Al momento stai visualizzando Come chattare con una ragazza su Facebook

Come chattare con una ragazza su Facebook

Ti chiedi come chiedere a una ragazza di uscire su Facebook? Ecco alcuni suggerimenti per iniziare una conversazione con una ragazza su Facebook e fissare un appuntamento.

Grazie a Internet, non devi più avvicinare fisicamente qualcuno a cui sei interessato per chiedergli di uscire. Ora, le app di appuntamenti gratuite possono aiutarti a connetterti con potenziali amici e chattare con loro elettronicamente.

Pubblicità

Ma cosa succede se una ragazza attira la tua attenzione su Facebook? Come iniziare una conversazione con una ragazza su Facebook e conoscerla, senza spaventarla?

Discutiamo alcuni importanti consigli su come avvicinare una ragazza su Facebook e aumentare le tue possibilità di uscire con te.

Assicurati che il tuo profilo Facebook non sia strano

Anni fa, la maggior parte delle persone era pronta ad accettare qualsiasi richiesta di amicizia di Facebook che si presentava loro. Ora, grazie alle normali truffe e spammer di Facebook, gli utenti esperti non aggiungeranno persone che non conoscono.

Pubblicità

Quindi, prima ancora di inviare a una ragazza una richiesta di amicizia o iniziare a chattare, dai un’occhiata al tuo profilo Facebook. Assicurati di utilizzare una tua foto nitida e non un personaggio animato o un’immagine casuale della natura. Se hai un secondo nome, cambialo in modo che non sembri strano. Assicurati che la tua scuola e il luogo di lavoro siano accurati in modo che possa identificarti.

Probabilmente darà un’occhiata al tuo profilo prima di decidere se accettare la tua richiesta di amicizia, quindi assicurati che ti rappresenti bene.

Pubblicità

Considera il tuo approccio per il primo messaggio

Una volta che hai ripulito il tuo profilo, il tuo prossimo passo è considerare quale sia il tuo rapporto con questa ragazza. Il modo migliore per iniziare una conversazione con una ragazza su Facebook dipende da quanto bene la conosci.

  • Se è una ragazza nuova che non hai mai incontrato prima e con cui non hai legami: buona fortuna. Potresti anche inviarle una richiesta di amicizia e sperare per il meglio. Se le invii un messaggio, probabilmente finirà nella sua casella di posta filtrata, dove non lo vedrà mai. Non hai molte opzioni a parte inviarle una richiesta.
  • Se non siete suoi amici su Facebook ma avete amici in comune: ci sono foto o qualcos’altro di interessante su Facebook che vi coinvolga? Forse siete andati entrambi a un festival con amici in comune e c’è una foto in cui entrambi siete stati taggati. Commentare qualcosa di generale sull’evento su quella foto le farà almeno sapere che esisti. Prova a fare qualcosa del genere prima di inviarle una richiesta di amicizia, in modo che abbia un’idea di chi sei.
  • Se sei già suo amico su Facebook: considera di chiederle di uscire con un altro metodo diverso da Facebook. Se sei troppo nervoso per farlo, inviale un messaggio per farle sapere che sei diretto a un evento che si terrà questo fine settimana e che vorresti che venisse con te. Non trasformarlo in un “appuntamento” e non mettere pressione sulla situazione. Idealmente, dovresti riunire alcuni amici per andare, quindi è un gruppo di amici che escono piuttosto che un vero e proprio “appuntamento”.
Potrebbe interessarti:  Come sapere se il tuo account Instagram è stato bandito

Quasi ogni situazione rientrerà in uno di questi tre scenari. Per chiedere a una ragazza di uscire su Facebook, devi avere un qualche tipo di connessione amica con lei in modo che possa vedere i tuoi messaggi. Se non le hai ancora inviato una richiesta di amicizia, tutto dipende dal fatto che lei l’accetta o meno.

Come chattare con una ragazza su Facebook

Supponiamo che la ragazza di cui ti stai innamorando decida di aggiungerti come amico su Facebook. Ora puoi contattarla tramite Messenger. Supponendo che non ti conosca molto bene, il tuo messaggio iniziale dovrebbe presentarti e assicurarle che non sei uno spammer o uno strano.

Pubblicità

Se hai amici in comune, inizia menzionando chi conosci entrambi. Questo le fa sapere chi sei perché hai un amico in comune e discute subito di qualcosa a cui entrambi siete interessati. È un primo messaggio semplice ed efficace, anche per una ragazza che conosci appena.

Dato che ora siete amici su Facebook, dedicate qualche minuto a rivedere il suo profilo e vedere a cosa è interessata. Controlla le varie schede sotto Informazioni sulla sua pagina per vedere per cosa è andata a scuola e qual è il suo lavoro attuale. Alcune persone aggiungono le loro citazioni preferite, contenuti multimediali o dettagli casuali su se stessi nella sezione Dettagli su [Nome] , ma questo non è troppo comune.

Dai un’occhiata alle sue foto recenti per vedere cosa ha fatto ultimamente. Tutto ciò che puoi imparare su di lei che ti dà qualcosa di interessante di cui parlare è la chiave.

Come inviare un messaggio a una ragazza su Facebook che non conosci

Se stai cercando di chiedere a una ragazza che non conosci di uscire, prova qualcosa del genere come primo messaggio:

“Ciao Sono Alberto. Non ci siamo incontrati, ma il tuo profilo è apparso come amico consigliato nel mio feed di Facebook e hai attirato la mia attenzione. Ho visto che la tua immagine del profilo ti mostra a Venezia, è che il prima volta che ci sei stata? L’ho visitata con la mia famiglia l’anno scorso ed è stato uno dei posti più belli che abbia mai visto.”

Non c’è alcuna garanzia che qualcosa del genere funzionerà, ma essere onesti è una strategia valida come un’altra. Se risponde, continua con una conversazione naturale. Non essere strano: parlale come un essere umano.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come decidere quali amici di Facebook possono vederti online e quali no

Come invitare una ragazza su Facebook (opportunamente)

Dopo aver chattato un po’ su Facebook, dovresti fermarti e valutare le interazioni fino a quel momento prima di procedere. Quando le hai inviato un messaggio, risponde in modo tempestivo? C’è una conversazione avanti e indietro o tendi a ottenere risposte di una sola parola come “Sì” e “OK”? Ha espresso interesse per te o ti sembra che ti stia semplicemente sopportando?

Considera attentamente queste domande. Se vi siete divertiti entrambi a parlare e sembra che lei sia disposta a incontrarsi, provaci. Ma se non sembra interessata quando fai una conversazione piacevole, è probabile che non sia interessata a un appuntamento.

A questo punto, se non vuoi ancora chiederle un appuntamento, prova a chiederle il suo numero di telefono. In questo modo, puoi comunicare tramite SMS o un’app di messaggistica come WhatsApp. Usando questo, puoi provare a parlare più spesso durante il giorno invece di usare solo Facebook.

Se dovessi avvertire un interesse dopo aver chiacchierato un po’ su un’altra piattaforma, puoi provare a chiederle di uscire tramite una telefonata anziché tramite Facebook. Dovrebbe avere risultati migliori ed è più personale.

Il grande momento: chiederle di uscire

Se vuoi rinunciare a tutto questo e chiedere a una ragazza di uscire (o brindare a una ragazza, come alcuni dicono) su Facebook ora, formula la domanda con gusto. Le persone sanno che gli altri su Internet non sono sempre chi sembrano, quindi non vuoi fare nulla di strano.

Pubblicità

Ad esempio, di certo non vorrai chiederle di andare in qualche luogo remoto con te da solo. Puoi suggerire di trascorrere del tempo in un gruppo simile a quello sopra, o provare qualcosa come questa richiesta abbastanza sicura:

Pubblicità

“Angela, mi è davvero piaciuto chiacchierare con te in queste ultime settimane e mi piacerebbe portarti fuori. Che ne dici di incontrarti per un caffè questo sabato pomeriggio?”

Nota due aspetti importanti di questo: incontrarsi in un luogo pubblico e dare un’ora specifica per una data.

È anche importante evitare generalizzazioni quando si tratta dei dettagli della data. Non lasciarlo aperto per “uscire qualche volta”. Invece, menziona una data e un intervallo di tempo specifici in modo che possa darti una risposta diretta. Metti in chiaro che questo è un appuntamento e che sei interessato a essere più che amici.

La sua risposta dopo averle chiesto di uscire

  • Ti elimina come amico e/o ti blocca . Se la tua richiesta la infastidisce così tanto da decidere di rimuoverti come amico, devi lasciar perdere e andare avanti. Non lamentarti di lei con i tuoi amici comuni o cercare di evocare uno scenario per parlarle di nuovo.
  • Lei non risponde . Se questo è il caso, attendi qualche giorno; non cercare ossessivamente una risposta. Dopo un po’, controlla Messenger per assicurarti che abbia visto il tuo messaggio e che non sia in vacanza o qualcosa del genere. Se l’ha visto ma non ha risposto, puoi rispondere una volta: “Ehi Angela, volevo solo controllare per assicurarmi che tu abbia visto il mio messaggio sopra!” Una mancanza di risposta a questo significa che non è interessata. Non tentare di contattarla di nuovo; lasciala stare.
  • Lei dice di no. Non discutere o chiedere perché. Puoi dire qualcosa sulla falsariga di “Nessun problema, ho solo pensato di vedere se eri interessata!” Poi sta a te decidere se continuare a chattare con lei come amici o meno. Se provi a continuare a conversare e lei sembra distante, probabilmente è meglio smettere.
  • Ti dà una risposta o una scusa vaga . A volte, per “deluderti facilmente”, le ragazze non ti daranno un “no” diretto quando chiedi loro di uscire. Invece, forniranno una scusa e ti lasceranno a chiederti se dovresti approfondire ulteriormente la questione.
  • Lei accetta . Se dice che sarebbe felice di andarci, è fantastico! Conferma i dettagli con lei. Dovresti anche chiedere il suo numero di telefono in modo da poterla contattare se succede qualcosa il giorno dell’appuntamento.
Potrebbe interessarti:  Come recuperare i post cancellati di Facebook

Come parlare con le ragazze su Facebook: alcuni no-no

Abbiamo esaminato i passaggi e le potenziali insidie ​​di chiedere a una ragazza di uscire su Facebook. Per finire, discutiamo di alcuni metodi che dovresti evitare. Cercare di attirare l’attenzione di una ragazza con questi ti farà sembrare un idiota, la farà sentire a disagio e non finirà affatto bene:

Non inviare messaggi noiosi e generici . Non inviare il tuo primo messaggio alla ragazza che ti interessa “Ehi”. Non solo è noioso e non le dice nulla su di te. Sii unico: vale più di un’introduzione che ti è venuta in mente in due secondi.

Pubblicità
  • NON chiedere a una ragazza di uscire con mezzi pubblici . A parte Messenger, praticamente tutto ciò che fai su Facebook è visibile agli altri. Mai, mai provare a flirtare con una ragazza o chiederle di uscire tramite un aggiornamento di stato, postando sul suo diario, lasciando un commento sulla sua foto, ecc. È ridicolmente infantile, la metterà in imbarazzo e la gente si chiederà che diavolo sei facendo. Chiedere tramite Facebook è già più facile che di persona, quindi non essere un codardo.
  • Non essere inquietante . Questo è abbastanza autoesplicativo. Non commentare dozzine di sue foto di fila. Invia messaggi con parsimonia. E non fare mai commenti volgari o sessuali. Non sono divertenti e ti fanno sembrare un adolescente.
  • Non comportarti come se la tua vita dipendesse da questo . Sii casuale riguardo all’esperienza. Stai solo parlando con una persona e ci saranno molte più opportunità di uscire con persone se non è interessata.
Condividi su: