Come configurare e utilizzare Amazon Fire TV Stick

da | varie

Pubblicità

Amazon Fire TV Stick 4K Max è una star delle prestazioni nella gamma Amazon Fire TV Stick. Come le versioni precedenti, è un dongle che si nasconde dietro la TV e trasmette in streaming film e programmi TV da Amazon, Netflix e altri fino a 4K HDR.

Fire Stick è un’ottima scelta per i principianti o gli streamer esperti che cercano immagini e audio di alta qualità. Ecco come configurare e utilizzare Amazon Fire TV Stick 4K Max con telecomando vocale Alexa.

Pubblicità

Come configurare la tua Amazon Fire TV Stick

Prima di iniziare la configurazione, avrai bisogno di un account Amazon e conoscerai le tue credenziali di accesso. Fire TV Stick viene utilizzato al meglio con Amazon Prime e i suoi vantaggi aggiuntivi, come cataloghi completi di film, programmi TV e musica.

Collega la tua Fire TV Stick

Collega Fire TV Stick alla TV e all’alimentatore, quindi passa alla porta HDMI appropriata con il telecomando della TV.

Associa il telecomando

Amazon Fire TV Stick 4K Max viene fornito con il nuovo telecomando Fire TV.

Pubblicità
  • Inserisci le batterie nel telecomando Alexa. A differenza della maggior parte dei telecomandi, entrambe le batterie sono rivolte nella stessa direzione.
  • Tieni il telecomando entro 4 metri da Fire TV Stick.
  • Tieni premuto il pulsante Home sul telecomando per 10 secondi finché Fire TV Stick non lo trova.
  • Una volta accoppiato il telecomando premere il pulsante Riproduci/Pausa sul telecomando per continuare.

Scegli la tua lingua

Vai su o giù per evidenziare la tua lingua preferita utilizzando la rotellina di navigazione. Fare clic sul pulsante Seleziona al centro per sceglierlo.

Connettiti alla tua rete

Vai a sinistra o a destra utilizzando il trackpad di navigazione per evidenziare in grigio la tua rete W-iFi preferita. Fare clic su Seleziona per sceglierlo.

Potrebbe interessarti:  Cos’è e come funziona Amazon Pay

Vedrai una tastiera virtuale sullo schermo, che utilizzerai per inserire la password. Al termine della digitazione, premi Riproduci/Pausa per connetterti.

Registra la tua Fire TV Stick

Ricordi quando ti abbiamo chiesto di tenere pronto un account Amazon? Ora è quando lo usi.

Seleziona Registrati: ho già un account Amazon . Digita l’e-mail registrata per il tuo account Amazon e premi Riproduci/Pausa. Quindi digita la password e premi Riproduci/Pausa.

Pubblicità

C’è un’ultima schermata di conferma che mostra il nome del tuo account. Se è corretto, premere Seleziona per continuare.

Salva le password Wi-Fi su Amazon

Una schermata pop-up ti chiederà se desideri salvare la password Wi-Fi inserita su Fire TV Stick sul tuo cloud Amazon. Se mantieni la password, qualsiasi nuovo dispositivo Amazon si connetterà automaticamente a quella rete Wi-Fi quando la configuri.

Si consiglia di scegliere No in questo. Non è una buona pratica di sicurezza archiviare la tua password Wi-Fi online.

Controllo genitori o protezione con password (opzionale)

Se desideri limitare ciò che i tuoi figli (o altri) possono guardare, seleziona Abilita Parental Control . Altrimenti, scegli Nessun controllo genitori e vai al passaggio 8.

Quando il controllo genitori è attivato, è richiesta una password PIN di 5 cifre ogni volta che un utente desidera riprodurre un video con classificazione Adolescente o superiore o acquistare un articolo.

Pubblicità

Fire TV Stick ti chiederà di impostare un PIN. Le ruote del trackpad sono le cifre 1, 2, 3 e 4, in senso orario dall’alto. Premi il pulsante Opzioni a tre righe sul telecomando Alexa e si trasformano in 6, 7, 8 e 9. Il pulsante Seleziona, allo stesso modo, è 0 o 5. Imposta il PIN e confermalo.

Premi OK nella schermata di follow-up che indica Parental Control abilitato.

Configura Amazon Fire TV Stick per controllare il volume della TV

Il telecomando Amazon Fire TV Stick può controllare il volume della TV o del sistema audio. Assicurati di alzare il volume della TV o del sistema audio utilizzando il telecomando e fare clic su Avanti . Tieni presente che se la tua TV è configurata per controllare un ricevitore AV esterno o una soundbar, la configurazione funzionerà per controllarla allo stesso modo in cui funziona il telecomando della TV.

Potrebbe interessarti:  Come attivare il blocco dell'acqua ( Water Lock ) sul tuo Fitbit

Alza e abbassa il volume.

Scegli i tuoi servizi di streaming

Sebbene tu possa scaricare la maggior parte delle app di streaming in un secondo momento, puoi scegliere tra le app più diffuse da visualizzare nella parte superiore della schermata iniziale per un facile accesso. Quando utilizzi le app, dovrai effettuare l’accesso.

Pubblicità

Fai clic sulle app che desideri o scorri verso destra per scegliere le categorie di sport, bambini e altre app.

