Come collegare le cuffie Bluetooth alla tua PS5

da | Ps5, Console di gioco

Quindi hai provato invano a collegare le tue cuffie wireless alla tua PS5, ma semplicemente non funzionerà. Purtroppo, ciò è dovuto al fatto che la PS5 non supporta l’audio wireless. Per fortuna, però, ci sono un paio di soluzioni alternative che puoi utilizzare per collegare le tue cuffie wireless alla tua PS5, in modo da non dover essere vincolato al tuo sistema.

Se sei stanco di ascoltare la partita attraverso gli altoparlanti della TV scadenti o se non vuoi sederti a gambe incrociate davanti alla TV come ai bei vecchi tempi, ti mostreremo due modi per connettere la tua connessione wireless cuffie alla tua PS5.

Come collego le mie cuffie Bluetooth alla mia PS5?

La guerra tra cuffie cablate e wireless e quale sia la migliore infuria da molti anni. Entrambi hanno i loro punti di forza e di debolezza, ma è difficile discutere con la libertà che le cuffie wireless possono garantirti.

Per fortuna, puoi ancora sperimentare questa libertà wireless con la tua PS5, anche se non supporta ufficialmente l’audio Bluetooth.

1. Collega le cuffie wireless alla TV

Potrebbe non essere possibile connettere le cuffie Bluetooth direttamente alla PS5, ma puoi collegarle alla TV, a condizione che disponga del supporto Bluetooth. Il suono viaggia dalla tua PS5 attraverso la TV, quindi con questo metodo sembra proprio che le tue cuffie siano collegate alla tua console stessa.

Ecco come collegare le cuffie Bluetooth alla TV:

  • Assicurati che le cuffie siano accese e in modalità abbinamento. Quindi, vai alle impostazioni della TV e seleziona Uscita audio .
  • Trova e apri l’ Elenco altoparlanti Bluetooth , individua le cuffie e premi Associa e Connetti .

Questo metodo può essere utilizzato per collegare le cuffie Bluetooth a qualsiasi console tu abbia, così potrai sempre ascoltare i tuoi giochi con la migliore qualità possibile.

2. Collega le cuffie wireless alla PS5 utilizzando un dongle USB

Il secondo modo in cui puoi sperimentare l’audio wireless sulla tua PS5 è con un adattatore Bluetooth. Un adattatore Bluetooth è un piccolo dispositivo USB che si collega al tuo sistema e invia un segnale wireless a cui le tue cuffie possono connettersi.

Se desideri rendere più semplice la ricerca del dongle corretto, Sony offre le proprie cuffie wireless PS5 PlayStation 5 PULSE 3D fornite con il proprio ricevitore Bluetooth incluso.

Acquistare queste cuffie potrebbe essere un po’ più costoso, ma molti giocatori credono che ne valga la pena e puoi stare tranquillo sapendo che otterrai l’adattatore corretto per il lavoro.

Una volta che hai un adattatore Bluetooth e un paio di cuffie wireless, sei pronto per configurare l’audio wireless. Ecco come:

  • Estrai il tuo dongle dalla scatola e collegalo a una porta USB della tua PS5. Puoi sentirti libero di utilizzare le porte anteriori o posteriori, ma sono consigliate quelle anteriori poiché ci saranno meno ostacoli al segnale.
  • Metti il ​​tuo dongle in modalità di accoppiamento tenendo premuto il pulsante di accoppiamento per circa cinque-sette secondi.
  • Prendi le tue cuffie wireless e metti anche loro in modalità di accoppiamento. Dopo alcuni secondi, le cuffie wireless dovrebbero connettersi al dongle Bluetooth e sarai in grado di ascoltare l’audio della tua PS5 forte e chiaro.

Se non riesci a sentire l’audio, assicurati che l’uscita audio sia impostata sulle cuffie wireless.

Puoi verificarlo aprendo le Impostazioni , andando su Suono , Uscita audio e assicurandoti che le tue cuffie siano elencate come Dispositivo di uscita . In caso contrario, fai clic sulla freccia del menu a discesa e seleziona le cuffie dall’elenco.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.