Come collegare un iPhone o iPad a una TV

da | iPhone/iPad

Trovi spesso che il display del tuo iPhone sia un po’ troppo piccolo per guardare i contenuti? Puoi facilmente superare questo problema collegando il tuo iPhone o iPad a una TV. Qui esploreremo tutte le opzioni.

Collega un iPhone o iPad alla TV in modalità wireless

Se desideri connettere il tuo iPhone o iPad a una TV in modalità wireless, il modo più semplice è utilizzare AirPlay. Tuttavia, dovrai verificare se la tua TV supporta AirPlay per sfruttare questo metodo.

Apple TV è uno dei modi più semplici per aggiungere AirPlay alla tua TV , ma non è l’unico modo. Diversi produttori di televisori producono televisori con supporto AirPlay integrato. Questi produttori includono Samsung, LG, Sony e Vizio.

Se non disponi di una TV supportata da AirPlay e non desideri acquistare una Apple TV, non sei sfortunato. Sono disponibili ricevitori AirPlay che ti consentiranno di trasmettere in streaming sulla tua TV in modalità wireless e costano meno di una Apple TV. Dai un’occhiata alla nostra carrellata di ricevitori AirPlay economici per alcuni consigli.

Una volta che la tua TV è pronta per lo streaming di AirPlay, il resto del processo è abbastanza semplice. Le app di streaming più popolari includono il supporto per AirPlay. In uno di questi, scegli cosa vuoi guardare, quindi tocca l’ icona AirPlay , stilizzata con un rettangolo e una freccia lungo il bordo inferiore.

Potresti visualizzare alcune opzioni a seconda del numero di dispositivi compatibili con AirPlay che hai in casa. Tuttavia, dovresti essere in grado di riconoscere facilmente la tua TV dal suo nome.

Ora, un avvertimento di questo approccio è che non tutte le app per iPhone o iPad supportano AirPlay. In questi casi, in genere puoi eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone sulla TV . Ma se la tua TV non supporta il mirroring AirPlay, puoi utilizzare il metodo seguente.

Collega un iPhone o iPad alla TV tramite HDMI

Hai bisogno di un paio di cose per collegare il tuo iPhone o iPad alla TV tramite HDMI. Innanzitutto, hai bisogno di una porta HDMI libera sulla tua TV, una richiesta relativamente semplice. Nella peggiore delle ipotesi, tutto ciò che dovrai fare è scollegare temporaneamente qualcos’altro.

In secondo luogo, avrai bisogno del cavo o dell’adattatore giusto per il tuo iPhone o iPad. Se disponi di un iPhone o iPad con una porta Lightning, puoi utilizzare l’adattatore AV digitale Lightning di Apple insieme a un cavo HDMI per collegarlo alla TV.

Tuttavia, se hai un iPhone o iPad con una porta USB-C, puoi utilizzare l’adattatore multiporta AV digitale USB-C di Apple 

Ora tutto ciò che devi fare è collegare l’adattatore al tuo iPhone o iPad, quindi collegare un cavo HDMI all’adattatore e, infine, collegare l’altra estremità del cavo HDMI alla porta HDMI della TV.

Tieni presente che se il tuo iPhone o iPad ha una porta Lightning, sarai limitato all’uscita 1080p. Tuttavia, se disponi di un iPhone o iPad con una porta USB-C, puoi ottenere l’uscita 4K, a condizione che l’adattatore o il cavo supporti lo standard HDMI 2.0 .

Come hai visto, hai più opzioni per collegare il tuo iPhone o iPad alla TV. Detto questo, a seconda del telefono o della TV che possiedi, potresti dover fare alcuni passaggi aggiuntivi per far funzionare tutto correttamente.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.