Con l’app Waze puoi ottenere indicazioni stradali e ascoltare le tue playlist preferite di Apple Music allo stesso tempo. Ecco come.
Un giro in macchina non è completo senza la playlist perfetta, ed è per questo che la prima cosa che di solito fai quando sali in macchina è dare il tono con la tua musica preferita.
Waze ha aggiunto il supporto per Apple Music, rendendo più comodo lo streaming dei tuoi brani preferiti mentre sei in viaggio verso la tua destinazione senza utilizzare due app contemporaneamente. Qui ti mostreremo come connettere Apple Music con Waze sul tuo smartphone.
Waze aggiunge il supporto per Apple Music
Se ti stavi chiedendo se vale la pena un abbonamento Apple Music , questo potrebbe aiutarti a decidere. Waze ha aggiunto il supporto per Apple Music il 24 maggio 2022, il che significa che puoi accedere facilmente ai tuoi brani preferiti mentre utilizzi l’app di navigazione.
L’integrazione era attesa da tempo. Apple Music si unisce ad altri popolari servizi di streaming come Spotify, Amazon Music, YouTube Music, Deezer e iHeartRadio, disponibili su Waze da anni.
Come accedere a Apple Music su Waze
Per utilizzare il servizio di streaming su Waze, devi avere un abbonamento Apple Music attivo e assicurarti di aver installato l’ultima versione di Waze.
Puoi accedere ad Apple Music prima o dopo aver impostato la tua destinazione su Waze. Il giocatore è comodamente posizionato sopra la mappa per un rapido accesso.
Ecco come accedere a Apple Music su Waze:
- Apri l’app Waze sul telefono.
- Tocca l’ icona della musica nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Seleziona Apple Music .
- Tocca Apri Apple Music e consenti a Waze di connettersi ad Apple Music.
Un lettore, simile a quello dell’app Apple Music, verrà avviato su Waze. Puoi saltare i brani, tornare indietro e attivare o disattivare la riproduzione casuale e la ripetizione, proprio come faresti su Apple Music.
Per passare a una playlist o un album diverso, tocca Mostra elenco nell’angolo in basso a sinistra del lettore e scegli quello che desideri. Puoi anche selezionare Apri Apple Music per accedere direttamente all’app Apple Music, ma in seguito dovrai tornare a Waze.
Per chiudere il lettore, tocca la freccia rivolta verso l’alto nell’angolo in basso a destra del lettore. Tocca l’ icona di Apple Music nell’angolo in alto a destra per aprirla di nuovo.
Evita di farlo durante la guida, poiché distoglierà gli occhi dalla strada. Vale anche la pena notare che non puoi chiedere a Siri di eseguire alcuna attività mentre ascolti Apple Music su Waze, come riprodurre il brano successivo.
Perché dovresti collegare Apple Music con Waze
Durante la guida è fondamentale concentrarsi sulla strada e limitare le distrazioni. Il collegamento di Apple Music con Waze lo rende possibile in quanto non è necessario passare da un’app all’altra, il che può essere pericoloso per te e per le altre persone sulla strada.
Ecco perché l’utilizzo di Apple Music su Waze è sicuro e un modo più rapido e conveniente per iniziare ad ascoltare la musica durante la navigazione, poiché il lettore riprende senza interruzioni da dove eri rimasto su Apple Music.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.