Come configurare e utilizzare BetterDiscord

da | Computer

BetterDiscord ti consente di modificare una varietà di funzionalità di Discord. Ecco come configurarlo e usarlo.

BetterDiscord è una semplice estensione dell’app Discord che consente all’utente di personalizzare tutto Discord a proprio piacimento. In superficie, BetterDiscord può essere semplicemente utilizzato per creare (o scaricare, tramite il loro sito Web) temi personalizzati; inclusi sfondi, design a bolle di chat, posizionamento dell’interfaccia utente e testo personalizzabile.

Pubblicità
Pubblicità

La community di BetterDiscord ha accumulato un’interessante libreria di plug-in per qualsiasi cosa, da un traduttore di testo integrato a uno strumento di digitazione silenziosa: puoi persino scrivere i tuoi plug-in usando JavaScript.

In superficie, sembra essere solo un modo semplice per cambiare il tema e lo stile della tua app Discord. Tuttavia, BetterDiscord può essere utilizzato per migliorare e personalizzare ulteriormente la tua esperienza Discord.

Discutiamo come impostare BetterDiscord e sfruttarne appieno il potenziale.

Pubblicità
Pubblicità

Termini di servizio di BetterDiscord e Discord

Prima di eseguire il processo di installazione, dobbiamo notare che BetterDiscord viola i Termini di servizio di Discord. Ciò non significa che l’uso di BetterDiscord ti farà rimuovere completamente da Discord, è semplicemente una precauzione di sicurezza da parte di Discord.

Scaricherai e implementerai temi e plugin creati dai membri della comunità, se decidi di non scrivere il codice da solo. Questo è tecnicamente un rischio per la sicurezza, poiché gli utenti possono implementare codice potenzialmente dannoso.

L’uso di BetterDiscord e delle risorse create dalla comunità dovrebbe essere fatto a tua discrezione, con la consapevolezza che, come la maggior parte dei luoghi su Internet in cui scarichi risorse open source, devi stare attento a ciò che scarichi.

Come installare BetterDiscord

La configurazione di BetterDiscord è semplice e veloce. È quasi come scaricare un aggiornamento per l’app Discord. Ciò significa, ovviamente, che dovresti già avere Discord installato. Se non conosci Discord o stai semplicemente cercando il gruppo giusto con cui uscire, ci sono molti ottimi modi per trovare la community Discord giusta per te .

Potrebbe interessarti:  Come trovare le password salvate sul tuo Mac

Dovrai andare al sito Web di BetterDiscord. Nella prima pagina, dovrai semplicemente fare clic sul pulsante di download. Esegui il programma di installazione una volta terminato il download.

Pubblicità
Pubblicità

Scarica: BetterDiscord

Navigazione nell’Installatore

Il programma di installazione ti chiederà prima di accettare il suo contratto di licenza con l’utente finale. Spunterai la casella per accettarlo, quindi seleziona Avanti .

Quindi, ti verrà chiesto di scegliere la versione di Discord che usi facendo clic su una delle opzioni. Stiamo usando vanilla Discord per questa guida, quindi faremo clic su Discord, quindi fare clic su Installa . L’installazione dovrebbe essere relativamente veloce. Una volta terminato, fai semplicemente clic sul pulsante Chiudi .

Ora che hai installato BetterDiscord, sei pronto per usarlo! Tutto quello che devi fare ora è aprire la tua app Discord per continuare il processo.

Cambiare i temi con BetterDiscord

Il più grande punto di forza di BetterDiscord è la sua capacità di cambiare facilmente lo stile di Discord. Se sei stufo dello sfondo grigio, del layout di base e degli strumenti limitati di Discord, BetterDiscord ti consentirà di abbellire le cose.

Pubblicità
Pubblicità

Con Discord aperto, sarai accolto da un registro delle modifiche con notizie sull’aggiornamento più recente di BetterDiscord. Per accedere alle impostazioni di BetterDiscord, fai clic su Impostazioni utente nell’angolo in basso a sinistra, come al solito. Nel menu delle impostazioni, avrai un elenco di schede delle impostazioni sulla sinistra. Scorri fino in fondo per trovare la sezione BetterDiscord.

