Come configurare due account WhatsApp sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad, WhatsApp

WhatsApp è un’app di messaggistica molto popolare. È così popolare che potresti voler avere più di un account per separare il tuo lavoro e la tua vita personale.

Sfortunatamente, WhatsApp non ti consente di avere due account per impostazione predefinita, ma ci sono modi per aggirare la restrizione. Quindi, diamo un’occhiata a come puoi ottenere due account WhatsApp su un iPhone.

Usa WhatsApp Business per creare un secondo account

Molte persone usano WhatsApp Business per connettersi ai propri clienti e clienti. L’app ha funzionalità extra come risposte rapide e messaggi di assenza che la rendono adatta agli imprenditori.

Nonostante le differenze tra WhatsApp e WhatsApp Business , puoi comunque utilizzarlo per configurare gratuitamente un secondo account WhatsApp sul tuo iPhone. Tuttavia, questo metodo funziona solo se usi Dual SIM sul tuo iPhone o hai una scheda SIM attiva su un altro dispositivo.

Quindi, una volta scaricato WhatsApp Business dall’App Store, segui questi passaggi:

  • Apri WhatsApp Business . Seleziona Accetto e continua per accettare i Termini di servizio.
  • Seleziona Usa un numero diverso .
  • Digita il numero di telefono della tua seconda SIM. Tocca Fatto .
  • Selezionare  per confermare il numero.
  • Digita il codice di verifica inviato al tuo dispositivo.
  • Tocca Ignora ripristino se non è disponibile alcun backup iCloud precedente.
  • Digita il tuo nome e seleziona la categoria della tua attività. Se il tuo secondo account è per uso personale, seleziona Non è un’azienda .
  • Tocca Avanti .
  • Seleziona Esplora per iniziare ad aggiungere ulteriori informazioni sulla tua attività. Per farlo in un secondo momento, seleziona Non ora 

È tutto! Ora hai un secondo account WhatsApp completamente separato da quello attuale. Ora puoi inviare e ricevere messaggi, effettuare chiamate WhatsApp, creare gruppi e altro ancora.

Usa Messenger Duo per eseguire il mirroring di un secondo account

Se ritieni che WhatsApp Business sia troppo formale, un’app alternativa è Messenger Duo. Questa app rispecchierà un secondo dispositivo con un account WhatsApp esistente. Ciò è utile se si dispone di più dispositivi ma si desidera gestire tutte le conversazioni su un telefono.

Innanzitutto, scarica Messenger Duo dall’App Store. Quindi, segui questi passaggi:

  • Apri l’ app Messenger Duo e seleziona la scheda Doppia . Questo ti porta a una versione mobile di WhatsApp Web.
  • Sul tuo secondo dispositivo, vai su WhatsApp Messenger .
  • Seleziona Impostazioni .
  • Tocca Dispositivi collegati > Collega un dispositivo per scansionare il codice QR sullo schermo del tuo iPhone.

Ora hai configurato il tuo secondo account WhatsApp su Messenger Duo. Per utilizzare il tuo primo account, vai semplicemente all’app WhatsApp del tuo iPhone come al solito. Quindi, usa Messenger Duo per il tuo secondo account.

Il principale svantaggio di Messenger Duo è che ha molti annunci, che dovrai rimuovere a pagamento. Tuttavia, funziona bene come app gratuita perché l’interfaccia di messaggistica di Messenger Duo è perfettamente adatta per i dispositivi mobili, a differenza di app simili sull’App Store.

Le altre app sono meno intuitive perché visualizzano la versione desktop di WhatsApp Web. Dovrai ingrandire e rimpicciolire per leggere e digitare i tuoi messaggi. Messenger Duo ha anche funzionalità aggiuntive come caratteri fantasiosi, traduzione di messaggi e un cambia voce.

Puoi creare due account WhatsApp con lo stesso numero di telefono?

Sfortunatamente, non puoi utilizzare due account WhatsApp collegati contemporaneamente allo stesso numero di telefono.

Ad esempio, se provi a configurare WhatsApp Business con il tuo numero di WhatsApp Messenger, quel numero verrà disconnesso dalla vecchia app. Tutte le tue conversazioni di WhatsApp Messenger verranno spostate su WhatsApp Business e viceversa.

Se applichi i passaggi per Messenger Duo sullo stesso numero, riceverai solo una copia esatta del tuo WhatsApp Messenger esistente. Ad esempio, tutti i nuovi messaggi, indipendentemente da dove li hai inviati o ricevuti, verranno visualizzati su entrambe le app.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.