Vuoi unire o mettere le foto una accanto all’altra sul tuo telefono Android? Ecco un paio di app gratuite che ti consentono di farlo.
Ci sono molti motivi per cui potresti voler mettere le foto una accanto all’altra e, se vuoi farlo su un dispositivo Android, hai diverse opzioni disponibili da usare.
Esistono molte app di modifica delle immagini per Android che ti consentono di combinare le tue foto; puoi utilizzare una di queste app e visualizzare le tue immagini una accanto all’altra sul tuo telefono. Ti mostreremo due modi per unire le foto su Android in questa guida. Iniziamo.
Usa Photoshop Express Photo Editor per combinare foto su Android
L’editor fotografico gratuito di Photoshop Express è una delle app di fotoritocco più popolari che puoi utilizzare per combinare le foto su Android. L’app ti consente di inserire le tue foto in molti layout e sei libero di scegliere quello che preferisci.
Per combinare le tue foto sul tuo telefono Android con questa app, scarica e installa l’app Photoshop Express Photo Editor di Adobe sul tuo dispositivo.
Download: Adobe Photoshop Express Photo Editor
Passaggio 1: configurare Photoshop Express Photo Editor
Avvia l’app e accedi al tuo account Adobe: se non ne hai uno, puoi creare un nuovo account gratuitamente. Per completare il processo di configurazione, concedi l’autorizzazione all’archiviazione dell’app toccando OK e quindi selezionando Consenti . Ora vedrai le tue immagini locali sulla home page dell’app.
Passaggio 2: seleziona le tue immagini
Nella schermata principale dell’app, tocca l’icona del collage nell’angolo in basso a destra e seleziona le immagini che desideri affiancare: tocca un’immagine una volta per selezionarla. Quando hai finito, tocca l’ icona Avanti nell’angolo in basso a destra.
Passaggio 3: combina le foto
Per impostazione predefinita, le tue foto verranno combinate in un layout verticale se selezioni due o tre immagini o in un layout a griglia per quattro o più immagini. Per cambiarlo, tocca qualsiasi layout di anteprima nella barra degli strumenti in basso, per far apparire le tue foto una accanto all’altra o nel layout che preferisci. Puoi usare un pizzico con due dita sulle tue immagini per regolarle.
Quando sei soddisfatto dei risultati, tocca l’ icona Condividi in alto a destra. Nella schermata successiva, tocca Salva nella galleria per salvare la foto combinata. Vedrai un popup di conferma una volta che l’immagine è stata salvata sul tuo dispositivo.
Nell’ultima schermata, puoi condividere le tue foto combinate direttamente sui tuoi account di social media e account di posta elettronica.
Usa Image Combiner per combinare foto su Android
Image Combiner, un’altra app gratuita, è dedicata ad aiutarti a combinare le foto sui tuoi dispositivi basati su Android. Con questa app, puoi selezionare una qualsiasi delle tue foto sul telefono e metterle una accanto all’altra.
L’app si occupa di regolare le tue immagini, quindi non è necessario spostare manualmente le tue foto per renderle più belle. Per utilizzare questa app per combinare le foto sul tuo dispositivo Android, installa l’app gratuita Image Combiner dal Google Play Store, quindi avviala e accetta la sua politica sulla privacy toccando Sì, accetto per continuare.
Download: Image Combiner
Come combinare le foto in Image Combiner
Tocca Combina e seleziona Aggiungi immagine in basso per aggiungere le foto che desideri combinare.
Nel popup Aggiungi immagine da , seleziona Galleria e altre fonti . Questo ti porterà al tuo file manager dove puoi visualizzare le immagini recenti sul tuo dispositivo. Nella schermata del file manager, tocca l’icona dell’hamburger in alto a sinistra e seleziona Galleria . Questo ti permetterà di scegliere una foto dalla tua app Galleria.
Seleziona le foto che desideri unire in un’unica immagine e tocca Fine in alto a destra.
Una volta che le tue foto sono nell’app, tocca Combina immagini in basso. Questo mette le tue foto una accanto all’altra in un orientamento verticale per impostazione predefinita, ma puoi configurare il modo in cui le tue foto vengono combinate. Ad esempio, se preferisci l’orientamento orizzontale, seleziona Orizzontale per combinare le tue foto in quell’ordine. Scegli l’opzione che ti piace e tocca Salva .
Inserisci un nome per la nuova foto combinata e tocca OK . La tua foto verrà salvata nell’app Galleria.
Se ritieni che la qualità dell’immagine non sia quella che ti aspettavi, apri l’app, tocca i tre puntini in alto a destra e seleziona Impostazioni . Vedrai un’opzione che dice Qualità immagine predefinita . Tocca questa opzione per scegliere la qualità delle tue foto combinate. Tieni presente che maggiore è la qualità che scegli per le tue foto, maggiore sarà la dimensione delle tue foto.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.