Come collegare un iPhone a una TV Samsung

da | iPhone/iPad, televisori

Usa il mirroring dello schermo o AirPlay per trasmettere musica, video e altri contenuti dal tuo iPhone al tuo Samsung TV.

Se hai un iPhone e una TV Samsung, puoi fare un sacco di cose interessanti una volta che sono collegati. Dal tuo iPhone, puoi riprodurre film, musica e persino eseguire il mirroring dello schermo sulla tua TV Samsung.

Se non hai mai collegato il tuo iPhone alla TV Samsung prima d’ora, puoi farlo utilizzando AirPlay. La maggior parte delle smart TV Samsung è compatibile con AirPlay, quindi la maggior parte degli iPhone sull’ultimo iOS può connettersi facilmente. Quindi, continua a leggere per sapere come collegare un iPhone alla tua TV Samsung.

Assicurati che la tua TV Samsung sia compatibile con AirPlay

Sebbene la maggior parte dei televisori sia compatibile, verificare che il tuo lo sia prima di continuare è importante. Se fai clic su Sorgente sul telecomando della tua TV Samsung e vedi un’opzione per Screen Mirroring, la tua TV è compatibile con il tuo iPhone.

Dovrai anche assicurarti che la tua TV Samsung sia sulla stessa rete Wi-Fi del tuo iPhone. Se non hai mai connesso la tua TV Samsung a Internet, devi farlo prima di continuare. Puoi connetterti a una rete Wi-Fi nel menu Impostazioni della TV.

Mentre Apple continua ad aggiornare iOS, dovrai anche aggiornare il firmware sulla tua TV Samsung per assicurarti che tutto sia aggiornato.

Collega il tuo iPhone alla tua TV Samsung

Se stai cercando di avviare il mirroring dello schermo del tuo iPhone sulla tua TV Samsung, tutto ciò che devi fare è andare all’opzione Screen Mirroring . Puoi arrivarci premendo Sorgente sul telecomando Samsung o andando su Impostazioni > Screen Mirroring .

Quindi, apri Control Center sullo schermo del tuo iPhone e tocca l’ opzione AirPlay . Una volta aperto AirPlay, vedrai un’opzione per la tua TV Samsung.

Tocca questo per visualizzare un codice sullo schermo della TV. Una volta visualizzato il codice, vedrai un popup sul tuo iPhone che ti chiede di inserire quel codice.

Una volta inserito il codice, il tuo iPhone si collegherà alla tua TV Samsung. Puoi modificare questo dispositivo o altri dispositivi collegati in Rete > Screen Mirroring > Gestione dispositivi sul tuo Samsung TV. In futuro, potrai riconnetterti facilmente alla tua TV.

Con il tuo iPhone ora connesso alla tua TV Samsung, puoi trasmettere musica, film e foto in streaming affinché tutti possano vederli. Basta riprodurre il contenuto sul tuo iPhone come faresti normalmente per riprodurlo sulla TV. Se disponi di entrambi questi dispositivi, è meglio collegarli per ottenere il massimo da ciascuno di essi.

Dopo aver collegato l’iPhone alla TV Samsung, puoi ricollegarlo facilmente in qualsiasi momento utilizzando il menu AirPlay. In questo modo, puoi connetterti comodamente ogni volta che lo desideri.

Per fortuna con i televisori Samsung, non avrai bisogno di un dispositivo come un Roku per lo streaming dal tuo telefono perché la funzione è integrata.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità