella pagina successiva.
  • Infine, tocca Fine .

Questo è tutto. Hai impostato correttamente la verifica in due passaggi su WhatsApp.

Come utilizzare la verifica in due passaggi su WhatsApp

Dopo aver impostato il PIN, puoi gestire i dettagli della verifica in due passaggi modificando il PIN e l’indirizzo email secondo necessità. Puoi anche disabilitare la funzione se sei infastidito dalle continue richieste di inserimento del PIN, soprattutto se hai sempre il telefono con te.

Ecco come gestire la verifica in due passaggi su WhatsApp:

Pubblicità
Pubblicità
  • Apri l’app WhatsApp sul tuo telefono.
  • Tocca l’ icona Impostazioni nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Quindi, tocca Account .
  • Ora tocca Verifica in due passaggi .
  • Scegli l’opzione pertinente, a seconda delle modifiche che desideri apportare, e procedi.

WhatsApp ti chiederà in modo casuale e periodico di inserire il PIN quando apri l’app per confermare che sei ancora quello che utilizza il tuo account.

L’abilitazione della verifica in due passaggi garantisce di essere l’unica persona che può utilizzare il tuo account WhatsApp, anche se lo aggiungi a un altro dispositivo. Non commettere l’errore di condividere il tuo PIN con nessun altro, poiché ciò vanificherebbe lo scopo.

Come forse saprai, WhatsApp è soggetto a minacce come qualsiasi altra piattaforma di messaggistica o social media. Ecco perché non puoi mai essere troppo attento. Fortunatamente, ci sono diversi modi per proteggere il tuo account WhatsApp.

Potrebbe interessarti:  Come inoltrare le immagini di WhatsApp senza perdere le didascalie

Considera la possibilità di rendere più sicuro il tuo account WhatsApp abilitando la verifica in due passaggi. E, naturalmente, si applicano ancora le stesse vecchie regole: evita di lasciare il tuo cellulare incustodito e usa password complesse per proteggere i tuoi account di posta elettronica.

Se ritieni che la tua privacy sia stata in qualche modo compromessa, modifica immediatamente le password del tuo account e il PIN di verifica in due passaggi su WhatsApp.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità