Come condividere video con le note di Instagram

da | Instagram, Social Network

Ti piace condividere ogni piccolo momento con i tuoi follower su Instagram tramite le note di Instagram? Ora puoi condividere frammenti della tua giornata pubblicando brevi video. Ecco come condividere le tue note video su Instagram…

Come funzionano i video sulle note di Instagram

Se non lo sai, le note di Instagram sono stati temporanei che appaiono nella parte superiore della posta in arrivo di Instagram di un utente e scompaiono dopo 24 ore. Sebbene la possibilità di aggiungere musica alle note di Instagram sia stata introdotta nel giugno 2023, la funzionalità non prevedeva la possibilità di condividere stati basati su immagini e video.

Fortunatamente, Instagram ha lanciato un aggiornamento nel dicembre 2023 che ti consente di condividere note video in loop di due secondi.

Poiché il limite di tempo per le note video è limitato a due secondi, se desideri condividere un video più dettagliato, ti consigliamo invece di pubblicarlo sulla tua storia di Instagram. Per aggiornamenti personali, puoi condividere la tua storia di Instagram solo con gli amici più intimi .

Quando usi le note, puoi anche aggiungere contesto al tuo video abbinandolo a una breve didascalia e a una canzone che corrisponda alla sua atmosfera. Sfortunatamente, puoi registrare video di due secondi solo utilizzando la fotocamera frontale del tuo dispositivo, il che significa che sei limitato a registrare video solo da questa prospettiva.

Inoltre, non puoi caricare video di due secondi nelle tue note dalla galleria della fotocamera del tuo dispositivo o caricare più video contemporaneamente.

Come condividere note video su Instagram

Ora che sai come funzionano le note video, ecco come puoi utilizzare la funzione per condividere i tuoi stati video:

  1. Apri Instagram e vai ai tuoi messaggi.
  2. Nella parte superiore della tua casella di posta, vedrai un pulsante con il testo ” Nota…” sull’immagine del tuo profilo. Tocca il pulsante.
  3. Ora tocca l’ icona della fotocamera e tocca il pulsante di registrazione per registrare il tuo video di due secondi. Nel caso in cui non sei soddisfatto del risultato, puoi toccare l’ icona rash per scartarlo e registrarlo nuovamente. Una volta che sei soddisfatto del video, tocca l’ icona del segno di spunta .
  4. Nella pagina successiva puoi anche aggiungere una didascalia e abbinarla a una canzone di tuo gradimento.
  5. Seleziona con chi desideri condividere la nota scegliendo tra Follower che segui o Amici intimi .
  6. Infine, tocca Condividi .

È così semplice! La tua nota video sostituirà temporaneamente la tua immagine del profilo nella parte superiore della posta in arrivo.

Dopo aver pubblicato la nota video, i tuoi amici e follower potranno rispondere con testi, audio, GIF, adesivi, immagini e persino i propri video.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.