Come configurare e personalizzare lo screen saver sul tuo Mac

da | Computer, MacOS

Aggiungere un po’ di personalizzazione, come uno sfondo personalizzato o uno screen saver al tuo Mac, è un bel tocco. Fortunatamente, è molto facile impostare uno screen saver sul tuo Mac, che si attiva automaticamente durante un periodo di inattività.

Di seguito, ti mostreremo come configurare uno screen saver sul tuo Mac, personalizzare i modelli e scegliere le immagini che desideri presentare.

Come impostare uno screen su Mac

Come accennato in precedenza, configurare e personalizzare lo screen saver è piuttosto semplice in macOS. Quindi, segui le semplici istruzioni seguenti per iniziare:

  • Apri le Preferenze di Sistema sul tuo Mac e vai su Desktop e Screen Saver .
  • Seleziona la scheda Screen Saver in alto.
  • Vedrai un elenco di opzioni per lo screen saver sulla sinistra. Puoi scegliere tra diversi modelli di salvaschermo a seconda delle tue preferenze.
  • Scorri l’ opzione Sorgente a destra per scegliere le immagini che desideri visualizzare sullo screen saver. Ad esempio, l’ opzione Scegli cartella può selezionare qualsiasi cartella contenente le immagini.
  • È possibile specificare l’intervallo di tempo dopo il quale si desidera che lo screen saver appaia sul display selezionando l’opzione desiderata in alto.
  • Dopo aver impostato tutto, fai clic su Anteprima nel riquadro di destra per vedere se ti piace la visualizzazione a schermo intero.

Questo è tutto! Il tuo screen saver ora dovrebbe apparire ogni volta che lasci il tuo Mac inattivo per un certo periodo.

Come proteggere con password il tuo Mac quando viene visualizzato lo screen saver

Puoi anche scegliere di richiedere una password per accedere nuovamente al tuo Mac una volta visualizzato lo screen saver. Questa è una funzione utile e può impedire l’accesso non autorizzato al tuo Mac.

Per proteggere con password il tuo Mac quando viene visualizzato lo screen saver,

  • Apri Preferenze di Sistema.
  • Vai su Sicurezza e privacy > Generali . 
  • Abilita l’ opzione Richiedi password e impostala su Immediatamente dopo l’inizio della sospensione o dello screen saver.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità