Come collegare più telefoni Android a WhatsApp

da | WhatsApp

WhatsApp ha tranquillamente implementato la possibilità di aggiungere altri telefoni Android all’elenco dei dispositivi collegati della tua app.

WhatsApp ha introdotto nuove funzionalità nella sua funzione Dispositivi collegati che ti consente di connettere più di un telefono Android al tuo account principale. In precedenza era possibile utilizzare solo un telefono con la funzione.

Se sei un utente Android, ora puoi utilizzare WhatsApp su più telefoni senza bisogno di soluzioni alternative o trucchi nascosti. Tuttavia, gli utenti iOS potrebbero dover attendere un po’ di più per utilizzare questa funzione.

WhatsApp ti consente di aggiungere un altro telefono Android ai dispositivi connessi

WhatsApp ha implementato la funzionalità senza creare un post sul blog, una notifica in-app o menzionarla nelle note di aggiornamento del Google Play Store.

La funzione, tuttavia, non funziona con gli iPhone.

In precedenza, potevi collegare solo computer e laptop al tuo account WhatsApp utilizzando WhatsApp Web o WhatsApp Desktop. WhatsApp ha anche recentemente implementato la possibilità di utilizzare WhatsApp sul tuo tablet Android. Ma le limitazioni precedenti significavano che solo un telefono poteva essere aggiunto all’elenco dei dispositivi.

Tuttavia, la nuova funzionalità ora significa che gli utenti possono aggiungere anche altri telefoni Android al proprio elenco di dispositivi.

Per fare ciò:

  • Installa l’ultima versione di WhatsApp su un telefono Android che non dispone già di un account.
  • Apri l’app e seleziona la tua lingua. Quindi, quando ti viene chiesto di inserire il tuo numero di telefono, fai clic sui tre puntini in alto a destra e seleziona Collega un dispositivo .
  • WhatsApp ti fornirà quindi un codice QR da scansionare con il tuo telefono principale.
  • Per scansionare il codice QR, apri WhatsApp sul tuo dispositivo principale e tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra. Selezionare Dispositivi collegati , quindi toccare il pulsante Collega un dispositivo .
  • Quindi scansiona il codice QR sul tuo dispositivo secondario.
  • Una volta fatto ciò, WhatsApp caricherà e sincronizzerà i tuoi messaggi su entrambi i telefoni. Il nuovo dispositivo verrà visualizzato come Android nell’elenco dei dispositivi connessi e attivi sul telefono principale.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità