Usa Spotify per connetterti con i tuoi amici e follower condividendo i testi delle tue canzoni preferite sui social media.
In genere condividiamo così tanto sui social media: il nostro caffè mattutino, cosa stiamo facendo, qualcosa che risuona con noi e molto altro ancora. Nel tentativo di condividere di più su noi stessi con i nostri follower, tendiamo persino a pubblicare citazioni ispiratrici.
Probabilmente ti sei imbattuto in post in cui qualcuno condivideva testi di Spotify sui social media. Se vuoi imparare a fare lo stesso, continua a leggere. Questo articolo ti mostrerà come condividere i testi delle canzoni di Spotify sulle piattaforme dei social media.
La funzione Live Lyrics di Spotify funziona in modo simile alla funzione Live Lyrics di Apple Music . Entrambi ti consentono di cantare insieme a una canzone e condividere testi specifici. La parte migliore è che condividere i testi delle canzoni di Spotify sui social media richiede solo pochi istanti, ed ecco come iniziare:
- Apri l’app Spotify sul tuo telefono.
- Trova e riproduci la canzone di cui vuoi condividere il testo.
- Tocca il lettore musicale nella parte inferiore dello schermo per aprirlo.
- Scorri verso il basso e tocca la sezione Testi .
- Ora tocca il pulsante Condividi nell’angolo in basso a destra dello schermo.
- Seleziona la linea o le linee che desideri condividere, quindi tocca Continua .
- Spotify ora ti mostrerà un’anteprima del tuo post. Tocca la piattaforma di social media desiderata nella parte inferiore dello schermo.
Ora diamo un’occhiata a come condividere i testi delle canzoni di Spotify su specifiche piattaforme di social media: Instagram, Facebook e Twitter, per l’esattezza.
Come condividere i testi delle canzoni di Spotify su una storia di Instagram
Per condividere i testi delle canzoni di Spotify su Instagram, tocca l’ icona di Instagram , quindi tocca La tua storia o Chiudi amici nella parte inferiore dello schermo.
Tieni presente che non puoi condividere i testi delle canzoni di Spotify come post di Instagram a meno che tu non faccia uno screenshot e lo carichi sul tuo profilo. Tuttavia, puoi comunque pubblicare una storia con i tuoi amici più stretti su Instagram e condividere i tuoi testi preferiti.
Come condividere i testi delle canzoni di Spotify su una storia di Facebook
Passando a Facebook, per condividere i testi di Spotify sul tuo profilo, tocca l’ icona di Facebook . Se ti viene chiesto di confermare che desideri consentire a Spotify di aprire Facebook, tocca Apri . Ora vedrai un’anteprima della scheda dei testi delle canzoni. Vai avanti e modifica il post se vuoi. Quando hai finito, tocca Condividi su Storia nell’angolo in basso a destra.
Come con Instagram, puoi condividere i testi di Spotify solo come Storia e non come post di Facebook.
Come condividere i testi delle canzoni di Spotify su Twitter
Infine, per condividere i testi delle canzoni di Spotify, tocca l’ icona Twitter . Vedrai un’anteprima del tuo tweet con la scheda dei testi sullo schermo. Aggiungi il testo di supporto, quindi tocca Twitta nell’angolo in alto a destra.
Conclusioni
Puoi condividere solo versi consecutivi di un brano, non puoi condividere contemporaneamente versi di diversi punti di un brano. Ad esempio, puoi condividere le righe da cinque a dieci ma non le righe cinque, sette e dieci contemporaneamente. Allo stesso modo, puoi inviare solo righe intere, non porzioni di riga o singole parole.
La funzione dei testi di Spotify è disponibile sulle app iOS, Android, desktop e TV di Spotify. Puoi anche usarlo su alcune console di gioco.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.