La seconda schermata conferma quali app hai scelto. Le icone sotto ogni app indicano se è necessario scaricarla se sono presenti acquisti in-app e se è consigliata la guida dei genitori.

Fire TV Stick è ora pronto per l’uso e visualizzerà la schermata Home.

Come utilizzare Amazon Fire TV Stick

Ora che Fire TV Stick è attivo e funzionante, è il momento di goderti tutto il suo intrattenimento.

Come navigare nel menu Fire TV Stick

Usa la rotellina di navigazione per andare su, giù, sinistra e destra. Il riquadro avrà un contorno grigio quando il cursore si posiziona su un quadrato di copertina. Per guardare un film o un programma TV, evidenzialo e premi Riproduci/Pausa. Se desideri maggiori dettagli sul film o sul programma TV, premi Seleziona.

Pubblicità

La schermata Home ha una selezione di cinque elementi in primo piano. Questi scorrono automaticamente o premi Sinistra o Destra per visualizzare il titolo successivo.

Sotto il banner degli spettacoli promossi, l’icona del tuo profilo viene visualizzata accanto alle icone del sottomenu Trova, Home, Live e Le mie cose e le app più popolari che hai scelto durante la configurazione. È possibile tornare alla schermata iniziale premendo il pulsante Home sul telecomando o selezionando l’icona Home.

La schermata iniziale ha molte righe di titoli evidenziati in varie categorie, a partire dai programmi che hai guardato di recente su qualsiasi app, seguiti da titoli sponsorizzati , app utilizzate di recente e programmi suggeriti come Prossimi per te. Questo è seguito da Live TV On Now , programmi popolari nelle app a cui ti abboni.

Scegli l’ icona Profilo per passare da un profilo utente all’altro di chi sta guardando.

Potrebbe interessarti:  Come ottenere Disney+ su una TV Samsung

L’ icona Trova consente di effettuare ricerche per titolo, genere o attore. I riquadri ti portano a categorie con spettacoli suggeriti o per perfezionare la tua ricerca. Tieni presente che il modo migliore per cercare è premere il pulsante Alexa e utilizzare la ricerca vocale.

Pubblicità

Il menu Live mostra la Guida TV in diretta e i programmi recenti che hai guardato, app TV in diretta e canali TV in diretta, sport, notizie e altri momenti salienti.

L’ultima icona è My Stuff. Ciò include i titoli che hai aggiunto alla tua watchlist insieme a tutti i film o programmi TV che hai noleggiato o acquistato.

Come navigare nel menu di un film o di un programma TV su Fire TV Stick

Dopo aver cliccato su un film o un programma TV, ne vedrai i dettagli. Qui troverai la classificazione IMDb, la durata del film, la data di uscita, la classificazione MPAA, una breve sinossi, un elenco degli attori, il regista e le lingue disponibili per audio e sottotitoli.

Sotto, troverai alcune opzioni tra cui scegliere. Nell’app Amazon Prime Video troverai:

  • Guarda la festa: fai clic su questo per invitare gli amici che hanno l’app Amazon Prime Video
  • Guarda ora con Prime: cambierà in Riprendi e Guarda dall’inizio se in precedenza hai iniziato a guardare il titolo
  • Guarda il trailer
  • Aggiungi alla watchlist: aggiunge il titolo a un elenco di programmi che apparirà nella parte superiore della schermata principale.
  • Stagioni ed episodi (solo per Serie TV)

Per le Serie TV, se premi Seleziona su Guarda ora , inizierà con il primo episodio della prima stagione. Se hai già iniziato lo spettacolo, riprenderà dall’ultimo episodio che hai visto.

Pubblicità

Puoi selezionare un episodio specifico andando su Stagioni ed episodi , dove puoi sfogliare gli episodi e leggere una breve sinossi. I singoli episodi possono essere aggiunti alla watchlist.

Premi Giù sulla pagina di qualsiasi film o programma TV per trovare un elenco di titoli correlati. Qui vedrai cosa hanno visto anche altri clienti e altri titoli con lo stesso regista o attori.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come installare app e giochi su Amazon Fire TV Stick

Come installare app e giochi su Amazon Fire TV Stick

Ci sono migliaia di giochi e app disponibili per la tua Fire TV Stick. Ti mostreremo come scaricarne uno. La libreria dell'app Fire TV è enorme. Non solo puoi eseguire lo streaming da app popolari, ma ci sono app per interessi speciali, app per culture diverse in...

Come estrarre Bitcoin a casa

Come estrarre Bitcoin a casa

Il mining di Bitcoin è l'unico modo per mettere le mani su Bitcoin appena coniati. Ma il tuo hardware può fare il lavoro? La criptovaluta è un investimento potenzialmente redditizio e Bitcoin non fa eccezione. Potresti aver già sentito parlare del mining di Bitcoin......

Che cos’è Alexa e cosa fa Alexa?

Che cos’è Alexa e cosa fa Alexa?

Potresti aver sentito parlare di Alexa, ma non sai cosa può fare l'assistente virtuale. Spiegheremo meglio la tecnologia. Al giorno d'oggi, sembra che tutti parlino di Alexa, ma chi è lei? Potrebbe essere sorprendente apprendere che non è affatto una persona, ma un...

Pubblicità
Pubblicità