Come condividere Apple Music con la tua famiglia

da | Siti web e servizi online, iPhone/iPad

Condividere Apple Music con la tua famiglia è semplicissimo e bastano pochi passaggi. Questo è quello che hai bisogno di fare.

Apple Music è uno dei migliori servizi di streaming musicale, che ospita oltre 90.000 brani per 88 milioni di abbonati. Il servizio è inizialmente disponibile come periodo di prova di un mese, dopodiché puoi optare per un piano Voce, Individuale o Condivisione familiare.

Pubblicità
Pubblicità

Di seguito daremo un’occhiata al piano di condivisione familiare di Apple Music, ai vantaggi e ai requisiti per utilizzarlo e inizieremo a condividere Apple Music con la tua famiglia.

Che cos’è la condivisione familiare di Apple Music?

Il piano famiglia di Apple Music funziona con il metodo di condivisione familiare di iCloud. La condivisione familiare di Apple è un modo conveniente per condividere i servizi iCloud tra i membri della famiglia. Questi includono film, spettacoli, libri e musica.

Utilizzando un piano Apple Music Family, puoi condividere Apple Music con i membri della famiglia, consentendo loro di ascoltare la musica sui loro dispositivi. Possono scegliere cosa condividere e cosa non condividere o decidere di non condividere nulla.

Pubblicità
Pubblicità

Apple Music fa anche parte del pacchetto di abbonamento Apple One . Il livello Apple One Family offre fino a sei membri (incluso l’utente principale) Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200 GB di iCloud Storage.

Potrebbe interessarti:  Come sbloccare un iPhone 14 disabilitato

Requisiti per la condivisione della famiglia di Apple Music

Esistono alcuni requisiti di base per eseguire Apple Music Family Sharing sui tuoi dispositivi. Avrai bisogno di un ID Apple (abbastanza ovvio) insieme a un dispositivo iOS con iOS 8 o versioni successive o un Mac con OS X Yosemite o versioni successive.

Prima di iscriverti al piano Apple Music Family, dovrai abilitare “In famiglia” per il tuo account iCloud (istruzioni di seguito). Successivamente, avrai anche bisogno di un abbonamento Apple Music Family, a cui puoi abbonarti dall’app Apple Music. Se è la prima volta che ti registri ad Apple Music, scegli il Piano Famiglia invece di quello Individuale.

Se hai già un piano Individuale e desideri passare a un abbonamento al piano Famiglia, puoi farlo dai tuoi Abbonamenti iCloud (devi andare su Impostazioni > iCloud > Apple Music su un iPhone). Istruzioni dettagliate sono disponibili sul sito Web di Apple per diversi dispositivi.

Come impostare la condivisione familiare

Come accennato in precedenza, un piano familiare di Apple Music funziona sull’infrastruttura di condivisione familiare di Apple invece di funzionare in modo indipendente. Di seguito illustreremo come configurare un abbonamento per famiglie da zero. Se hai già impostato “In famiglia”, vai alla sezione successiva per scoprire come aggiungere nuovi membri.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi abbonarti al piano Apple Music Family da un dispositivo iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Android. Per facilità di istruzioni, abbiamo incluso solo le istruzioni per iPhone/iPad e Mac di seguito, ma puoi anche fare lo stesso sul tuo dispositivo specifico.

Configura la condivisione familiare su iPhone/iPad

Per configurare “In famiglia” sul tuo iPhone o iPad, procedi nel seguente modo:

  • Apri l’ app Impostazioni e tocca il tuo nome (impostazioni iCloud) in alto.
  • Tocca “In famiglia” e poi Inizia .
  • Segui i passaggi per configurare la pianificazione familiare sul tuo account.
  • Una volta impostato, potrai invitare i membri della famiglia a unirsi a te in “In famiglia”.
Potrebbe interessarti:  Come personalizzare il pulsante di azione di Apple Watch Ultra

Configura la condivisione familiare su Mac

L’impostazione di “In famiglia” è abbastanza simile su un Mac. Apri le Preferenze di Sistema sul Mac e seleziona “In famiglia” . Fai clic su Inizia per configurarlo, dopodiché puoi aggiungere membri della famiglia al gruppo.

Condividi Apple Music con la tua famiglia

Se hai già configurato “In famiglia” o hai appena seguito i passaggi precedenti, il passaggio successivo consiste nell’aggiungere membri della famiglia, in modo che possano utilizzare Apple Music con te.

Nelle impostazioni di “In famiglia”, tocca Aggiungi membro della famiglia e inserisci il nome o l’indirizzo e-mail. Quindi segui le istruzioni sullo schermo.

Pubblicità
Pubblicità

Come utilizzare l’abbonamento Apple Music Family

Dopo aver configurato “In famiglia”, puoi avviare lo streaming di musica da Apple Music iscrivendoti a un piano famiglia dall’app Musica.

Ciò ti consentirà di iniziare a configurare la tua libreria e personalizzare le playlist. Ogni membro della famiglia dovrebbe ottenere la propria libreria musicale iCloud con contenuti separati e chiunque può anche scegliere di condividere le playlist.​​​​​​​

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità