Quindi hai provato invano a connettere le tue cuffie wireless alla tua PS5, ma non funzionerà. Purtroppo, è perché la PS5 non supporta l’audio wireless. Per fortuna, però, c’è ancora un modo per collegare le tue cuffie wireless alla tua PS5, quindi non devi essere legato al tuo sistema. Hai solo bisogno di un altro aggeggio per raggiungerlo.
Se sei stanco di ascoltare il tuo gioco attraverso gli altoparlanti TV scadenti o se non vuoi sederti a gambe incrociate davanti alla TV come ai bei vecchi tempi, ti mostreremo come collegare le tue cuffie wireless alla tua PS5 utilizzando un adattatore Bluetooth.
Come collego le mie cuffie Bluetooth alla mia PS5?
La guerra tra cuffie cablate e wireless e quali sono le migliori infuria da molti anni. Entrambi hanno i loro punti di forza e di debolezza, ma è difficile discutere con la libertà che le cuffie wireless possono concederti.
La prima cosa di cui hai bisogno per ottenere l’audio wireless sulla tua PS5 è un adattatore Bluetooth. Un adattatore Bluetooth è un piccolo dispositivo USB che si collega al tuo sistema e invia un segnale wireless a cui le tue cuffie possono connettersi.
È importante notare quando si acquista un dongle adatto che ce ne sono alcuni tipi diversi sul mercato. Un tipo è adatto solo per PC e laptop, ad esempio. Quello di cui hai bisogno è compatibile con le console.
Il dongle che vorrai per la tua PS5 deve avere un pulsante di accoppiamento, quindi assicurati che anche quello che raccogli abbia un pulsante di accoppiamento. È anche una buona idea assicurarsi di prendere in mano un adattatore Bluetooth creato per captare i segnali audio e non uno creato solo per i controller wireless.
Di cosa ho bisogno per collegare le mie cuffie wireless alla mia PS5?
Sul mercato sono disponibili molti adattatori di accoppiamento USB diversi tra cui puoi scegliere, che funzioneranno con qualsiasi paio di cuffie wireless che già possiedi. Ma dal momento che ci sono un paio di diverse varietà di adattatori Bluetooth sul mercato, potresti prendere accidentalmente quello sbagliato se non stai attento.
Se desideri semplificare lo shopping, Sony offre le proprie cuffie wireless 3D PULSE PlayStation 5 PS5 fornite con il proprio ricevitore Bluetooth incluso.
Come collego le mie cuffie Bluetooth alla mia PS5?
Una volta che hai un adattatore Bluetooth e un paio di cuffie wireless, sei pronto per configurare il tuo audio wireless. Ecco come:
- Estrai il dongle dalla confezione e collegalo a una porta USB della tua PS5. Puoi sentirti libero di utilizzare le porte anteriori o posteriori, ma quelle anteriori sono consigliate poiché ci saranno meno ostacoli al tuo segnale.
- Posiziona il tuo dongle in modalità di associazione tenendo premuto il pulsante di associazione per circa cinque-sette secondi.
- Prendi le tue cuffie wireless e mettile anche in modalità di associazione. Dopo alcuni secondi, le tue cuffie wireless dovrebbero connettersi al dongle Bluetooth e sarai in grado di ascoltare l’audio della tua PS5 forte e chiaro.
Se non riesci a sentire alcun audio, assicurati che l’uscita audio sia impostata sulle cuffie wireless.
Puoi verificarlo aprendo le Impostazioni , andando su Suono , Uscita audio e assicurandoti che le tue cuffie siano elencate come Dispositivo di uscita . In caso contrario, fai clic sulla freccia del menu a discesa e seleziona le tue cuffie dall’elenco.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.