Qui è dove puoi accedere e modificare tutte le funzionalità uniche di BetterDiscord. Inizieremo discutendo i loro temi creati dalla comunità.

Modifica dei temi utilizzando la libreria di BetterDiscord

L’uso della libreria di temi di BetterDiscord è incredibilmente semplice. Dalla loro home page, puoi accedere a una scheda dedicata ai temi BetterDiscord creati dalla community . Scorri la loro libreria finché non trovi qualcosa che fa per te.

Potrebbe interessarti:  Come ottenere una modalità oscura per LibreOffice

Dopo aver trovato un tema che ti piace, fai clic su Scarica . Per accedere facilmente a questo file, tieni aperta la cartella di download o sposta il file sul desktop. Torna all’app Discord e torna alle impostazioni di BetterDiscord se non sei ancora lì.

Fai clic su Temi e vedrai un pulsante blu in alto con l’etichetta Apri cartella temi . Questo aprirà la cartella sul tuo PC da cui Discord accederà a nuovi temi. Trascina e rilascia il tema scaricato di recente in questa cartella, quindi chiudilo. Vedrai che il tema è ora visibile nelle impostazioni dei temi.

Pubblicità
Pubblicità

Basta fare clic sul pulsante di attivazione/disattivazione per attivare quel nuovo tema! Se aggiungi un altro tema alla tua libreria personale, non dimenticare di disattivare il vecchio tema prima di attivare quello nuovo.

Personalizzazione dei temi dalla libreria della community

Vale la pena notare che se hai installato un tema personalizzato con un layout e uno stile che generalmente ti piacciono, ma vorresti poter cambiare l’immagine di sfondo, puoi farlo, con un po’ di aggiustamento.

Per questo, stiamo tornando al tema Discord+. Tutto quello che devi fare è tornare alle impostazioni del tema. Accanto all’interruttore, vedrai un pulsante Modifica .

Si aprirà una piccola finestra contenente il codice del tema. Se non hai familiarità, può sembrare confuso. Tuttavia, la maggior parte dei temi della community ha un codice molto pulito e ben etichettato. Sopra, vedrai che abbiamo trovato ed evidenziato una riga denominata –dplus-background: immediatamente seguita da un URL.

Questo URL porta all’immagine utilizzata come sfondo Discord+. Come avrai già intuito, ciò significa che se sostituisci l’URL dell’immagine con uno a tua scelta, anche una GIF, cambierà lo sfondo della tua app. 

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come trasformare un vecchio PC in un Chromebook con CloudReady

Sostituisci l’URL con la tua immagine preferita, fai clic sull’icona di salvataggio nell’angolo in alto a sinistra dell’editor, quindi chiudilo. È così facile!

Utilizzo dei plugin dalla libreria di BetterDiscord

Potresti aver notato una sezione dei plug-in durante la navigazione dei temi sul sito Web di BetterDiscord o la scheda dei plug-in nelle impostazioni.

La community di BetterDiscord ha una libreria simile alla libreria dei temi: una raccolta di ordinate estensioni della qualità della vita per il tuo Discord appena dipinto. Questi plugin creati dalla community per BetterDiscord sono disponibili sul suo sito Web e il processo per installarli e attivarli è completamente lo stesso. Offrono di tutto, da un elenco di amici ridisegnato, a un controller del volume Spotify integrato.

Vai alla scheda Plugin delle tue impostazioni, apri la cartella dei plug-in premendo il pulsante blu con l’etichetta appropriata e rilascia i plug-in scaricati in questa cartella. Appariranno immediatamente nelle impostazioni del plug-in. Non dimenticare di attivarlo prima di provare a usarlo!

Crea i tuoi plug-in per BetterDiscord

Ora che hai visto quanto è facile sfruttare l’enorme libreria di temi e plug-in della community di BetterDiscord, probabilmente riconoscerai quanto sia diventato incredibilmente personalizzabile il tuo Discord. Ora puoi, utilizzando le risorse create dalla community, personalizzare Discord a tuo piacimento.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, queste opzioni potrebbero non essere sufficienti per te. Forse nessuno dei temi si adatta al tuo stile, o speravi in ​​un plugin di nicchia che deve ancora essere realizzato. Se è così e sei esperto di codice, puoi facilmente creare i tuoi temi e plugin usando JavaScript.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità