Come collegare Smart TV Hisense a Internet

da | televisori

Pubblicità

Il tuo acquisto più recente è stato un TV Hisense? Quindi è normale che tu ti senta ansioso di svincolarlo e di verificare i vantaggi descritti dal venditore.

Ma prima di farlo devi configurare la tua connessione Internet. Da lì puoi accedere ai servizi di streaming inclusi in fabbrica o scaricare quelli disponibili per il sistema operativo che controlla la tua TV.

Pubblicità

Sarai anche in grado di scaricare e installare gli ultimi aggiornamenti software, tra molte altre attività

Connessione Internet tramite cavo Ethernet

Ci sono due opzioni per questo. Il primo consiste nell’utilizzare la porta Ethernet della TV e collegarla tramite cavo di rete al router. Un’operazione abbastanza semplice e per la quale non è richiesta alcuna configurazione.

Inoltre, è il metodo di connessione ottimale purché il televisore sia abbastanza vicino al router perché altrimenti sarà inevitabile avere dei cavi sparsi per la stanza.

Pubblicità

Connessione Internet Wi-Fi

La seconda opzione richiede un piccolo sforzo in più poiché si tratta di collegare la TV a Internet tramite una rete wireless, il che equivale ad entrare nel suo menu di configurazione e conoscere il nome e la password della rete Wi-Fi. Tuttavia, è una procedura molto semplice che differisce a seconda del modello di TV Hisense.

Ti mostriamo i passaggi da seguire per ciascuno dei modelli televisivi Hisense attualmente in vendita.

Come collegare Smart TV Hisense Vidaa al WiFi

Accendi il tuo televisore Hisense e usa il suo telecomando per accedere alla sezione Impostazioni > Rete.
In questo menu di opzioni, seleziona Impostazioni di rete. In Tipo di connessione, seleziona Wireless.
Le reti Wi-Fi disponibili appariranno immediatamente sullo schermo. Seleziona la tua rete Wi-Fi e inserisci la rispettiva password.

Potrebbe interessarti:  NanoCell vs OLED: quale tecnologia TV scegliere

Come collegare la tua Hisense Android TV al Wi-Fi

TV Hisense Android TV nuovo

Accendi la tua TV Hisense dotata di Android TV. Se non è stato configurato per la prima volta, apparirà il menu di avvio.

Pubblicità

In questo caso, seleziona la lingua e le preferenze del paese. Successivamente, ti verrà mostrata l’opzione per connetterti alla rete Wi-Fi e al tuo account Google utilizzando le informazioni salvate sul tuo telefono Android.

Se vuoi farlo in questo modo, seleziona Continua e segui le istruzioni. Altrimenti, seleziona Salta. Una volta visualizzate le reti Wi-Fi disponibili, seleziona quella che corrisponde al tuo router e inserisci la password. Quindi continua con il processo di configurazione della TV.

TV Hisense Android TV in uso

Se invece la tua Hisense Android TV è già completamente operativa ma la connessione Wi-Fi non è configurata, segui questi passaggi.

  • Premi il pulsante Home sul telecomando, quindi seleziona Impostazioni (icona a forma di ingranaggio in alto a destra dello schermo).
  • Successivamente, seleziona l’opzione Rete e Internet e attiva la funzione Wi-Fi.
  • Per finire, seleziona la tua rete wireless e inserisci la rispettiva password.
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Dall’8 Agosto 2022 potrai guardare tutti i contenuti DAZN direttamente dall’app DAZN presente sui dispositivi Sky Q. La potrai trovare nella sezione “App” di Sky Q oppure potrai utilizzare il Controllo Vocale per aprirla, pronunciando il comando “Apri DAZN”. Per i...

QLED vs LED vs OLED: qual è la differenza?

QLED vs LED vs OLED: qual è la differenza?

Acquisto di una nuova TV? Scopri la differenza tra i tipi di display TV e prenderai una decisione migliore. Se sei alla ricerca di una TV o ti capita di passare da un centro di elettrodomestici, avrai visto le tonnellate di opzioni TV disponibili. Per differenziare le...

Come attivare Bluetooth su Smart TV Samsung

Come attivare Bluetooth su Smart TV Samsung

Nelle Smart TV prodotte da Samsung, l’uscita audio tramite Bluetooth appare come un’opzione in più nel menu delle impostazioni, quindi per collegare un altoparlante o un auricolare wireless devi solo eseguire pochi semplici passaggi. Tuttavia, in alcuni modelli di...

Come funziona Samsung Smart View

Come funziona Samsung Smart View

Vuoi visualizzare il tuo telefono Samsung su uno schermo più grande? È possibile eseguire il mirroring su una TV utilizzando l'app Samsung Smart View. Esistono diversi modi per eseguire il mirroring dello smartphone sulla TV, da HDMI a Chromecast a Miracast. Se hai un...

Pubblicità
Pubblicità